Pagina 1 di 1

Ciao a tutti!!!!

Inviato: 23/08/2012, 19:46
da Maria Anna76
Ciao a tutti, mi chiamo Marianna e sono felice di aver trovato un forum dove posso apertamente raccontare i miei problemi senza essere presa per pazza!!!
Nasco nel ' 76 e devo dire che non ho mai avuto problemi fino all'età di 4 anni dove vengo ricoverata urgentemente per un abbassamento di piastrine dovuta ad una reazione allergica ad un antibiotico, passo due mesi in ospedale perchè la cosa era abbastanza seria me grazie a Dio tutto si risolve al meglio. Cresco alla grande e mi sento un leone fino all'età di 12 anni dove comincio ad avere i miei primi problemi.....non riesco a praticare attività fisica come i miei compagni, le ginocchia non mi reggono come dovrebbero e i dolori entrano a far parte della mia vita!!!!!
I miei preoccupati perchè mi lamentavo per i dolori mi portano dal medico che mi fa fare un RX il referto dice: OSTEOCONDRITE DISSECANTE DEL CONDILO MEDIALE FEMORALE.
I miei non contenti mi organizzano un viaggio e dalla Sicilia, dove allora vivevo, mi portano al Rizzoli di Bologna , diagnosi: gonalgia bilaterale con presenza di condrosi condilo mediale con frammento ancora in sede.
Inizia il mio iter Operatorio: 1° intervento nel 1994 ginocchio dx rioperata 1997 ginocchio sx rioperata nel 2002 dx nel frattempo ho scoperto di avere una frattura (non so come sia successo) al sacro coccige con parziale sovrapposizione dei frammenti. Da allora la mia vita è un via vai di dolori ma da 4 anni ad oggi da quando faccio la cassiera i dolori sono atroci soprattutto alle braccia al collo e
alle spalle e al torace e sotto il collo, un dolore e un bruciore che non posso descrivere, per completarla giorno 10 ho avuto un tamponamento e la cosa ha scosso i miei nervi in modo assurdo, mi sono talmente irrigidita che in 4 mi hanno tirato fuori dall'auto. Credo che questo trauma abbia scatenato in me un acutizzarsi dei miei problemi e dolori. Il fisiatra non mi ha potuto prescrive la fioterapia perchè ancora troppo rigida e mi ha richiesto una RM che farò giorno 10. Avrei ancora tanto da dire ma adesso vi saluto !!!!

Re: Ciao a tutti!!!!

Inviato: 23/08/2012, 20:08
da stefania78
Ciao Anna Maria..Benvenuta! Sono anch'io in cura al Rizzoli..ma sintomi sembrano diversi..Magari un centro polispecialisto puo aiutarti a capire qual'è la tua diagnosi..Non ti fermare..Un abbraccio : Love :

Re: Ciao a tutti!!!!

Inviato: 23/08/2012, 20:42
da Alice41svegliati
CARA ANNA MARIA...BENVENUTA TRA NOI : Chessygrin :
SPERIAMO CHE TU ABBIA PRESTO DELLE CERTEZZE : Chessygrin : A PRESTO

Re: Ciao a tutti!!!!

Inviato: 23/08/2012, 22:01
da Paperarosa
Ciao Annamaria benvenuta.
Ti auguro di trovare presto delle risposte....

Re: Ciao a tutti!!!!

Inviato: 24/08/2012, 8:37
da lorichi
CIAO MARIANNA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
PERDONAMI MA NON MI E' CHIARA LA DIAGNOSI.... I MEDICI SI SONO SBILANCIATI? TI HANNO DETTO DA COSA POSSONO DIPENDERE QUESTI PROBLEMI? STAI SEGUENDO QUALCHE TERAPIA?
DA QUELLO CHE RACCONTI TROVO DELLE SOMIGLIANZE CON I PROBLEMI DI MOLTI DI NOI E SAREBBE INTERESSANTE CONOSCERE IL PARERE DEI TUOI MEDICI.
CARA MARIANNA TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE E POI DARCI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: Ciao a tutti!!!!

Inviato: 24/08/2012, 9:09
da Maria Anna76
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto,comincio con il dire che ho preso visione del regolamente e norme sulla privacy, si Loredana non è ancora chiara la mia diagnosi e devo dire che è forse colpa mia! Mi sono molto trascurata e ho preso sottogamba i segnali che il mio corpo mi dava. Dopo l'ultimo intervento nel 2002, mamma di un bimbo di otto mesi mi sono concentrata su lui e credevo di stare bene fino a quando non ho cominciato a soffrire di atroci mal di testa che nella fase acuta mi costringono a letto ,al buio , silenzio e con una fortissima nausea che non sempre riesco a controllare. Sempre lo stesso anno la mia vita cambia radicalmente in quanto ci trasferiamo a Reggio Emilia e li l'ennesima crisi seguita da una parziale perdita di lucidità al ps mi dicono che si tratta di cefalea cronica e così imparo a convivere con questo mostro che mi perseguita. Da quasi quattro anni lavoro come commessa in un Discount 40 ore settimanali e devo dire che la cosa non mi gratifica per niente e non so se lo stress e se i troppi antiinfiammatori comincio a soffrire di forti mal di stomaco fino ad arrivare ad un dolore acuto da dover fare una gastro urgente esito gastrite cronica seguita da piccole ulcere e ernia iatale, adesso l'incidente mi ha sconvolta totalmente e a distanza dal colpo. sono già passati 14 giorni sto peggio di prima, ho dolori a tutto il corpo e mi sento uno schifo. La mia terapia attuale è: Gastroprotettore mattina e sera e LYRICA mattino e sera, ho cominciato mercoledì con Lyrica e ancora non vedo nessun risultato, il primo giorno sembrava fossi più rilassata ma adesso sembra non faccia più effetto se non un leggero intontimento nelle prime ore della giornata. Dopo l'incidente ho riscontrato che non riesco a mantenere la concentrazione e non riesco a fare due cose contemporaneamente e dimentico le cose credo di avere problemi con la memoria a breve termine. Continuo il mio infortunio tra ansie e pressioni perchè so che più starò a casa più problemi avrò al mio rientro a lavoro.....e questo mi fa star male a livello psicologico!!!!
Grazie di cuore a tutte! : Love : : Love :

Re: Ciao a tutti!!!!

Inviato: 24/08/2012, 16:54
da DANY45
CIAO MARIANNA
E BENVENUTA NEL FORUM.
HO LETTO LA TUA STORIA E CAPISCO PERFETTAMENTE IL TUO STATO D'ANIMO, NON SOLO PER I DOLORI MA ANCHE PER L'IMPATTO CHE LA TUA ASSENZA AVRA' SUL LAVORO. D'ALTRA PARTE TI DEVI CURARE, PENSARE A TE.
A REGGIO EMILIA, ALL'OSPEDALE C'E' UN'OTTIMA EQUIPE DI REUMATOLOGIA. HAI PROVATO A FARE UNA VISITA REUMATOLOGICA ?
TANTI ANNI FA, ANDAI DA DUE ORTOPEDICI E NON RISOLSI NULLA. DOPO 6 ANNI SONO ANDATA FINALMENTE IN REUMATOLOGIA E ORA LA MIA A.R. E' SOTTO CONTROLLO.

PER UN LASSO DI TEMPO HO ASSUNTO ANCH'IO LIRYCA MA NON HO OTTENUTO ALCUN GIOVAMENTO.
MI GIOVA E MI RILASSA IL NUOTO CHE PRATICO TUTTO L'ANNO IN PISCINA.

CREDO CHE CON I FARMACI CHE ASSUMI, SIA BENE PRENDERE ANCHE UN GASTROPROTETTORE. CHIEDI AL TUO MEDICO QUELLO PIU' ADATTO A TE.

SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
FACCI SAPERE COME VA.

Re: Ciao a tutti!!!!

Inviato: 24/08/2012, 17:16
da Tiffany
Ciao Marianna e benvenuta anche da me. La mia esperienza con il Liryca è stata uguaale alla tua. Solo forte intontimento e momentaneo miglioramento.
In bocca al lupo per tutto.
Io sono Tiffany e la mia storia è sotto la firma.

Re: Ciao a tutti!!!!

Inviato: 24/08/2012, 23:26
da klaroline
Ciao Marianna benvenuta anche da parte mia.
Leggendo la tua storia mi pare di aver capito che ti hanno vista solo ortopedicie parli di fisiatra per manipolazioni varie. Sarebbe molto utile sentire un reumatologo.
Una frattura dal nulla è patologica... non viene così dal caso!
Non trascurarti più... e, ripeto, vai da un reumatologo.

Re: Ciao a tutti!!!!

Inviato: 25/08/2012, 23:18
da rosaria1956
CIAO MARIANNA E BENVENUTA IN FORUM
LA COSA PIU' IMPORTANTE E' RIUSCIRE AD AVERE UNA DIAGNOSI CERTA
LE OSTEOCONDRITI SONO PIU' DI COMPETENZA ORTOPEDICA CHE REUMATOLOGICA MA, VISTE LE PERPLESSITA' SULLA DIAGNOSI, CREDO CHE NON SAREBBE MALE APPROFONDIRE ANCHE CON UNA VISITA PRESOS UNO SPECIALISTA IN REUMATOLOGIA.
VISTO CHE VIVI IN EMILIA ROMAGNA, NON AVRAI ALCUNA DIFFICOLTA' A PRENOTARE UNA VISITA PERCHE' NELLA TUA REGIONE CI SONO OTTIMI CENTRI.
FACCI SAPERE COSA TI DIRANNO SE RIUSCIRAI AD AVERE UN CONSULTO REUMATOLOGICO : Chessygrin :