Pagina 1 di 1

estate e umidità..non ci vado d'accordo...

Inviato: 19/06/2012, 11:43
da stefania78
Ciao a tutti,
non so perchè ma in questi giorni di caldo sono un accumulo di lamentele...Ho piu male del solito e non riesco a godere di quella pausa dal male che ho dopo il risveglio..sono così tutto il giorno..Abito in pianura, nella "bassa" bonifichicata, dove anche d'estate l'umidità diventa nebbia...Tra 3 sett. porterò le bimbe al mare in toscana, per vostra esperienza anche l'umdità del mare da noia così? Il medrol e l'immunosoppressore sono compatibili con il sole? La nosra esposizione è comunque molto modeerata, FP50 e fino alle 10.30 poi in pineta perchè le bimbe sono piccole..Grazie Stefania

Re: estate e umidità..non ci vado d'accordo...

Inviato: 19/06/2012, 11:49
da lorichi
CIAO STEFANIA, QUANDO SI PARLA DI UMIDITA' CI SI RIFERISCE AL CLIMA UMIDO NON ALL'ACQUA; INVECE I BAGNI IN MARE SONO UTILI E PIACEVOLI PERCHE' L'ACQUA E' FRESCA E IL MOVIMENTO IN ACQUA NON SOLLECITA LE ARTICOLAZIONI. QUELLO CHE E' DA EVITARE E' ESPORSI NELLE ORE CALDE E STARE SDRAIATI SULLA SABBIA BOLLENTE. TU GIA' ADOTTI LE PRECAUZIONI NECESSARIE: PROTEZIONE ALTA E PERMANENZA IN SPIAGGIA NELLE ORE MENO CALDE; QUESTA E' LA SCELTA CHE CI CONSIGLIANO ANCHE I MEDICI. EVITEREI COMUNQUE DI PRENDERE IL SOLE....E' PREFERIBILE RIMANERE SOTTO L'OMBRELLONE MA SE PROPRIO TI PIACE LA TINTARELLA CERCA DI ESPORTI SEMPRE CON MODERAZIONE.
I FARMACI CHE PRENDI SONO COMUNQUE FOTOSENSIBILI E PER QUESTO E' SCONSIGLIATA L'ESPOSIZIONE, IN QUESTO CASO SEGUI SCRUPOLOSAMENTE LE INDICAZIONI DEL MEDICO.

Re: estate e umidità..non ci vado d'accordo...

Inviato: 19/06/2012, 12:37
da morgana
xche pensate che al mare il clima non sia umido?
qua si respira acqua vaporizzata, è cosi opprimente che si sembra di bere un bicchier d'acqua invece che respirare.
mi dispiace tanto deluderti visto che abito sul mare e in toscana, ma è caldo e umido anche sul mare. forse l'unica cosa che cambia è che è piu ventoso, quindi magari si ha meno la sensazione di calore, visto che l'aria è + in movimento.
ma se per sciagura c'è una giornata di sole coperto, con i nuvoloni di umidità, penso che sia esattamente come dalle tue parti.

Re: estate e umidità..non ci vado d'accordo...

Inviato: 19/06/2012, 13:42
da lorichi
MA IO NON HO DETTO CHE IL CLIMA AL MARE NON E' UMIDO HO DETTO CHE E' SBAGLIATO IL CONCETTO CHE L'ACQUA, INTESA COME MARE O PISCINA, FACCIA MALE PERCHE' NON E' DI QUELLA UMIDITA' CHE SI PARLA MA DEL CLIMA (ARIA) UMIDO, INFATTI A NOI REUMATICI E' CONSIGLIATA ATTIVITA' IN ACQUA, PREFERIBILMENTE NUOTO.
CHE IN CERTI LUOGHI DI MARE IL CLIMA SIA UMIDO NE SONO CONVINTISSIMA.
SCUSATE SE MI SONO ESPRESSA MALE....

Re: estate e umidità..non ci vado d'accordo...

Inviato: 19/06/2012, 14:38
da morgana
lorichi ha scritto:MA IO NON HO DETTO CHE IL CLIMA AL MARE NON E' UMIDO HO DETTO CHE E' SBAGLIATO IL CONCETTO CHE L'ACQUA, INTESA COME MARE O PISCINA, FACCIA MALE PERCHE' NON E' DI QUELLA UMIDITA' CHE SI PARLA MA DEL CLIMA (ARIA) UMIDO, INFATTI A NOI REUMATICI E' CONSIGLIATA ATTIVITA' IN ACQUA, PREFERIBILMENTE NUOTO.
CHE IN CERTI LUOGHI DI MARE IL CLIMA SIA UMIDO NE SONO CONVINTISSIMA.
SCUSATE SE MI SONO ESPRESSA MALE....
no non devi scusarti, forse ho capito male io!!! in realta mi riferivo piu a quello che diceva la nostra amica che chiedeva se l'umidità del mare dava noia....credevo che si riferisse all'umidità ambientale, visto che lamentava l'umidità del suo luogo di origine mi sembrava di capire che sperasse in un clima piu asciutto!

Re: estate e umidità..non ci vado d'accordo...

Inviato: 19/06/2012, 22:06
da stefania78
Carissime, anchè se dovessi patire (ma ho fiducia neella cura) quella meraviglia della Toscana non me la perdo.. Noi andiamo a Follonica tra Grosseto e Livorno.E' tutto un incanto..Se ti perdi sei in qualche antico borgo medievale con tanto da visitaer..Se hai caldo vai in spiaggia con bandiera blu e se fa trooopo caldo c'è la pineta..E poi quando torno alla fine ho preso almeno 1 kg..Spero di stare discretamente per passeggiare e godermi i miei 15 gg l'anno con le mie 2 nane (4 e 8 anni)...Per noi la Toscana è miiiiitica..Poi se proprio l'umidità del mare mi farà lo stesso effetto di casa spero di poter prendere il coefferalgan..quello 6 ore mi fa "funzionare"..un caro abbraccio..
P.s. La vostra vacanza del cuore??

Re: estate e umidità..non ci vado d'accordo...

Inviato: 19/06/2012, 22:31
da rosaria1956
Stefania cara l'elemento vincente sarà che.....SARAI IN VACANZA!!!!!!!! : Chessygrin :
vedrai che starete benissimo tu e le tue pupe : Love :

Re: estate e umidità..non ci vado d'accordo...

Inviato: 20/06/2012, 8:20
da duilia49
Ciao cara Stefania ,benvenuta anche da parte mia.Mi piacerebbe andare in vacanza nel posto che hai indicato,perchè anche a me piace la Toscana.Ci farò un pensierino il prossimo anno.Questa estate io andrò a Dobbiaco,Alto adige,e Austria e un bel giro sulle Dolomiti .ci vado da diversi anni,da queste parti,e mi trovo benissimo sia per il clima sia per i dolori,mi passa tutto!!.Io sono Siciliana e abito a due passi dal mare,che amo tanto,ma lo godo pochissimo per via del caldo e del sole che mi fa stare peggio.Dici che hai due pupe piccole,quindi tu sarai tanto giovane,ti auguro di trovare presto la cura adatta a te e di stare sempre meglio!!! Io ho passato i 60 e sono nonna....e mi godo i nipotini,ma anche la mia vita,dolori e non dolori vado avanti .Buone vacanze ,sono la migliore cura per le nostre malattie!!!! Ciao a risentirci. :) :)

Re: estate e umidità..non ci vado d'accordo...

Inviato: 20/06/2012, 9:30
da stefania78
La montagna piacerebbe tanto anche a me e a mio marito..Adoro il trentino!!! Ma le nane non rinuncerebbero mai a paletta, secchiello e formelle!!!Quest'anno ho fatto la proposta: andiamo sui cavallini, andiamo a mungere le mucche..Mi è stato risposto: ma c'è la sabbia? c'è la spiaggia? Niente da fare!!! Mare!!! Le mie nane sono 2 suocere!!! ahahahah : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: estate e umidità..non ci vado d'accordo...

Inviato: 20/06/2012, 9:46
da duilia49
Goditi le tue bimbe è la cosa più bella del mondo,leggendoti mi sembra di ritornare indietro nel tempo.......che bello!!!!Ciao a risentirci. : Love : : Love :