Pagina 1 di 1

Celebrex: effetti collaterali

Inviato: 17/09/2012, 9:58
da Cad1981
Il reumatologo mi ha prescritto cicli di Celebrex per 10 giorni per vedere se scompare il dolore alle caviglie causato da un inizio di artrite.
L'ho preso per 4 giorni senza problemi anzi, il dolore era scomparso quasi del tutto, non zoppicavo più e avevo solo un po' di fastidio al mattino. Però ieri sono stata male, avevo l'affanno a fare le scale e anche a parlare e mi sentivo il cuore a mille. Ho misurato la pressione e avevo 150-95 con 120 pulsazioni. Io di solito ho la pressione tendenzialmente bassa, 100-60 per me è la normalità. Mi sono un po' preoccupata e ieri sera non ho preso l'antinfiammatorio e stamattina chiamerò in reparto per vedere cosa dice il reum. Secondo voi potrebbe essere colpa del Celebrex?....o della mia tiroide che fa i capricci? Ho già avuto sbalzi pressori che sembravano dovuti alla tiroide, appunto, ma mai tachicardia e affanno. Ho letto che il Celebrex può dare effetti di questo tipo ma pensavo che, nel caso, il problema si sarebbe presentato subito e non dopo 4 giorni.
Comunque risultato, ultima pastiglia presa sabato e stamattina di nuovo male alla caviglia...uff!

Re: Celebrex: effetti collaterali

Inviato: 17/09/2012, 12:00
da rosaria1956
HAI FATTO BENE A SOSPENDERE, MA CHIAMA APPENA POSSIBILE IL TUO REUM
IL CELEBREX E GLI ALTRI ANTINFIAMMATORI APPARTENENTI ALLA CLASSE DEI COX-2 VANNO ASSUNTI PER BREVI PERIODI PROPRIO PERCHE' POSSONO AVERE EFFETTI COLLATERALI A LIVELLO CARDIACO
CHE PO,I COME BEN SAPPIAMO, LA RISPOSTA AD UN FARMACO E' SEMPRE MOLTO PERSONALE PER CUI, NEL DUBBIO, E' SEMPRE PREFERIBILE SOSPENDERE LA TERAPIA ED INTERROGARE QUANTO PRIMA POSSIBILE IL PROPRIO MEDICO : Thumbup :

Re: Celebrex: effetti collaterali

Inviato: 17/09/2012, 12:22
da Cad1981
Grazie Rosaria!
Ho già chiamato in ospedale e mi faranno richiamare dal medico appena arriva...