Pagina 1 di 1

Aggiornamento DERMATOMIOSITE

Inviato: 10/07/2012, 18:04
da pallina00
Buon pomeriggio a tutti, volevo informarvi che mia madre (per la quale io scrivo) si è sottoposta a visita medica reumatologica (la sua prima visita di questo tipo dopo quasi 30 anni di controlli neurologici, dermatologici, angiologici...). Confermata l'ipotesi di recidiva DM, e alla cura di prednisone è stata associata quella di immunosoppressori, come anch'io, da profana, avevo intuito sbirciando su internet... : book :
Il suo umore sembra migliorato, anche se in questi giorni ci pensa anche "Minosse" a buttarla giù... : Blink :
A presto!

Re: Aggiornamento DERMATOMIOSITE

Inviato: 10/07/2012, 18:20
da lorichi
CIAO PALLINA, MI SEMBRA IMPORTANTE E POSITIVO CHE FINALMENTE SIA STATA INQUADRATA LA MALATTIA E SIANO STATI PRESCRITTI FARMACI ADEGUATI. IMPIEGHERANNO UN PO A FUNZIONARE PERCHE' GLI IMMUNOSOPPRESSORI SONO DARMACI AD ACCUMULO MA L'IMPORTANTE E' ESSERE SULLA STRADA GIUSTA. TENETE UNA SORTA DI PICCOLO DIARIO CON TUTTI I SINTOMI, MODIFICHE ECC CHE RISCONTRATE COSI' POTRETE INFORMARE CORRETTAMENTE IL REUM SUL FUNZIONAMENTO DELLA TERAPIA.
CONTINUA AD AGGIORNARCI.

Re: Aggiornamento DERMATOMIOSITE

Inviato: 10/07/2012, 18:34
da rosaria1956
CIAO PALLINA
VEDRAI CHE IL FARMACO DI FONDO FARA' IL SUO DOVERE E TUA MADRE COMINCERA' A STARE MEGLIO
POSSO CHIEDERTI QUALE FARMACO LE E' STATO PRESCRITTO ED IN QUALI DOSI?

Re: Aggiornamento DERMATOMIOSITE

Inviato: 15/07/2012, 11:55
da pallina00
Grazie reumamiche. Scusa Rosaria per la tardiva risposta, il farmaco prescritto dal Reum è Azatioprina 50. Buona domenica!

Re: Aggiornamento DERMATOMIOSITE

Inviato: 11/10/2012, 22:52
da pallina00
Ciao a tutti, non vi scrivo da un pò. Dopo gli alti e bassi di questa lunga estate sembra che la salute di mia madre sia in netta ripresa. :)
Il Reumatologo le ha ridotto ulteriormente il Deltacortene, adesso ne prende 12,5mg al giorno.
La DM sembra averle risparmiato ancora una volta il peggio. Ha ripreso le sue forze in modo soddisfacente, ha ricominciato a guidare e a fare la spesa da sola. Il suo umore è nettamente migliorato, alla faccia di quel certo Prof. di quel certo Ospedale di ME che l'ha riempita di cortisone e che ipotizzava diagnosi assurde, tra cui la depressione: vi rendete conto? Un malato che non vede cenni di miglioramento e che per una cura mal fatta teme di tornare al calvario di 27 anni prima dà inevitabilmente segni di depressione, no?? :(
Adesso è ancora un pò gonfia ma non c'è paragone con qualche mese fa.
Buon tutto, alla prossima!!
: Thumbup :

Re: Aggiornamento DERMATOMIOSITE

Inviato: 12/10/2012, 22:57
da rosaria1956
CHE BELLE NOTIZIE PALLINA!!!!
MI FA' DAVVERO PIACERE
VISTO COME UNA CORRETTA ED APPROPRIATA TERAPIA DI FONDO PUO' MIGLIORARE SENSIBILMENTE LE CONDIZIONI DI UN PAZIENTE!!!!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
AUGURI PER LA TUA MAMMA, SPERO VADA SEMPRE MEGLIO : Love :