I CRISTALLI...

Rispondi
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

I CRISTALLI...

Messaggio da Azzurra99 »

Io una volta ne facevo la collezione di cristalli e pietre, questi sono solo alcuni esempi ma ce ne sono tanti altri ognuno con le proprie proprietà e benefici...

I cristalli favoriscono il rilassamento e il contatto con se stessi e aiutano a ritrovare fiducia e benessere. Soprattutto se prima abbiamo fatto qualche seduta con un terapeuta e ci siamo resi conto dei risultati positivi.

Ecco come sfruttare le pietre per fugare gli stati d'animo negativi.

Quarzo fumé: se ingigantisci le paure. È l'ansiolitico per eccellenza; infonde serenità ed è di grande aiuto alle persone depresse, che fanno fatica "a stare al mondo". Se sei piena di paure, questa pietra scioglierà i pensieri negativi, allontanando ansia e attacchi di panico. Portala sempre con te, ma per un lavoro più profondo, sdraiati su un tappetino e rilassati, poi appoggia il quarzo fumé sullo stomaco per almeno dieci minuti.

Calcite rosa: se ti ha segnato una violenza. A volte l'ansia è l'eredità di un trauma passato, che ti ha lasciato il segno. È possibile, per esempio, che da bambina tu abbia assistito a violenze in famiglia, oppure abbia avuto un incidente e ti è rimasta la paura inconscia. L'energia della calcite rosa ti libera da un passato ingombrante. Puoi metterla sotto il cuscino per avere sonni tranquilli.

Kunzite: se sei oppressa dalle emozioni trattenute. Questa pietra può essere utilizzata per portare alla luce emozioni represse e trattenute. Grazie alla sua energia terapeutica, ti permette di vivere serenamente il presente, allontanando ansie antiche accentuatesi nel tempo. Puoi portarla come ciondolo all'altezza del cuore.

Ametista: se sei stressata e dormi male. Agisce sui centri energetici superiori, calmando il nervosismo e l'eccitazione mentale che ti impediscono di dormire. Si usa nella meditazione per aumentare la concentrazione, ma è adatta anche a chi si arrabbia e poi si ritrova con feroci mal di testa. Tieni in camera da letto una drusa (il cuore del minerale) di ametista: ti farà rilassare.

Acquamarina: se sei iperattiva e cerchi un po' di pace. È utile alle donne iperattive, sempre in lotta contro il tempo, che si fanno carico di mille impegni con l'ansia di non riuscire a portarli a termine. L'energia dell'acquamarina aiuta a "lavare la mente" dall'ingorgo dei pensieri, dà pace mentale, chiarezza e leggerezza.

Pirite di ferro: se sei nervosa perché non hai fiducia in te. È una pietra utile per accrescere la fiducia in se stesse e per superare il senso di inadeguatezza; aiuta a scoprire qualità nascoste e allevia ansia da prestazioni e frustrazioni. Tienila sempre con te in tasca o in borsetta. Alla sera sistemala sul comodino: ti sveglierai con una carica di positività.

Ambra: se non hai il coraggio di affrontare la vita. Se hai paura del futuro questa pietra ti darà fiducia nella vita: assorbe le emozioni negative, che ti indeboliscono, e rasserena il tuo spirito. Indossa una collana lunga 80 centimetri, un ciondolo o una spilla che tocchi la zona del plesso solare. Ottima anche per i bambini per calmare i dolori della dentizione.


TRATTO DA GENIUS WELLNESS.MYBLOG
http://geniuswellness.myblog.it/archive ... ansia.html
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Rispondi

Torna a “MEDICINA COMPLEMENTARE E TECNICHE DI RILASSAMENTO”