Pagina 1 di 1

mare e sole

Inviato: 04/06/2012, 12:37
da mammajessica
Cari amici mi sapreste informare per quanto riguarda l'artite reumatoide cme bisogna comportarsi d'estate? Voi andate a mare? prendete sole? andate a qualunque orario?

Re: mare e sole

Inviato: 04/06/2012, 14:03
da Girasole
Ciao...io e' da poco che ho conosciuto l'artrite reumatoide, ma da quanto mi e' stato detto il sole non fa proprio bene....io amo il mare e il sole dovrò trovare un'alternativa...... : Thumbup :

Re: mare e sole

Inviato: 04/06/2012, 14:13
da Alice41svegliati
CIAO RAGAZZE , : Chessygrin :
IO SONO FRESCA DI SPIEGAZIONE... : Chessygrin :
ALLORA SE HO CAPITO BENE,IL SOLE FA MALE PERCHè ALZA LE DIFESE IMMUNITARIE,OVVERO LA MELANINA,E NOI INVECE LE DOBBIAMO ABBASSARE VISTO CHE PRENDIAMO GLI IMMUNOSOPRESSORI,CHE APPUNTO ABBASSANO LE NOSTRE DIFESE...
ORA ARRIVA IL BELLO... :O PROTEZIONE 50 SOTTO L'OMRELLONE E NIENTE SOLE DALLE 11 ALLE 16...
PRATICAMENTE COME I NEONATI...FORTE EHHHH : Rolleyes : : Rolleyes :
PER AVERE UGUALMENTE UN BEL COLORITO CI STANNO GLI AUTOABBRONZANTI...BEH MEGLIO DI NIENTE NO?
SONO STATA BRAVA...?????? 8) 8) : Love :

Re: mare e sole

Inviato: 04/06/2012, 15:07
da lorichi
CIAO MAMMAJESSICA, IL SOLE FA MALE ANCHE PERCHE' A NOI FA MALE IL CALORE; NON SAPEVO QUESTA COSA DELLE DIFESE IMMUNITARIE CHE DICE IRENE MA IL CALORE CI FA MALE QUINDI NIENTE ESPOSIZIONE AL SOLE NELLE ORE PIU' CALDE, NIENTE PISOLINO SULLA SABBIA BOLLENTE. BISOGNA STARE ALL'OMBRA (TANTO LA TINTARELLA SI PRENDE ANCHE SOTTO L'OMBRELLONE) E ANDARE IN SPIAGGIA NELLE ORE MENO CALDE, UN PO COME SI FA CON I BIMBI. QUINDI LA MATTINA PRESTO FINO A CIRCA LE 10,30-11 E IL POMERIGGIO DOPO LE 17. INVECE I BAGNI IN MARE FANNO BENISSIMO PERCHE' L'ACQUA E' FRESCA E PIACEVOLE SULLE EVENTUALI INFIAMMAZIONI E, SOPRATTUTTO, IL MOVIMENTO IN ACQUA AIUTA LA MOBILITA' ARTICOLARE SENZA CHE LE ARTICOLAZIONI SIANO STRESSATE.
OLTRE A TUTTO QUESTO C'E' DA TENERE CONTO CHE ALCUNI DEI FARMACI CHE PRENDIAMO SONO FOTOSENSIBILI E QUINDI SI POTREBBERO MANIFESTARE DELLE MACCHIE SULLA PELLE. INSOMMA SIAMO UN PO DELICATINI PROPRIO COME I BIMBI PICCOLI.

Re: mare e sole

Inviato: 04/06/2012, 15:26
da daniela1971
il mio rem mi ha vietato il mare e qualsiasi cosa come le terme che può portare calore alle ossa. Cmq mi ha detto che se proprio voglio andare al mare devo farlo come i bimbi nelle ore meno calde

Re: mare e sole

Inviato: 04/06/2012, 16:31
da Frizzi
Ciao, io ho una connettivite indifferenziata o , come dice il mio reumatologo, un LES, tanto la cura e' la stessa ... !!
A me e' stato proibito il sole .sempre e comunque. Io uso cappelli ,ombrelli e abbigliamento a protezione solare .Eccessivo?? Forse ma nel dubbio.... Sono più serena. Frizzi.

Re: mare e sole

Inviato: 04/06/2012, 17:45
da DANY45
CIAO MAMMAJESSICA,
CHI MI HA PRECEDUTO TI HA GIA' DATO TUTTE LE INFORMAZIONI.
E' VERO, SOLE POCO MA MARE TANTO, E' MOLTO BELLO E SALUTARE FARE DELLE BELLE NUOTATE
CHE GIOVANO ALLE ARTICOLAZIONI, SOPRATTUTTO SE SI VA AD UNA ANDATURA DA FONDO, LENTA E
PRIVILEGIANDO IL MOVIMENTO ALLA VELOCITA' CHE, CREDO NON INTERESSA A NESSUNO.
NOI SIAMO DI VETRO E DOBBIAMO AVERE MOLTA CURA.
BENVENUTA NEL FORUM.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.

Re: mare e sole

Inviato: 04/06/2012, 17:59
da rosaria1956
L'artrite reumatoide è una malattia infiammtoria ed è soprattutto per questo che il calore dei raggi del sole non ci fà bene, metti poi che molti dei farmaci di fondo antireumatici sono spesso anche fotosensibilizzanti, il quadro è completo :(
quindi niente sole, protezione alta (50 come i bambini), stare in spiaggia solo nelle ore meno, evitare passeggiate sotto il sole

Re: mare e sole

Inviato: 04/06/2012, 18:05
da lorichi
LE TERME POSSONO ESSERE DANNOSE IN QUANTO IL CALORE E L'UMIDITA' SOLO VERAMENTE ELEVATI......

Re: mare e sole

Inviato: 05/06/2012, 19:08
da Ilenia
Ehm....come mai io non sapevo nulla??? :O Ho sempre passato l'estate al sole, mattina e pomeriggio senza preoccuparmi di questo problema...cavolo...dovrò stare attenta...comunque sia uso sempre una proteziona alta perchè sono peggio del latte! Uffa io adoro prendere il sole : Cry :

Re: mare e sole

Inviato: 08/06/2012, 11:33
da mammona
Ilenia ha scritto:Ehm....come mai io non sapevo nulla??? :O Ho sempre passato l'estate al sole, mattina e pomeriggio senza preoccuparmi di questo problema...cavolo...dovrò stare attenta...comunque sia uso sempre una proteziona alta perchè sono peggio del latte! Uffa io adoro prendere il sole : Cry :
....eeehmmmm... forse sei un po' distratta????? :O :O
comunque..ora lo sai!! stai attenta!! : Thumbup :
bacio
silvana

Re: mare e sole

Inviato: 08/06/2012, 15:55
da lorichi
QUOTO SILVANA!

Re: mare e sole

Inviato: 09/06/2012, 16:15
da Ilenia
ahahahah si ho troppi pensieri, dico sempre che m informo e alla fine....il tempo passa!!

Re: mare e sole

Inviato: 11/06/2012, 19:30
da piccola
io sono un po' testona e il sole l'ho sempre preso comunque! (adesso mi sgridano tutti : Chessygrin :) però è vero che non si dovrebbe fare!

Re: mare e sole

Inviato: 26/09/2012, 11:19
da rajàa79
Io ho la spondilite, per me va bene nuotare al sole per sciogliere le articolazioni, il sole diretto non va bene perchè scalda ma io ho trovato un sistema perfetto, metto crema 50+ sulle tutte le articolazioni schiena compresa il resto del corpo lo lascio senza crema, prendo il sole dopo le 16:30 e prima delle 10:30, mi scurisco lo stesso, quest'anno sono diventata nera come il carbone ma sono stata in vacanza 3 mesi : Chessygrin : , considera che non assumo farmaci fotosensibilizzanti, se tu gli assumi devi dimenticare il sole secondo me, altrimenti ti macchi la pelle oppure potrebbe venirti un eritema.
Le lampade non riesco a farle nemmeno per 10 minuti, troppo calore concentrato mi infiamma le ossa, il sole è + salutare rispetto al solarium.