Informazioni su Simponi - Golimumab?

Rispondi
Avatar utente
Eleanor Rigby
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/10/2009, 9:02

Informazioni su Simponi - Golimumab?

Messaggio da Eleanor Rigby »

Ciao a tutti,
dato che il Remicade ha perso efficacia mi hanno messo in cura con Simponi (Golimumab) e due giorni fa ho effettuato la prima puntura. Ho cercato informazioni online ma mi piacerebbe conoscere l'esperienza diretta di qualcuno del forum.

Da parte mia posso dire che l'iniezione sottocute non ha portato problemi o fastidi. Forse un pò di stanchezza e mal di testa il giorno dopo, ma potrebbe essere una coincidenza. Non so quanto ci voglia per sentire i primi effetti, al momento nessun miglioramento.

Grazie a tutti
Gonartrite ginocchio sinistro da Luglio 2008. Dopo un anno diagnosi di spondiloartrite psoriasica con HLA B27 positivo. Un intervento di sinoviectomia artroscopica senza successo, provato Plaquenil, Mtx, ciclosporina, accompagnati da Deltacortene e FANS.
Poi Remicade, ha funzionato per un anno. Dal 2012 sono in cura con Simponi e Deltacortene.


Animalista e vegana
"L’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono." [Charles Darwin]

"A quanti uomini, presi nel gorgo d'una passione, oppure oppressi, schiacciati dalla tristezza farebbe bene pensare che c'é sopra il soffitto il cielo, e che nel cielo ci sono le stelle. Anche se l'esserci delle stelle non ispirasse a loro un conforto religioso, contemplandole, s'inabissa la nostra inferma piccolezza, sparisce nella vacuità degli spazii, e non può non sembrarci misera e vana ogni ragione di tormento."["Quaderni di Serafino Gubbio operatore", Pirandello]
Avatar utente
giovigio
Messaggi: 2526
Iscritto il: 12/10/2009, 22:18

Re: Informazioni su Simponi - Golimumab?

Messaggio da giovigio »

CIAO ELENOR, IO USO SIMPONI DA 3 MESI, OSSIA HO FATTO LA TERZA INIEZIONE IL 3 GIUGNO. HO I TUOI STESSI EFFETTI COLLATERALI, MAL DI TESTA, STANCHEZZA INFINITA E QUALCHE VOLTA MAL DI PANCIA E UN POCHINO DI NAUSEA, MA TUTTO SPARISCE IN 24/48 ORE. PER ORA NON POSSO DIRE CHE ABBIA FATTO IL MIRACOLO MA DICONO CI VOGLIANO ALMENO 3/4 INIEZIONI....IO ASPETTO PAZIENTE. I DOLORI SONO DIMINUITI MA NON SCOMPARSI E LA SERA SONO SEMPRE PIU' FORTI RISPETTO ALLA MATTINA, SOPRATTUTTO A LETTO.
VOGLIO CREDERE E SPERARE CHE FUNZIONI, E' IL MIO TERZO BIO, SE NON FUNZIONA DOVRO' PASSARE A QUELLI PER INFUSIONE ED IL MIO CENTRO DI CURA NON E' NELLA CITTA' IN CUI VIVO...PER CUI DINVETEREBBE COMPLICATO E MOLTO DISPENDIOSO...MA OVVIAMENTE LO FAREI....ANCHE SE SPERO SEMPRE CHE SIMPONI INIZI FINALMENTE A FUNZIONARE IN TOTO...
IN BOCCA AL LUPO ANCHE A TE
BACI GIO'
Immagine

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi

"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi

"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________

anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
Avatar utente
Eleanor Rigby
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/10/2009, 9:02

Re: Informazioni su Simponi - Golimumab?

Messaggio da Eleanor Rigby »

Ciao Giò, ti ringrazio per la tua risposta, spero che nel frattempo il farmaco abbia iniziato a farti più effetto.
Ho fatto una decina di giorni fa la seconda puntura e al momento non ci sono miglioramenti. Non vedo l'ora di fare la terza sperando sia la volta buona.
Confermo i mal di testa e la stanchezza dopo la puntura, mi è capitato anche quest'ultima volta.
Grazie mille e un augurio di cuore
Gonartrite ginocchio sinistro da Luglio 2008. Dopo un anno diagnosi di spondiloartrite psoriasica con HLA B27 positivo. Un intervento di sinoviectomia artroscopica senza successo, provato Plaquenil, Mtx, ciclosporina, accompagnati da Deltacortene e FANS.
Poi Remicade, ha funzionato per un anno. Dal 2012 sono in cura con Simponi e Deltacortene.


Animalista e vegana
"L’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono." [Charles Darwin]

"A quanti uomini, presi nel gorgo d'una passione, oppure oppressi, schiacciati dalla tristezza farebbe bene pensare che c'é sopra il soffitto il cielo, e che nel cielo ci sono le stelle. Anche se l'esserci delle stelle non ispirasse a loro un conforto religioso, contemplandole, s'inabissa la nostra inferma piccolezza, sparisce nella vacuità degli spazii, e non può non sembrarci misera e vana ogni ragione di tormento."["Quaderni di Serafino Gubbio operatore", Pirandello]
Rispondi

Torna a “FARMACI BIOTECNOLOGICI”