Pagina 1 di 1

Ciao! :D

Inviato: 02/09/2012, 23:12
da Francesca91
Sono Francesca, una ventunenne alle prese con una simpatica connettivite indifferenziata da quasi un anno ormai. Complessivamente mi ritengo molto fortunata, non è tanto la malattia il mio problema, ma i dottori che mi fanno cascare le braccia. :| Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno su dei dubbi che mi assillano da un bel po' di mesi, ma non conosco nessuno con questa malattia, e così eccomi qui! :)

Re: Ciao! :D

Inviato: 03/09/2012, 6:32
da Giulia73
BUON GIORNO!PIACERE DI ..FARE LA TUA CONOSCENZA..!SICURAMENTE, PRESTO TANTI AMICI VERRANNO A SALUTARTI E SOPRATTUTTO ROSARIA E LOREDANA TI CONSIGLIERANNO CON COMPETENZA E SIMPATIA.TI MANDO UN BACIO,GIOVANISSIMA FRANCESCA ,CON TANTISSIMI AUGURI DI BENESSERE IN OGNI SENSO.GIULIACHEAMAILMARE

Re: Ciao! :D

Inviato: 03/09/2012, 8:34
da lorichi
CIAO FRANCESCA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
QUI PUOI FARE TUTTE LE DOMANDE CHE TI VENGONO IN MENTE, NON SIAMO MEDICI, MA SIAMO TANTI E CON TANTE PATOLOGIE DIVERSE, CI CONFRONTIAMO PROPRIO PER TROVARE QUALCHE RISPOSTA E QUEL SOSTEGNO E SOLIDARIETA' CHE, TROPPO SPESSO, NON TROVIAMO FUORI.
CI SONO DIVERSI ISCRITTI CON CONNETTIVITE, INTANTO SE VUOI RACCONTARCI QUALCHE COSA IN PIU' VEDIAMO DI AIUTARTI.
POSSO CHIEDERTI CHE TERAPIE STAI SEGUENDO?
CARA FRANCESCA, PER ADEMPIERE ALLA PARTE BUROCRATICA TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E, SOPRATTUTTO, LE NORME SULLA PRIVACY CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: Ciao! :D

Inviato: 03/09/2012, 9:24
da DANY45
CIAO FRANCESCA
E BENVENUTA NEL FORUM.

VEDRAI CHE PRESTO VERRANNO A SALUTARTI TANTE AMICHE CON LA TUA STESSA PATOLOGIA E POTRAI CHIEDERE LORO TUTTO CIO' TI LASCIA NEL DUBBIO.
SE VUOI RACCONTACI UN PO' LA TUA STORIA.

SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
A PRESTO.

Re: Ciao! :D

Inviato: 03/09/2012, 13:36
da rosaria1956
CIAO FRANCESCA E BENVENUTA TRA NOI
PARLACI UN POCHINO DI TE SE TI VA E SE HAI DEI DUBBI, CHIEDI PURE : Chessygrin :

Re: Ciao! :D

Inviato: 03/09/2012, 15:09
da Tiffany
Ciao Francesca e benvenuta nella reumfamiglia. Anche a me hanno diagnosticato uan connettivite indifferenziata. Se hai domande chiedi pure.
: Love :

Re: Ciao! :D

Inviato: 03/09/2012, 20:27
da stefania78
Ciao Francesca benvenuta!!! : Love : : Love :

Re: Ciao! :D

Inviato: 03/09/2012, 22:23
da Francesca91
Grazie a tutte :) Non ho scritto niente della mia connettivite perché pensavo che il libro degli ospiti non fosse il luogo adatto.

Ho iniziato ad avere i primi sintomi a dicembre, con delle fitte alla fronte ed alla nuca, che in questi ultimi giorni ogni tanto si fanno risentire, ma non sono sicura che siano dovute alla mia malattia o ad altro. A gennaio ho cominciato ad avere dolori vicino allo sterno, a destra e sinistra, e problemi di circolazione alla gamba sinistra ed alle mani. La capillaroscopia ha evidenziato una connetivopatia indifferenziata, e la dottoressa che me l' ha eseguita mi ha detto di ritornare il prossimo gennaio per vedere se è altro. A fine febbraio ho avuto dolori a tutte le articolazioni, grandi e piccole, e dopo due settimane da queste una tromboflebite alla vena safena della gamba sinistra (in realtà erano 7 mesi che dicevo che dicevo ai dottori che la safena era gonfia, ma ho fatto un ecodoppler e non si vedeva niente, così tutti mi dicevano che poggiavo i piedi male. Se ne sono accorti al pronto soccorso). L' immunologa mi ha segnato il Medrol, perché non riuscivo più a camminare, le vene delle gambe mi si gonfiavano e bruciavano. Oggi sono seguita da una reumatologa (che mi ha fatto la diagnosi) e prendo ogni giorno Pantecta 20 mg, Medrol 4 mg (che conto di smettere), Plaquenil 200 mg e Fragmin 5000.

La rogna più grande è la circolazione: nessuno ci capisce niente, l' unico valore sballato delle analisi è l' ATTP del lupus anticoagulant, anche se di pochissimo, 1,21 (<1,20). Quando non prendevo ancora farmaci però erano 3 i valori del lupus ad essere sballati, e tutti gli altri al limite. La reumatologa dice che dopo 6 mesi il Fragmin va sospeso, ed io non ne ho punta voglia, dato che la safena mi dà ancora problemi. Sono stata a fare una visita per le malattie trombotiche, e la dottoressa che mi ha visitato mi ha segnato delle analisi e mi ha detto di ritornare da lei se qualcosa non tornava, così mi avrebbe segnato il Cumadin, da prendere a vita. Se voi foste al mio posto, tornereste da questa dottoressa? 0,01 è pochissimo, me ne rendo conto, ma la safena è ancora gonfia e mi fa male, soprattutto se non porto le calze a compressione graduata, e nessuno riesce a capire ancora perché. E poi non so se potrebbe essere alterato dal fatto che prendo il Medrol.

Scusate il papiro u_u E ancora grazie :)

Re: Ciao! :D

Inviato: 04/09/2012, 5:49
da Alice41svegliati
CIAO CARA FRANCESCA E BENVENUTA TRA NOI : Chessygrin :

Re: Ciao! :D

Inviato: 07/09/2012, 10:25
da aila90_psy
ciao Francesca benvenuta :) io sono una quasi ventiduenne la mia storia la leggi nella firma

Re: Ciao! :D

Inviato: 07/09/2012, 12:40
da piccola
Ciao Francesca, ho 17 anni e anche io ho la connettivite, benvenuta nella famiglia : Chessygrin :