Pagina 1 di 2

Spasmi muscolari

Inviato: 12/07/2012, 20:15
da Fatinascalza
Ciao a tutti...Mi capita spesso di avere spasmi ai muscoli, ma da ieri sera ne ho di continuo al braccio dx, all'altezza del gomito...Si calmano un pochino e poi riprendo...Sono anche piuttosto violenti e stasera mi sento tutta la parte in questione indolenzita... Sarà colpa della fibromialgia? Qualcuno di voi conosce un rimedio, oltre ai farmaci, per attenuarli?
Grazie...

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 12/07/2012, 21:50
da rosaria1956
ma per spasmi intendi dei crampi?
è probabile che sia la fibromialgia
credo che potresti trovare sollievo da tutti quesgli accorgimenti tesi a rilassare la muscolatura: riposo, calore, bagni rilassanti

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 12/07/2012, 21:53
da Fatinascalza
Intendo il muscolo che si contrae involontariamente. Lo vedo proprio che si muove...

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 13/07/2012, 10:53
da morgana
magnesio, potassio e calcio?
so che è sempre roba da prendere per bocca ma non sono proprio farmaci nel vero proprio senso della parola. li danno sia per fibromialgia che spasmofilia, dovrebbero aiutare gli spasmi.

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 13/07/2012, 11:18
da Fatinascalza
Grazie Morgana...Io il magnesio non lo posso prendere...Il braccio continua a "ballare"...mi dà pazzia e non lo sopporto più... : WallBash : Proverò a farmi consigliare in farmacia un integratore idoneo...Tempo fa parlando col dott. del problema spasmi mi aveva detto che il rimedio più efficace sarebbe un integratore di magnesio ma anche che io non posso prenderlo per il colon irritabile. Ma davvero non mi era mai successo che durassero così a lungo e sempre nello stesso punto...Forse sarà che con le medicine e questo caldo ho sudato davvero molto negli ultimi giorni...Boh :?

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 13/07/2012, 12:00
da morgana
Fatinascalza ha scritto:Grazie Morgana...Io il magnesio non lo posso prendere...Il braccio continua a "ballare"...mi dà pazzia e non lo sopporto più... : WallBash : Proverò a farmi consigliare in farmacia un integratore idoneo...Tempo fa parlando col dott. del problema spasmi mi aveva detto che il rimedio più efficace sarebbe un integratore di magnesio ma anche che io non posso prenderlo per il colon irritabile. Ma davvero non mi era mai successo che durassero così a lungo e sempre nello stesso punto...Forse sarà che con le medicine e questo caldo ho sudato davvero molto negli ultimi giorni...Boh :?
sei sicura che il magnesio fa male?
anche io ho il colon irritabile e l'ho preso senza noia alcuna...

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 13/07/2012, 12:26
da Fatinascalza
Il magnesio ha effetto lassativo e io soffro di diarree ricorrenti...

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 13/07/2012, 14:03
da morgana
Fatinascalza ha scritto:Il magnesio ha effetto lassativo e io soffro di diarree ricorrenti...
non lo sapevo!
a me i vari reum me l'hanno sempre prescritto nonostante la colite, quindi non so che dirti...prendevo il mag2
cmq prova con gli altri due....per il calcio c'è il cacit. per il potassio non ricordo....

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 13/07/2012, 14:21
da Fatinascalza
O.k. grazie...
Un abbraccio... : Love :

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 14/07/2012, 17:55
da Fatinascalza
In farmacia mi hanno dato i sali di potassio, speriamo funzionino perchè gli spasmi non si calmano e non ne posso più...Oggi poi mi sento la mano dx tutta intorpidita...Che sia collegato? :?

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 14/07/2012, 19:55
da rosaria1956
Elisa hai provato i bagni caldi (non bollenti!!!!) e rilassanti come ti avevo suggerito per capire se questi spasmi siano dovuti alla fibromialgia
in tal caso dovresti avere giovamento da tutto ciò che è rilassante e la cosa più semplice e certamente non dannosa da provare è proprio un bel bagno rilassante prima di andare a letto
Se gli spasmi non si placano e sono diventati così forti, allora parlane anche con il reum, magari un miorilassante prescritto da lui potrebbe aiutarti un pò

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 14/07/2012, 20:29
da Fatinascalza
Grazie Rosi...Ho provato coi bagni e per un po' in effetti mi giovano....ma poi torna tutto come prima...Io già ne assumo due di miorilassanti...Comunque se non passano lunedì sento il dottore, magari me ne cambia uno o il dosaggio, vediamo un po'...
Un bacione : Love :

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 14/07/2012, 23:02
da rosaria1956
BE' SI'....SENTI IL MEDICO A QUESTO PUNTO!!!
FAMMI SAPERE, MI INCROCIO : Thumbup : : Love :

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 15/07/2012, 22:43
da Paperarosa
Fatinascalza ha scritto:Grazie Rosi...Ho provato coi bagni e per un po' in effetti mi giovano....ma poi torna tutto come prima...Io già ne assumo due di miorilassanti...Comunque se non passano lunedì sento il dottore, magari me ne cambia uno o il dosaggio, vediamo un po'...
Un bacione : Love :
Ciao Fatina come vanno i tuoi spasmi? Imagino ti diano fastidio. Speriamo passino presto.
A me succede spesso con una palpebra, ma mi hanno detto che non è nulla e che a volte può essere accentuato dalla stanchezza. Comunque senti il tuo medico.

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 16/07/2012, 10:02
da Fatinascalza
Ciao Cinzia, anche a me succede spesso e in varie parti del corpo, palpebre comprese (il reum mi ha sempre detto che dipende dalla fibromialgia). Ma come questa volta mai...sono violentissimi e frequentissimi, sempre nello stesso punto poi e ancora non mi passano...Tenendo conto poi che prendo 2 miorilassanti è un po'strano...Forse sarà perchè tra il caldo e le medicine che prendo ho sudato tantissimo e avrò perso un po' di minerali...Oggi comunque chiamerò il dott.
Rosi, grazie dell'incrocio... : Love :

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 16/07/2012, 16:04
da monstiz
Fatinascalza ha scritto:In farmacia mi hanno dato i sali di potassio, speriamo funzionino perchè gli spasmi non si calmano e non ne posso più...Oggi poi mi sento la mano dx tutta intorpidita...Che sia collegato? :?
Chiedi lumi al medico riguardo alla prescrizione del potassio... qualcosa non mi torna!

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 16/07/2012, 17:09
da Fatinascalza
Grazie...il prof. reum. è in ferie...Mi devo rivolgere al medico di famiglia...

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 17/07/2012, 21:19
da monstiz
Fatinascalza ha scritto:Grazie...il prof. reum. è in ferie...Mi devo rivolgere al medico di famiglia...
é comunque un Medico e per di più dovrebbe essere il medico che meglio ti conosce.

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 18/07/2012, 12:16
da Fatinascalza
monstiz ha scritto:é comunque un Medico e per di più dovrebbe essere il medico che meglio ti conosce.
Gli ho parlato ieri...Secondo lui sono mioclonie da fibromialgia...Mi aveva sempre detto che il magnesio per me non è adatto e ieri me lo ha consigliato...Alla mia domanda "ma non era controindicato per me?" mi ha risposto che sì potrebbe darmi dei problemi e per cercare di limitarli mi ha suggerito di assumerlo dopo il pasto..Boh? Non so cosa fare...Stamattina mi ha svegliata proprio uno spasmo violento, al quale è un seguito dolore nello stesso punto... :?

Re: Spasmi muscolari

Inviato: 18/07/2012, 13:30
da monstiz
Eppure mi sfugge qualcosa riguardo l'integratore di potassio. Mi posteresti in pvt il nome commerciale del prodotto?