Pagina 1 di 1

spondilite ... anche le braccia???

Inviato: 03/08/2012, 20:46
da maya79
Ciao a tutti, dopo numerosi scontri col mio medico di base, che persisteva nel dirmi che i dolori erano praticamente nella mia testa e che l'unica certezza era la fibromialgia, oggi sono andata in ospedale per tremendi dolori alle gambe. Sono stata sottoposta ad una lastra (non ne facevo una dal '99 nonostante le varie visite specialistiche e le continue lamentale), da cui risultano segni spondilosici diffusi. Sto mettendo insieme i pezzi come in un puzzle e credo di poter parlare di spondilite anchilosante (ad esempio quando ho mio figlio, hanno dovuto ricorrere ad un cesareo d'urgenza perchè, nonostante la perfetta dilatazione e posizione, il piccolo non riusciva ad impegnarsi). In rete però ho trovato notizie confuse tra spondilite e spondilosi ... la spondilite provoca dolori cervicali e nevralgie alle braccia? Forse quelle sono dovute alla fibromialgia ... martedì RMN e subito dopo visita reumatologica. Nel frattempo il vostro parere sarebbe davvero apprezzato!
Un grande abbraccio a tutti

Re: spondilite ... anche le braccia???

Inviato: 04/08/2012, 8:14
da lorichi
LA SPONDILITE E' UNA INFIAMMAZIONE DELLA COLONNA (SPONDILO) ED I DOLORI AL COLLO E ALLE BRACCIA SONO COMPATIBILI.. NON HO BEN CAPITO IL DOLORE ALLE BRACCIA DI CHE TIPO E', POTREBBE ESSERE CAUSATO DAL TRATTO CERVICALE MA TU PARLI DI NEVRALGIA..... HAI INDAGATO SULLA CERVICALE? COSA INTENDI PER NEVRALGIA? E LA RADIOGRAFIA CHE REFERTO HA DATO?
LA SPONDILOSI E' UNA DEGENERAZIONE DEI DISCHI VERTEBRALI MA UN REUMATOLOGO DOVREBBE CAPIRE SE SONO I SEGNI DI UNA SPONDILITE, LE RADIOGRAFIE LE HA VISTE UN REUMATOLOGO?
PENSO TU DEBBA APPROFONDIRE E MAGARI CHIEDERE PIU' DI UN PARERE

Re: spondilite ... anche le braccia???

Inviato: 26/09/2012, 11:01
da rajàa79
La spondilite e la spondilosi sono due malattie completamente diverse, ti auguro di avere solo la fibro.
La spa porta anche dolori alle braccia perchè infiamma le entesi, anche la fibro porta dei dolori alle braccia ma molto meno intensi, io le ho tutte e due e le distinguo bene, la spa è un dolore sordo come un livido e quando infiamma un tendine il dolore rimane in quel punto anche per settimane o mesi mentre la fibro porta un dolore muscolare che si sposta da un punto all'altro del corpo e spariscedall'oggi al domani senza lasciare traccia

Re: spondilite ... anche le braccia???

Inviato: 26/09/2012, 17:54
da rosaria1956
SULL'INTENSITA' DEL DOLORE DA FIBROMIALGIA CI ANDREI CAUTA A DIRE CHE E' MENO INTENSO
IO HO SPESSO URLATO PER IL DOLORE DA A.R. SPESSO IN PIU' ARTICOLAZIONI CONTEMPORANEAMENTE MA SONO STATA COSTRETTA A RICORRERE AD UN CENTRO DI TERAPIA DEL DOLORE PROPRIO PER LA FIBROMIALGIA NON PER L'A.R.