Pagina 1 di 1

ANGELA 78 - AIG - Artrite idiopatica giovanile + uveite

Inviato: 17/11/2012, 15:50
da angela78
Mia figlia è in cura dall'età di 18 mesi per artrite idiopatica giovanile, epatite cronica autoimmune ed uveite recidivante operata all'occhio sinistro il 4 maggio 2012, (tutti problemi causati dall'artrite). Ora ha sette anni sta sotto controllo periodico, ma adesso sta molto bene. E' in cura al Bambin Gesù. A causa del fegato può prendere solo Azatioprina (al posto del metotrexate), deltacortene e Losec (per lo stomaco), + lotemax per uveite e altri colliri vari. Necessari gli occhiali da sole.

AIG - Artrite idiopatica giovanile oligoarticolare + uveite

Inviato: 17/11/2012, 22:58
da ALDOCC
Scusa ma se non sono indiscreto come mai si é reso necessario operare la piccola all'occhio ?? Ed in quale ospedale é stata operata ?
Ti chiedo questo perché, come hai potuto leggere anche mio figlio ha avuto uveite acuta ad entrambi gli occhi, ma al sx. in modo più acuto.
Infatti spesso ha rossore e fastidio agli occhi e dobbiamo intervenire con colliri di vario genere. Tra l'altro poi credo che il ritorno delle infiammazioni agli occhi potrebbe anche essere indice del riacutizzarsi della malattia quindi dell'artrite.
Noi siamo in cura alla sede di Palidoro, dove putroppo non esiste un vero reparto di reumatologia, ma un solo reumatologo che si dedica anche ad altre attività. Lo abbiamo fatto per la vicinanza a casa.
Forse a Roma si viene seguiti meglio ......
Infatti siamo un pò indecisi se cambiare con la sede di Roma ove suppongo ci siano maggiori attenzioni essendovi un reparto reumatologia dedicato.
Voi come vi trovate, siete sempre stati in cura a bambin Gesù, avete sentito altri pareri presso altri ospedali, come é il rapporto con il medico, é sempre lo stesso oppure diversi medici seguono la situazione di vostra figlia. Se avete bisogno di qualcosa, sono disponibili, anche telefonicamente eventualmente. Insomma soddisfano le vostre richieste?
Fammi sapere ......

Re: ANGELA 78 - AIG - Artrite idiopatica giovanile + uveite

Inviato: 18/11/2012, 10:25
da lorichi
CIAO ANGELA, DO IL BENVENUTO A TE ED ALLA TUA PICCOLA NEL NOSTRO FORUM, LO FACCIO A MALINCUORE PERCHE' I BIMBI NON DOVREBBERO ESSERE QUI, NON DOVREBBERO AMMALARSI NE' AVERE A CHE FARE CON MEDICI E MEDICINE.
HO APERTO UNO SPAZIO TUTTO TUO COSI' SARAI PIU' VISIBILE, INFATTI NON M'ERO ACCORTA DI QUESTO TUO PRIMO MESSAGGIO ALL'INTERNO DELLA PAGINA DI ALDO.
ORA LA PICCOLINA COME STA? LE CURE FUNZIONANO? SE SI RIESCE A TROVARE SUBITO LA CURA GIUSTA LE POSSIBILITA' DI TENERE A BADA LA MALATTIA SONO VERAMENTE TANTE E, TRATTANDOSI DI PICCOLINI, E' POSSIBILE ANCHE UNA REMISSIONE....COSA CHE TI AUGURO CON TUTTO IL CUORE.
CARA ANGELA TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO E LE NORME SULLA PRIVACY, CHE TROVI NEL LINK IN ALTO NELLA HOME PAGE, E DARCI POI CONFERMA DELLA PRESA VISIONE. TI INVITO ANCHE, SE TI VA, AD APRIRE UNA PRESENTAZIONE NEL NOSTRO LIBRO DEGLI OSPITI COSI' AVRAI UN'ALTRO SPAZIO PER PARLARCI DI VOI.
ASPETTO DI LEGGERE NOTIZIE SULLA PICCOLINA.