problema in zona puntura methotrexate

Rispondi
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

problema in zona puntura methotrexate

Messaggio da morgana »

ho aspettato un po' a chiedere ma siccome non passa, mi sto iniziando a scocciare, visto che ormai è un mese che ho sto dolore.
l'ultima puntura di methotrexate che ho fatto mi ha fatto un male assurdo, fin dall'inizio, mentre alle altre non avevo sentito assolutamente niente, e subito dopo dolore fortissimo a camminare. li per li non mi sono preoccupata, ho solo notato che l'infermiere me l'aveva fatta piu centrale del solito, invece che sul gluteo laterale come si dovrebbe fare era piu nel centro, in corrispondenza della sacroiliaca.
ora il problema è che essendo passato un mese ho ancora dolore molto forte sulla zona, non mi ci posso toccare che salto, mi ci prendono spesso scosse elettriche che mi fanno comke scattare la gamba, la notte non vi dico, e poi la parte è tutta addormentata, cioe ho perso completamente sensibilità, mia mamma ha provato con uno stuzzicadenti a passarmicelo sopra io non sentivo neppure che mi toccava il gluteo. quindi ho perso sensibilità al tocco leggero, ma ho dolore se ci pigio.
vi è mai successo qualcosa del genere per una puntura di metho fatta in modo scoretto? che potrebbe essere successo? non vorrei che o m'avesse preso un nervo, o peggio ancora l'osso, perche lì di ciccia o muscolo o grasso non ce n'è....non vorrei avesse proprio sbagliato il punto della puntura!!!!
dopo un mese il problema insomma dovrebbe essere passato, o almeno attenuato, e invece non accenna neppure a diminuire!!!!

si accettano suggerimenti!!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: problema in zona puntura methotrexate

Messaggio da luce56 »

...non mi è mai capitato a me succedeva che rimanesse una macchia sulla pelle
nel punto dell'iniezione per parecchie settimane.
Un consiglio??? inizia a farti vedere dal tuo medico di famiglia
...secondo me ha sbagliato a farti la puntura
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: problema in zona puntura methotrexate

Messaggio da morgana »

luce56 ha scritto:...non mi è mai capitato a me succedeva che rimanesse una macchia sulla pelle
nel punto dell'iniezione per parecchie settimane.
Un consiglio??? inizia a farti vedere dal tuo medico di famiglia
...secondo me ha sbagliato a farti la puntura
si devo andarci.... : RedFace :
ma ormai so già quale sarà la sua faccia/risposta: :O non so... :O

cmq ci provo la prossima settimana...ho aspettato un po' per vedere se mi si risolveva da sola la cosa, ma a sto punto mi sa di no.
è che alla fin fine ne sapete piu voi forummari di lui, per questo ho chiesto qua, magari a qualcuno era successa una cosa simile alla mia :)
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: problema in zona puntura methotrexate

Messaggio da mammona »

no, non è mai capitato a mia figlia....forse davvero l'infermiere ha sbagliato....c'è una zona per fare le iniezioni senza incorrere appunto in queste cose : WallBash : : Andry : ......forse un nervo ne ha risentito...magari passerà col tempo, ma intanto prova a farti vedere....
...poi ti consiglio di fare il Reumaflex, il metho sottocute, così te le fai da te, sulla pancia o dove vuoi, e non succedono queste cose!
facci sapere!!

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
cucciola26
Messaggi: 129
Iscritto il: 23/09/2011, 14:12
Località: forlimpopoli

Re: problema in zona puntura methotrexate

Messaggio da cucciola26 »

ciao a me non è capitato spero che non ci sia un ascesso il punto in cui ti fa male è rosso? perchè sarebbe il caso di andare dal medico di famiglia cmq le punture intramuscolo devono essere fatte nella parte esterna del gluteo
Rispondi

Torna a “DMARD's”