Pagina 1 di 1

Magnesio e Cloruro di magnesio

Inviato: 12/07/2012, 9:43
da breena
Ciao ragazzi/e,
sono fibromialgica,
vorrei assumere il cloruro di magnesio, ho letto varie sezioni nel forum.
Ma se assumo il cloruro di magnesio, posso assumere anche il magnesio? (mag2 o magnesio supremo? quale mi consigliate?)

grasie :)

Re: Magnesio e Cloruro di magnesio

Inviato: 12/07/2012, 17:40
da rosaria1956
NON SO PROPRIO!!! : RedFace : : RedFace : : RedFace :
SE DIGITI LA PAROLA "MAGNESIO" NELLA CASELLINA IN ALTO A DESTRA DOVE SI PUO' FARE UNA RICERCA INTERNA AL FORUM, TI USCIRANNO LE ALTRE DISCUSSIONI RELATIVE A QUESTO ARGOMENTO, MAGARI LEGGICCHIANDO QUA' E LA' TROVERAI DEI VALIDI SUGGERIMENTI.

Re: Magnesio e Cloruro di magnesio

Inviato: 13/07/2012, 6:51
da Nilleshna
A me la reuma diede integratori diversi dal magnesio, chiedi al tuo dottore che è meglio!

Re: Magnesio e Cloruro di magnesio

Inviato: 13/07/2012, 7:49
da breena
ciao!
sì rosaria infatti prima di postare ho letto i vari post relativi...ma non c'ho capito niente ahahha! :D
vabbè grazie ragazze, vedrò di capirci qualcosa : Love :

Re: Magnesio e Cloruro di magnesio

Inviato: 13/07/2012, 15:36
da Fatinascalza
Ciao! A detta di molti il cloruro di magnesio sembra avere effetti utilissimi per il fisico...Io non ho mai provato, ma so che con il cloruro di magnesio si assimila anche magnesio, quindi forse basta quello...

Re: Magnesio e Cloruro di magnesio

Inviato: 15/07/2012, 19:38
da monstiz
Dipende dal dosaggio ma in linea di massima uno o l'altro. Chiedi al tuo medico che salvo casi eccezionali ... : Rolleyes : oppure chiedi al farmacista eventuali interazioni con i farmaci.

Re: Magnesio e Cloruro di magnesio

Inviato: 16/07/2012, 9:02
da breena
Ieri sono stata in farmacia, a quanto pare il cloruro di magnesio, a detta del farmacista medico...può dare gravi aritmie ... e me lo ha sconsigliato...vabbeh famo senza :)

Re: Magnesio e Cloruro di magnesio

Inviato: 16/07/2012, 15:58
da monstiz
È la risposta che mi aspettavo dal medico più che dal farmacista. Dipende come sempre dal dosaggio, il cloruro di magnesio viene usato come additivo alimentare http://www.food-info.net/it/e/e511.htm e come eccipiente nei farmaci. Come sosteneva Paracelso : "è la dose che fa il veleno".
Che sia chiaro, non ti invito a prenderlo, ascolta il tuo medico.

Re: Magnesio e Cloruro di magnesio

Inviato: 16/07/2012, 16:13
da breena
ok grazie mille monstiz : Chessygrin :

Re: Magnesio e Cloruro di magnesio

Inviato: 16/07/2012, 16:16
da breena
Fatinascalza ha scritto:Ciao! A detta di molti il cloruro di magnesio sembra avere effetti utilissimi per il fisico...Io non ho mai provato, ma so che con il cloruro di magnesio si assimila anche magnesio, quindi forse basta quello...
ciao fatina!
: Chessygrin :

Re: Magnesio e Cloruro di magnesio

Inviato: 13/03/2014, 9:10
da Melomane
Buona giornata a tutti! Sono ben contenta di potere narrare la mia esperienza col cloruro di magnesio.
Dopo averne sentito parlare molto e bene, dopo avere fatto diverse ricerche in internet, ho deciso di provare. Tanto, peggio di così ...
Premetto che assumevo regolarmente il magnesio da tanti anni perché avevo problemi di crampi soprattutto la notte.
Ho iniziato il 28 di ottobre 2013, prendendo 3 cps da 500 mg al giorno lontano da pasti e medicine (per fortuna adesso si trova anche in compresse!).
Dicono che gli effetti cominciano dopo ben 6 mesi di assunzione.
Ho raccontato a Rosaria diversi mesi fa che il mio stato di salute è talmente peggiorato che adesso mi hanno riconosciuto l'88% di invalidità e che mi hanno dispensato dal servizio perché inabile.
Già da tanto tempo usavo il bastone per camminare, e nel maggio 2012 ho avuto un episodio di fibrillazione e a luglio dello stesso anno ho avuto un'ischemia cardiaca, fatto l'angioplastica con l'applicazione di uno stent, avevo un'arteria ostruita da placche di colesterolo al 90%.
Considerato che non tollero gli immunosoppressori e gli antinfiammatori mi fanno schizzare la pressione alle stelle ed io soffro già di ipertensione, mi tenevo i dolori. Ogni tanto, in fasi lancinanti assumevo gli oppiacei.
La mia vita si era ridotta a trascinarmi dal divano al letto e viceversa, uscendo esclusivamente per andare da medici, farmacie e fare la spesa.
Riprendendo il discorso del cloruro di magnesio, assumendolo regolarmente, dopo un mese ho lasciato il bastone, riesco a camminare sempre meglio, la pressione si sta normalizzando, dopo 4 mesi ho sospeso il valpinax che prendevo da 1 anno e mezzo, ho già ridotte le gocce contro l'ansia, certe volte riesco a camminare con passo veloce. Mi sembra di sognare ed ho paura di svegliarmi.
Dopo un mese che assumo il c.d.m. non ho fatto uso di antidolorifici, antinfiammatori e oppiacei, salvo che per problemi di ascessi dentali, quindi solo temporaneamente.
Sto molto meglio sotto tutti i punti di vista.
Vi ringrazio dell'attenzione. Volevo condivider con voi la mia gioia, anche se ho paura di svegliarmi, perché mi sembra un sogno!
: Yahooo :