CONNETTIVITE E OMEOPATIA

…a volte aiutano...(si rammenta che anche i cosiddetti farmaci naturali hanno controindicazioni e che solo il proprio medico può prescrivere i farmaci necessari a ciascuno di noi)
Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

CONNETTIVITE E OMEOPATIA

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
connettiviteCominciata da giovanna316
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI ED ALIMENTAZIONE
Parte 1 di 1
giovanna31612/2/2009, 12:05
Qualcuno mi sa dire se sa oppure ha avuto esperineza di cure immuno omeopatiche? funzionano ??ciao giovanna316@virgilio.it
rosaria195612/2/2009, 12:13
Giovanna io personalmente non conosco questo tipo di terapie,
magari se ti và puoi dirci qualcosa in più.
(Giovanni scusami, ho spostato io il tuo topic nella sezione più giusta)
giovanna31612/2/2009, 12:30
CITAZIONE (rosaria1956 @ 12/2/2009, 11:13) Giovanna io personalmente non conosco questo tipo di terapie,
magari se ti và puoi dirci qualcosa in più.
(Giovanni scusami, ho spostato io il tuo topic nella sezione più giusta)
ciao rosaria hai fatto bene a spostarmi... grazie per avermi guidato la scorsa volta. Io sono affetta da connettivite indifferenzita quindo oltre ai dolori ho tutte le stazioni linfonodali gonfie e non si capisce perchè! Senza contare che ho i bianchi bassi. Sono in pausa precoce prendo il cortisone ed ho il terrore dell'ostoporosi. Vorrei fare una cura ormonale sostitutiva ma non so? Qualcuno è daccordo e altri no! Perciò la volta scorsa ho scritto guazzabuglio...
Sono molto spaventata e questo mi sta portando a fare tutte le cose male al lavoro in casa e di conseguenza dimentico tutto. Sono di napoli e sto entrando in un circolo vizioso sono una persona sensibile e anche molto religiosa prego per me e per tutti voi. Io sono di napoli ed ho sentito che queste malattie originano da un virus che inganna il sistema Imm. quindi la medicina non conv. li testa e tipizza i linfociti dopo di che li elimina e cura con dosi diluite di interferone..Ma chissa se funzionano! ciao :huh:
rosaria195612/2/2009, 12:55
Giovanna cara se funzionassero probabilmente non saremmo in centinaia di migliaia ad imbottirci di immunosoppressori cortisone e FANS e saremmo tutti belli e guariti.
Scusami io personalmente sono molto scettica su certe terapie cosiddette alternative, sono ammalata da quando ero piccola e non ho mai avuto benefici se non e purtroppo, dai farmaci tradizionali e dico purtroppo perchè quando mi sono ammalata io, nel 1959, farmaci non c'erano i farmaci di fondo e mennemo si sapevano diagnosticare queste malattie, quindi figurati, si andava avanti a tentativi ed anche usufruendo del "passa parola" per strane e misteriose cure.
Io oso sperare invece, che chi si ammala oggi, grazie alle possibilità terapeutiche, potrà avere un avvenire migliore del mio.
Non so quindi dirti nulla in merito alle medicine alternative mi spiace ma cmq vacci con in piedi di piombo.
giovanna31612/2/2009, 14:09
CITAZIONE (rosaria1956 @ 12/2/2009, 11:55) Giovanna cara se funzionassero probabilmente non saremmo in centinaia di migliaia ad imbottirci di immunosoppressori cortisone e FANS e saremmo tutti belli e guariti.
Scusami io personalmente sono molto scettica su certe terapie cosiddette alternative, sono ammalata da quando ero piccola e non ho mai avuto benefici se non e purtroppo, dai farmaci tradizionali e dico purtroppo perchè quando mi sono ammalata io, nel 1959, farmaci non c'erano i farmaci di fondo e mennemo si sapevano diagnosticare queste malattie, quindi figurati, si andava avanti a tentativi ed anche usufruendo del "passa parola" per strane e misteriose cure.
Io oso sperare invece, che chi si ammala oggi, grazie alle possibilità terapeutiche, potrà avere un avvenire migliore del mio.
Non so quindi dirti nulla in merito alle medicine alternative mi spiace ma cmq vacci con in piedi di piombo.
cara rosaria :wub: perchè con i piedi di piombo? se non fanno bene, credo che certo non possono far male?! Se non sbaglio anche tu stai a Napoli hai mica sentito parlare del dott. Matarese omeopata? ciao a presto
pecetta7712/2/2009, 14:18
ciao Giovanna.... tu dici se non fanno bene, credo che certo non possono far male..... non è esatto... perchè se questa cura alternativa non ferma la malattia... le conseguenze potrebbero essere irreversibili.
Non ho mai usato cure alternative... ma ogni volta che ho parlato con omeopati... mi hanno sempre parlato di terapie di affiancamento alla terapia tradizionale....
In una cura sostitutiva non credo.... e sinceramente farei fatica personalmente a rischiare una lesione per provare una cura diversa.
rosaria195612/2/2009, 15:27
dr. Matarese con studio a Via Scarlatti????
bè se è lui è quello dove andai io, diversi anni fa, omeopatia ed agopuntura......io non ho avuto una buona impressione e nemmeno un buon esito ma per carità tutto è sempre molto personale, tra l'altro all'epoca lui era abbastanza giovane, presumo che oggi sia diventato più esperto, se vuoi la mia esperienza te la descrivo in pvt, ti parlo cmq di almeno una 15ina di anni fa, quindi magari non è nemmeno lui.
Come giustamente ti ha scritto Alessia, non è vero che "NATURALE" è SEMPRE sinonimo di "INNOCUO"
quasi tutti i farmaci nascono da sostanze naturali, persino i veleni sono spesso sostanze naturali.
Quindi attenzione in questo senso.


LLorenza12/2/2009, 19:40
quoto rosaria.
i prodotti naturali contengono principi attivi esattamente come i farmaci. perciò vanno presi sotto controllo medico.
giovanna3164/3/2009, 23:04
CITAZIONE (rosaria1956 @ 12/2/2009, 14:27) dr. Matarese con studio a Via Scarlatti????
bè se è lui è quello dove andai io, diversi anni fa, omeopatia ed agopuntura......io non ho avuto una buona impressione e nemmeno un buon esito ma per carità tutto è sempre molto personale, tra l'altro all'epoca lui era abbastanza giovane, presumo che oggi sia diventato più esperto, se vuoi la mia esperienza te la descrivo in pvt, ti parlo cmq di almeno una 15ina di anni fa, quindi magari non è nemmeno lui.
Come giustamente ti ha scritto Alessia, non è vero che "NATURALE" è SEMPRE sinonimo di "INNOCUO"
quasi tutti i farmaci nascono da sostanze naturali, persino i veleni sono spesso sostanze naturali.
Quindi attenzione in questo senso.
rosaria io sono una biologa a sfondo naturalista e ti dico che ti hanno informato parzialmente. Le sostanze ovvero i principi attivi possono essere di sintesi cio' preparati in laboratorio oppure di origine naturale. Il matarese di napoli è proprio lui!! mi racconti la esperienza se ti va? ciao cara
rosaria19564/3/2009, 23:25
Giovanna cara se tu vuoi te la racconto in pvt perchè il dr. in questione non legge il forum e non potrebbe contraddirmi cosa che invece sarebbe un suo diritto, per cui eventuali esperienze negative vanno raccontate in forum senza citare i nomi ma, visto che quì è stato già citato il nome per la tua domanda precisa, eviterò quindi di raccontare la mia esperienza che cmq. te lo ripeto, risale a tantissimi anni fa, quando era certamente giovanissimo e forse anche alle prime armi, quindi la mia esperienza non fà testo oggi.
topolino595/3/2009, 00:41
ciao Giovanna

io feci una cura con omeopatici e sono cure molto lunghe!
Risultato nullo,non mi é servita a niente. Me l'ha prescrisse il mio medico di fiducia.



pascangela14/3/2009, 17:07
ciao Giovanna,
faccio spesso terapie omeopatiche e con successo, anche per malattie importanti.
Sono farmaci a tutti gli effetti e vanno utilizzati con questa consapevolezza.
L'importante è trovare un medico veramente bravo.
La medicina omeopatica e omotossicologica ha strumenti che altre medicine non hanno, per alcune patologie, mentre per altre patologie è più efficace la fitoterapia, ad esempio, o altro.
Io utilizzo ciò che ciascuna medicina può offrire per il benessere della persona.
Certo, le terapie sono lunghe, ma scusate, con le malattie croniche che abbiamo, non ci curiamo lo stesso tutta la vita?
E' proprio di questi giorni un maggiore riconoscimento istituzionale alla medicina omeopatica
Tanti auguri
Angela :D

http://www.eurosalus.com/notizie-flash/ ... patia.html

selvaggia5915/3/2009, 15:52
io non mi sono mai fidata......mi spiace nn ti sò aiutare
giovanna31622/3/2009, 16:20
CITAZIONE (pascangela @ 14/3/2009, 16:07) ciao Giovanna,
faccio spesso terapie omeopatiche e con successo, anche per malattie importanti.
Sono farmaci a tutti gli effetti e vanno utilizzati con questa consapevolezza.
L'importante è trovare un medico veramente bravo.
La medicina omeopatica e omotossicologica ha strumenti che altre medicine non hanno, per alcune patologie, mentre per altre patologie è più efficace la fitoterapia, ad esempio, o altro.
Io utilizzo ciò che ciascuna medicina può offrire per il benessere della persona.
Certo, le terapie sono lunghe, ma scusate, con le malattie croniche che abbiamo, non ci curiamo lo stesso tutta la vita?
E' proprio di questi giorni un maggiore riconoscimento istituzionale alla medicina omeopatica
Tanti auguri
Angela :D

http://www.eurosalus.com/notizie-flash/ ... patia.html
ciao angela. di dove sei e da chi vai? Scusami vorrei sapere qualcosa di più cioè da che cosa seI affetta, con quale prodotto ti curi e che risultati hai? se ti va rispondimi. ciao grazie giovanna (sono in preda al caos)... :wacko:
pascangela22/3/2009, 21:04
ciao, perchè il caos?
Io sono della provincia di Napoli ed il mio omeopata è toscano.
Mi sono approcciata all'omeopatia fin da piccola, mio nonno era paziente di Ruberti che a Napoli, negli anni '60 era il padre dell'omeopatia. Poco + che 20enne ero paziente di un allievo di Ruberti, oggi medico affermato.
Un anno fà, il caso mi ha portato a conoscere il mio attuale omeopata, è un medico di cui ho molta stima ed è un professionista serio, uno che è sempre alle prese con nuovi studi e nuove ricerche.
Mi sono avvicinata a lui durante il follow-up del cancro.
Angela
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “MEDICINA NATURALE, OMEOPATIA ED ALTRI RIMEDI, INTEGRATORI”