info per esito esami

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
sedanrik
Messaggi: 86
Iscritto il: 25/03/2010, 16:17

info per esito esami

Messaggio da sedanrik »

Buon giorno dottore le chiedo una spiegazione ,se fosse possibile ,sono affetta Lupus con sindrome da anticorpiantifosfolipidi sindrome fibromialgica e sospetta sjogren in cura con metotrexate 10 mg alla settimana ormai da un anno ,cinque mesi fà gli anticorpi erano completamente negativi prendevo ormai da un anno 25 mg di deltacortene al giorno tranne il martedì e il giovedì mezza pastiglia ,con l'esito degli esami mi hanno ridotto il cortisone a mezza pastiglia tutti i giorni tranne martedì e giovedì un quarto,con gli ultimi esami però gli anticorpi ANA 1/640 e gli Anticorpi Anti DNA 38.9 come mai c'è stato un'ininalzamento degli anticorpi? VES e PCR nella norma complemento C3 a 84 e C4 10.6 proteine totali 6.2 Dottore la cura non funziona? Grazie per l'attenzione
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: info per esito esami

Messaggio da roberto gorla »

Non ho mai creduto al laboratorio quando questo non correla con i sintomi e i segni rilevati. Cambi laboratorio la prossima volta.
Assume troppo cortisone. Non so che altri consigli dare.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”