Pagina 1 di 1

visita cento cefalee - botulino?

Inviato: 17/05/2012, 19:29
da morgana
sono appena tornata dalla visita al centro cefalee.
mi hanno detto di continuare con il topamax e di aggiungere un miorilassante, di cui non mi ricordo il nome adesso, ma non è nessuno di quelli per ora provati (quindi nè flexiban nè sirdalud) nè un antidepressivo provato (nè laroxyl nè rivotril). ci risentiamo tra 3 mesi, se non va mi ha detto che siccome ho cefalea cronica farmacoresistente sono una canditata per le punture sottocutanee di botulino nel collo.
ne avevo gia sentito parlare per il torcicollo spasmodico, e il dottore mi ha detto che ha pazienti suoi che hanno anche patologie reumatiche che le fanno senza problemi. servono per "addormentare" e rilassare i muscoli del collo xche come mi toccava saltavo.
mi chiedevo se qualcuno di voi le aveva fatte o conosceva qualcuno che le aveva fatte.
dice che sono molto efficaci, l'idea da un lato mi alletta, dall'altro mi spaventa!!!

Re: visita cento cefalee - botulino?

Inviato: 17/05/2012, 19:42
da morgana
ho controllato, il miorilassante si chiama efiret : book :

Re: visita cento cefalee - botulino?

Inviato: 18/05/2012, 19:08
da rosaria1956
LE PUNTURE DI BOTULINO SAPEVO SI USASSERO PER RILASSARE LA MUSCOLATURA ALLE PERSONE SPASTICHE, NON SAPEVO SI USASSERO ANCHE PER LA CEFALEA, SE SONO EFFICACI IO PROVEREI : Rolleyes :

Re: visita cento cefalee - botulino?

Inviato: 18/05/2012, 20:54
da morgana
rosaria1956 ha scritto:LE PUNTURE DI BOTULINO SAPEVO SI USASSERO PER RILASSARE LA MUSCOLATURA ALLE PERSONE SPASTICHE, NON SAPEVO SI USASSERO ANCHE PER LA CEFALEA, SE SONO EFFICACI IO PROVEREI : Rolleyes :
l'unica dubbio è che sono 25-30 punture a botta, ogni 3-4 mesi :O nel collo....vabbe che sono sotto cute, ma insomma...un po' di strizza mi fa....
gli ho chiesto degli effetti collaterali, e lui mi ha detto che generalmente sono ben tollerate, solo una volta ha visto un effetto paradosso, che invece che rilassare, ha dato l'effetto di irrigidimento, io con la sfiga medicale che ho come minimo mi becco l'irrigidimento : Lol :

il mio dubbio, infatti volevo sentire anche il reum del forum, era appunto, se andavano d'accordo con la spondiloartrite.
xche ho sempre la sensazione di avere i muscoli del collo deboli e nno vorrei peggiorare cosi. secondo la mia reum in realta non è debolezza la mia, ma è rigidità, io la avverto come debolezza (tremori etc) ma in realtà è che i muscoli sono cosi tesi che si stancano!