Pagina 1 di 1
vampate gamba dx
Inviato: 30/09/2012, 11:31
da morgana
eccoci ci risiamo, uno dei miei mille inspiegabili e strani episodi.
è circa una settimana che mi prendono queste strane vampate di calore alla gamba dx, in particolar modo dal piede al ginocchio.
è come se la gamba fosse calda e mi bruciasse dall'interno, ma all'esterno la temperatura è normale toccandola.
la sensazione che sento è questa, il caldo sale dal piede in modo costante su su verso il ginocchio, come se immergessi lentamente il piede e mano mano la gamba in una vasca d'acqua bollente. esattamente la stessa sensazione che si prova di inverno quando è freddo e si entra nella vasca riempita fino all'orlo con le gambe. solo che sta volta di vasche neppure l'ombra.
non ho dolore quando succede, solo questa sensazione di bollore estremo.
qualche idea su cosa protebbe essere? dura all'incirca 4-5 minuti.
Re: vampate gamba dx
Inviato: 30/09/2012, 11:50
da Azzurra99
MA GUARDA CHE STRANO CHE ALL'ESTERNO IL CALORE NON LO SENTI, MA SOLO ALL'INTERNO...

DIPENDERA' DALLA CIRCOLAZIONE DEL SANGUE...
Re: vampate gamba dx
Inviato: 30/09/2012, 11:59
da morgana
loryday72 ha scritto:MA GUARDA CHE STRANO CHE ALL'ESTERNO IL CALORE NON LO SENTI, MA SOLO ALL'INTERNO...

DIPENDERA' DALLA CIRCOLAZIONE DEL SANGUE...
sì è quella la cosa strana, è che è proprio interno! non c'è segno di rossore, nè di calore all'esterno. mi sta succedendo molto spesso, anche 4-5 volte al giorno.
Re: vampate gamba dx
Inviato: 30/09/2012, 12:08
da Azzurra99
TI CAPITA PER CASO CON L'AVVICINARSI DEL CICLO MESTRUALE O INDIPENDENTEMENTE DA QUESTA? CI HAI MAI FATTO CASO? TE LO CHIEDO PERCHE' A ME CAPITA QUALCOSA DI QUESTO TIPO IN PROSSIMITA' DEL CICLO MESTRUALE, SE CI PENSO BENE...
Re: vampate gamba dx
Inviato: 30/09/2012, 12:18
da morgana
loryday72 ha scritto:TI CAPITA PER CASO CON L'AVVICINARSI DEL CICLO MESTRUALE O INDIPENDENTEMENTE DA QUESTA? CI HAI MAI FATTO CASO? TE LO CHIEDO PERCHE' A ME CAPITA QUALCOSA DI QUESTO TIPO IN PROSSIMITA' DEL CICLO MESTRUALE, SE CI PENSO BENE...
è la prima volta che mi succede una roba del genere, quindi non so.... adesso il ciclo ce l'ho, ma potrebbe essere significativo come una casualità.

Re: vampate gamba dx
Inviato: 30/09/2012, 17:10
da Azzurra99
SI, POTREBBE ESSERE UNA CASUALITA' COME ANCHE NO. QUESTO E' DA VERIFICARE CON ALTRI EPISODI SUCCESSIVI AL PRIMO, SEGNATI NEL CALENDARIO LA FREQUENZA, DURATA, ECC...
FACCI SAPERE QUALCOSA...
Re: vampate gamba dx
Inviato: 11/10/2012, 13:51
da morgana
le vampate da ieri mi sono prese anche al braccio dx e non hanno niente a che fare con il ciclo, visto che adesso è lontano, mi devono venire a fine mese.
il dottore di famiglia mi ha detto che potrebbero essere parestesie anche quelle, vi risultano parestesie calde?
Re: vampate gamba dx
Inviato: 13/10/2012, 8:32
da sunshinexyz
ciao Morgana, a me capita spessissimo con le mani, durano qualche minuto e poi passano da sole...alle volte le mani diventano effettivamente bollenti, altre volte no, il mio neurologo l'ha classificato come sintomo parossistico, ovvero che dura poco tempo e scompare da solo, mi ha detto che esistono dei farmaci per attenuarlo....ma sinceramente già mi sento una farmacia ambulante così, ed a parte il fastidio del bruciore non mi comporta altro, perciò gli ho detto che per ora preferisco non prendere altre cose...
Comunque prima di definirlo come problema neurologico ho fatto anche una visita angiologica e la capillaroscopia per vedere se era un problema di circolazione.
Un abbraccio forte forte
Alessia