Pagina 1 di 1
Riacutizzazione A.R.
Inviato: 30/03/2012, 20:51
da maride
Buonasera sono Maria è da tanto tempo che non scrivo , purtroppo sto di nuovo male, ho un fatto dolore all'inguine e più precisamnete all'attacatura dell'anca sx che mi corrisponde anche al muscolo tanto da nn poter camminare. Ho fatto RMN bacino ma nn ha dato alcun risultato cioè è negativa.Adesso dovrò tornare dal reum e fare ulteriori accertamenti.....volevo sapere se per chi soffre di A.R. questi dolori sono comuni xchè di solito leggo di dolori alle piccole articolazioni mani, polsi o ginocchia......la cosa mi preoccupa molto.......avevo bisogno di un piccolo sfogo....ed ascoltare pareri di chi purtroppo come me soffre di tale malattia.
grazie buona serata
Re: Riacutizzazione A.R.
Inviato: 31/03/2012, 8:17
da lorichi
CIAO MARIA BEN RITROVATA,
PERDONA LA DOMANDA MA LA DIAGNOSI DI AR E' CONFERMATA? PERCHE' IL TUO SEMBRA IL CLASSICO DOLORE ALLE SACROILIACHE, PIU' TIPICO DELLE SPONDILITI. E' VERO CHE OGNUNO DI NOI HA SINTOMI "PERSONALIZZATI" E CREDO CHE COMUNQUE UN DOLORE IN ARTICOLAZIONI DIVERSE DA MANI POLSI ECC CI STIA PURE BENE. STAI PRENDENDO FARMACI? MAGARI PUOI CHIEDERE AL REUM DI RIVEDERE LA TERAPIA, AUMENTARE ANTINFIAMMATORI E CORTISONE. FACCI SAPERE.
Re: Riacutizzazione A.R.
Inviato: 31/03/2012, 16:18
da maride
L' A.R. è certa è confermata da analisi, antcitrullina, Rx e RMN mani e polsi.......ho fatto MTx e Embrel.....pertanto la malattia c'e'. Ero andata in remissione a tal punto di aver smesso i farmaci e prendendo ogni tanto qualche Dicloreum al bisogno.....adesso sto di nuovo male mi fanno male polso e mano sx ogni tanto le dita dei piedi , ma da almeno 10 giorni ho questo dolore all'anca. Cmq lunedì porterò la RMN al reum x la valutazione e vediamo cosa dice.....speriamo che nn sia nulla di nuovo.
saluti