Pagina 1 di 1
PROSSIMAMENTE...VIA CON I "BIOLOGICI"
Inviato: 26/06/2012, 16:40
da mabe56
Dopo aver elaborato il lutto per la scomparsa della mia reumatologa (nonché amica) e dopo che il mio medico di base-vecchio amico dai tempi del liceo e di lei marito- è tornato faticosamente a lavorare, sono partita dal mio ventilato promontorio ed approdata in un'afosa Prato. Dalla prossima settimana comincerò le analisi necessarie per vedere se potrò iniziare una terapia con farmaci biologici. Vi farò sapere. Un carissimo saluto a tutti i "reumaguerrieri": ai più giovani, forti, ma spesso increduli e smarriti...e ai più vecchi come me, autoironici, ma talvolta stanchi di combattere.
Re: PROSSIMAMENTE...VIA CON I "BIOLOGICI"
Inviato: 26/06/2012, 22:08
da rosaria1956
ciao mabe ed in bocca al lupo per la nuova terapia

Re: PROSSIMAMENTE...VIA CON I "BIOLOGICI"
Inviato: 29/06/2012, 12:59
da mabe56
Grazie Rosaria, in verità sono un po' intimorita, ma devo dire che sono assorbita da un timore ben più grande. Mia figlia, 21 anni, manifesta da alcuni mesi un gonfire al braccio sinistro, in seguito si è gonfiato anche il polpaccio destro; temendo una qualche connessione con una malattia reumatica (vista la mia spondilite) siamo andati da un reumatologo, il quale ha prescritto una serie di analisi del sangue -riguardanti anche enzimi muscolari- ed una ecografia. Nelle analisi le alterazioni erano minime mentre la conclusione dell'ecografia parla di una miopatia non ben determinabile e di non chiara derivazione. Il reumatologo ha chiamato quindi un neurologo che si occupa di miopatie, il quale è arrivato dopo 5 minuti, ha anche lui osservato il problema e ha detto, come già il reumatolo: "Strano!". E' stata dunque fatta una elettromiografia che ha dato un risultato un po' vago: COMPATIBILE CON POSSIBILE INTERESSAMENTO DI TIPO MIOPATICO. Siamo in attesa del risultato del test ischemico per lattato ed ammonio e della risomanza magnetica. In seguito sarà fatta una biopsia. Io cerco di tranquillizzare mia figlia, ma mi sento letteralmente divorata dal terrore. Scusami per lo sfogo. Un abbraccio, Manuela.
Re: PROSSIMAMENTE...VIA CON I "BIOLOGICI"
Inviato: 29/06/2012, 18:19
da lorichi
CARA MANUELA QUANDO CI SONO DI MEZZO I FIGLI E' TERRORE ALLO STATO PURO. SPERO CHE TUTTO SI RISOLVA PER IL MEGLIO E TU CERCA DI STARE TRANQUILLA COSI' SARAI DI MIGLIOR AIUTO PER TUA FIGLIA.
INCROCIO LE DITA PER VOI E ASPETTO NOTIZIE.
Re: PROSSIMAMENTE...VIA CON I "BIOLOGICI"
Inviato: 30/06/2012, 11:02
da mabe56
Grazie ancora a tutte voi, spero di potervi dare notizie migliori... e cerco di non pensare al peggio. Manuela
Re: PROSSIMAMENTE...VIA CON I "BIOLOGICI"
Inviato: 30/06/2012, 12:18
da Fatinascalza
Ciao Manuela...sei messa come me: anche io sto facendo le analisi per il biologico. Stamattina ho fatto quelli per l'epatite, sabato prossimo, rx al torace e per il test al quantiferon ancora sto cercando dove posso farlo...In bocca al lupo...Un abbraccio
