Pagina 1 di 1

SALSAPARILLA

Inviato: 12/10/2009, 7:34
da lorichi
Versione stampabile della discussione
Medicina Naturale: SALSAPARILLACominciata da *May*
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI ED ALIMENTAZIONE
Parte 1 di 1
*May*27/11/2008, 18:01
Mia suocera è botanica e si intende di erbe mediche, mi consigliava per i miei mali la SALSAPARILLA, in tintura madre o in decotto.

Io credo che passerò presto alla sperimentazione, previa approvazione del medico ovviamente.

Qualcuno ha già avuto esperienze in merito?

Cosa ne pensate della medicina naturale in generale?
La usate? Vi trovate bene?

Personalmente fino ad oggi infusi e tinture madri hanno potuto dove litri di sciroppi e chili di antibiotici non sono riusciti. Perciò sono piuttosto positiva. Da quando ho abbracciato questo tipo di rimedi sono riuscita a diminuire drasticamente i miei malanni da raffreddamento, prima presenti praticamente tutto l' anno. Tanto che mi chiamavano Bronchiolo....
Ovviamente qui si parla di ben altro.

vi allego una descrizione della pianta in questione : http://www.naturmedica.com/index.php?mo ... 53&lang=IT

PS. attualmente prendo deltacortene 5-10 mg die.
amorepsiche27/11/2008, 18:08
ciao!
io di queste cose me ne intendo poco, quindi non posso aiutarti!
credo che le erbe possano essere di grande aiuto se usate con criterio, ma fino ad un certo punto...
di sicuro non penso possano curate artrite o problemi simili da sole!

vedrai che ti risponderà qualcuno più bravo di me in materia ^_^ :)
lorichi27/11/2008, 18:17
CIAO MAY, QUOTO ELENA. AGLI ESORDI DELLA MIA MALATTIA HO PROVATO DI TUTTO ANCHE L'OMEOPATIA MA NON C'E' STATO NULLA DA FARE.
CREDO CHE IN DETERMINATI CAMPI QUALCHE AIUTO LO POSSANO DARE MA NON NELLE MALATTIE REUMATICHE AUTOIMMUNI. ANZI, SI CORRE IL RISCHIO CHE MAGARI QUALCHE SINTOMO MIGLIORA, CI SI ILLUDE, E INTANDO LA MALATTIA CAUSA DANNI. QUI NE ABBIAMO PARLATO TANTO MA NON CREDO CI SIANO TESTIMONIANZE DI PERSONE CHE HANNO OTTENUTO RISULTATI.
rosaria195627/11/2008, 18:57
la medicina naturale in generale, trova una discreta applicazioni nella cura più che altro di fastidi e piccoli disturbi di varia origine e natura ma di certo NON possono curare della patologie croniche e gravi come quelle reumatiche autoimmuni.
magari qualche erba in particolare potrà essere di aiuto tipo qualche erba ad azione antinfiammatoria per esempio, ma sempre e solo di supporto ai farmaci di fondo....sono troppi i rischi legti alle nostre patologie per sperare di risolvere tutto con qualche tisana acquistata dall'erborista...troppo bello davvero, magari così fosse!!!!
Stai comunque bene attenta che NATURALE non è necessariamente sinonimo di NON DANNOSO, tante sostanze naturali possono infatti essere cmq dannose per determinate patologie quindi, se vuoi associare qualche medicamento naturale alla terpia di base, fallo sempre presente al tuo medico.
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.