Pagina 1 di 1

Agopuntura

Inviato: 06/10/2012, 20:50
da Alessandro
Ho fatto una seduta agopuntura a Firenze.
Mi sono sentito meglio con i dolori e ansia.
Qualcuno ha esperienze in merito?

Re: Agopuntura

Inviato: 07/10/2012, 9:28
da rosaria1956
SI, IO L'HO UTILIZZATA E DEVO DIRE CHE, COME DICEVA L'OTTIMO MEDICO CHE ME LA PRATICO' ANNI FA, UN POCHINO MI AIUTAVA
QUESTO MEDICO, CHE TRA L'ALTRO RIUSCI' AD APRIRE UN LABORATORIO PUBBLICO DI AGOPUNTURA PRESSO UN GROSSO OSPEDALE NAPOLETANO, E QUINDI CI SI POTEVA ANDARE CON LA SEMPLICE IMPEGNATIVA DEL MEDICO DI BASE, MI DICEVA CHE CON LA MIA PATOLOGIA DI BASE, MAI AVREI DOVUTO ABBANDONARE LE TERAPIE FARMACOLOGICHE PRESCRITTEMI DAL REUMATOLOGO MA CHE PRATICARE L'AGOPUNTURA MI AVREBBE AIUTATO A FAR SI CHE I FARMACI STESSI AGISSERO MEGLIO E DI PIU' E PIU' IN FRETTA SULL'INFIAMMAZIONE
INSOMMA...NON E' CHE GRIDAI AL MIRACOLO MA UN PICCOLO AIUTO IO L'HO AVUTO

Re: Agopuntura

Inviato: 07/10/2012, 17:40
da lorichi
IO FECI 20 SEDUTE DI AGOPUNTURA DA UN MEDICO CHE, ALL'EPOCA, ERA MOLTO FAMOSO TANTO DA VENIR CHIAMATO IN SALA OPERATORIA PER ADDORMENTARE PAZIENTI CHE NON POTEVANO RICEVERE ANESTESIA CHIMICA.........QUESTO PER DIRE CHE ANCHE LA MEDICINA UFFICIALE/TRADIZIONALE GLI RICONOSCEVA MERITI E VALIDITA'; NON EBBI ALCUN GIOVAMENTO, NON NOTAI ALCUN CAMBIAMENTO NELL'ANDAMENTO DELLA MALATTIA TANTO CHE FU LUI A DIRMI DI NON ANDARE PIU' PERCHE' NON VEDEVA ALCUN RISULTATO. C'E' DA DIRE CHE NON AVEVO UNA DIAGNOSI E QUINDI L'AGOPUNTURA ERA MIRATA ESCLUSIVAMENTE AL DOLORE MA NON FU EFFICACE....
SE OTTIENE QUALCHE GIOVAMENTO PERCHE' NON PROVARE? SAI BENE CHE NON E' UNA CURA MA COME ANTIDOLORIFICO DOVREBBE ANDARE BENE
Alessandro ha scritto:Ho fatto una seduta agopuntura a Firenze.
Mi sono sentito meglio con i dolori e ansia.
Qualcuno ha esperienze in merito?

Re: Agopuntura

Inviato: 07/10/2012, 23:11
da Alessandro
continuo ma all'ospedale versilia. penso di continuare li perché 50 euro a botta non fanno per le mie tasche ahimè : Sig :
e spero che non me lo facciano solo sull'orecchio!
a voi dove lo facevano?

Re: Agopuntura

Inviato: 08/10/2012, 9:29
da lorichi
NON RICORDO ESATTAMENTE MA SICURAMENTE NELLA SCHIENA IN VARI PUNTI POI, FORSE ANCHE SU MANI E POLSI MA POTREI DURE UNA CAVOLATA. COMUNQUE PARLIAMO DI MOLTISSIMI ANNI FA PIU'.... DI 25

Re: Agopuntura

Inviato: 08/10/2012, 10:54
da morgana
Alessandro ha scritto:continuo ma all'ospedale versilia. penso di continuare li perché 50 euro a botta non fanno per le mie tasche ahimè : Sig :
e spero che non me lo facciano solo sull'orecchio!
a voi dove lo facevano?
ma da chi vai scusa?
per caso da bonuccelli? (sì mi pare che si chiami cosi ma non sono sicura...) xche mi hanno detto c'è uno bravo in zona ma non ricordo se è lui, ma io son terrorizzata di farmi aggeggiare!!!!

Re: Agopuntura

Inviato: 08/10/2012, 14:59
da Alessandro
A firenze sono andato da una dottoressa del Misericordia che si chiama Dilernia, molto gentile, purtroppo con il lavoro non potrò essere spesso a Firenze, quindi stasera chiedo al mio medico di fare impegnativa per il Versilia.... poi ti faccio sapere il nome.... si la sensazione, almeno nell'orecchio è fastidiosa, ma se devo essere sincero mi sono sentito subito "calmato", dolori non ne ho più sentiti se devo essere sincero.

Re: Agopuntura

Inviato: 25/10/2012, 11:40
da stereoby
Mi inserisco in questa discussione perchè a me alcuni amici hanno suggerito questa pratica per alleviare i dolori abbastanza forti di questo periodo, più che altro a livello di tendini (entesiti diagnosticate).
Ovviamente loro non sono medici e non sanno bene in cosa consiste la mia malattia, ma sto cercando di informarmi per capire se può essere una strada da percorrere o se è solo tempo (e soldi) sprecato.
Chi avesse ulteriori esperienze a riguardo, oppure della letteratura, mi faccia sapere.
Grazie

Re: Agopuntura

Inviato: 23/07/2014, 15:19
da Ghita4
Perche a me l'agopuntura non mi ha datto newsun risultato buono? ho fatto agopuntura per la spalla perche mi hanno detto che fa bene per il borsitte che io ho..

Re: Agopuntura

Inviato: 23/07/2014, 20:07
da bagghi68
Ciao ghita!!! Benvenuta in forum..sull'agopuntura non saprei proprio cosa dirti...non l'ho provata!! Ho una borsite multipla di entrambe le spalle...mi farebbe tanto piacere affrontarla con qualsiasi mezzo...sé quella funzionasse ..perché no? Non so nulla di agopuntura ma mi fa piacere sapere che qualcuno almeno ci prova e lo dice...così possiamo condividere!! Poi..ti chiedo due cose...la prima è di dare cenno di accettazione delle regole della privacy che trovi cliccando sulla scritta in primo piano della pagina principale! La seconda è se puoi parlarci un po di te nel libro degli ospiti...dove in genere si presentano i nuovi arrivati!!
Facci sapere!!