Pagina 1 di 1
lividi palpebre
Inviato: 11/07/2012, 21:08
da morgana
mi sono comparsi dei lividi (credo siano lividi) sulle palpebre superiori degli occhi oggi pomeriggio dopo la puntura di enbrel.
vi è mai successo niente del genere?
sono violacei, a striscia, sembra che sia truccata, xche seguono la linea delle ciglia, come un tratto di matita, ma leggermente scostati dall'attaccatura della ciglia. inutile dire che non sono truccata!!!!
gli occhi mi fanno un po' male, ma mi fanno spesso male, quindi non più del normale, come se avessi due dita che me li spingono in dentro, è una sensazione che conosco già, non è legata ai lividi. ho un po' di mal di testa intorno agli occhi (arcate sovracciliari), questo è un mal di testa nuovo, che prima di enbrel non avevo mai sperimentato....
che roba è? O_O
Re: lividi palpebre
Inviato: 11/07/2012, 22:03
da rosaria1956
Morgana a me non è mai capitato ma leggi questo consulto su Medicitalia:
http://www.medicitalia.it/consulti/arch ... raumi.html
mi sembra un caso simile al tuo.
Ovviamente se l'ematoma persiste credo che tu debba effettuare una visita oculistica
Re: lividi palpebre
Inviato: 12/07/2012, 11:14
da morgana
probabile! la cosa strana è che ce li ho su tutte e due!!!!
stamani inoltre avevo le palpebre gonfissime, come se avessi degli edemi. poi dopo sveglia, dopo un'oretta, piano piano si sono sgonfiate, però non del tutto.
cmq stamani telefono in reumatologia, a mezzogiorno apre il day hospital.
Re: lividi palpebre
Inviato: 12/07/2012, 14:11
da morgana
ok ho chiamato in reumatologia e non sanno neppure loro cos'è....non gli è mai successo di sentire niente del genere ahaha...son proprio quella delle robe rare.
quindi l'unica cosa da farsi, mi ha consigliato, è di andare là a fare là la prossima puntura per vedere se risuccede. ma che biiiiip!!!!
anche perchè oggi il livido sta scomparendo e il day hospital finiva alle 2 e io ero al lavoro e col cappero che riuscivo ad andarci e domani non avrò sicuramente + niente da fargli vedere!!!!
Re: lividi palpebre
Inviato: 19/08/2012, 19:00
da morgana
il mistero si infittisce.
è già due volte che di punto in bianco mi gonfiano le palpebre.
inizia cosi: sensazione di qualcosa nell'occhio, mi guardo allo specchio ma non c'è niente, ne pelucchi, ne ciglia, e noto un pallino sulla palpebra superiore sx che assomiglia ad un orzaiolo. anche come consistenza è simile, duro, rilevato. non prude, non fa male, solo da fastidio (lo sento anche dall'interno nello sbattere la palpebra) e la palpebra è un po' arrossata.
penso ovviamente che sia un orzaiolo (o calazio, alcuni lo chiamano cosi) se non fosse che dopo mezz'ora scompare completamente.
strano!!!
oggi mi succede di nuovo, ma all'altro occhio, quello dx, e dopo un po' riscompare, quindi escluderei di sicuro l'orzaiolo xche essendo l'altro occhio non è che magari s'è gonfiato e sgonfiato.
non so a cosa attribuirlo, se un'allergia ai farmaci...boh?
Re: lividi palpebre
Inviato: 20/08/2012, 14:05
da klaroline
Re: lividi palpebre
Inviato: 20/08/2012, 14:49
da morgana
grazie per il link! ma purtroppo so cos'è un calazio/orzaiolo perche ne ho sperimentati negli anni, ma la differenza con questi 2 episodi è che i calazi durano almeno un paio di giorni, una settimana a volte, non scompaiono nell'arco di una mezz'ora come è accaduto adesso.