In realtà non ho mai partecipato a dei forum di questo genere.........quando inizio' tutto i pc nemmeno c'erano

La storia inizia cosi':........

Avevo 12 anni nell'estate tra la seconda e la terza media, comicia uno strano dolore al tallone dx ......"si sara' fatta male giocando, sara' caduta, saranno i dolori della crescita delle ossa (?????)" etc etc....ma il dolore non passava, anzi peggiorava, camminavo letteralmete sulla punta del piede dx senza riuscire ad appoggiare il tallone....passano mesi tra rx, visite, esami sangue ma eravamo anche nel 1980 e tutto era jurassico confronto ad oggi, e nulla sembrava dare risposta al perchè di quel dolore....chi di voi è genitore credo possa ben capire cosa significa vedere la tua bimba che cammina a fatica, la mattina in particolare per andare in bagno saltavo sulla gamba sin fino al bagno perchè il piede dx era completamente fuori uso e mi veniva da piangere ad appoggiarlo a terra, ma il dolore non cessava nemmeno di giorno....eppure tutti gli esami e reuma test erano negativi...mi portarono ovunque, al CDO di Milano a fare un nuovissimo tipo di lastra che vedeva anche i tessuti molli ed usciva su dei fogli azzurri (credo fossero i precursori della RMN) da luminari di pediatria, ai piu' rinomati ortopedici della Lombardia, l'ultimo dei quali dopo un'attentissima visita e misurazioni sentenzio':" la vostra ragazzina non ha ASSOLUTAMENTE nulla, ma sapete l'adolescenza è un'eta' difficile....provate con un buon psicologo......."

I mesi passavano e il dolore aumentava la disperazione era tale che provai anche tutti i generi di medicine alternative, agopuntura, omeopatia e non mi vergogno a dirlo mi portarono anche da alcuni cosidetti " maghi guaritori"...la disperazione fa brutti scherzi.......un medico della zona mi fece delle punture di cortisone nel tallone......effetto anestesia: dolorosissima farla, poi per mezza giornata non avevo dolore solo uno strano torpore, ora della mattina dopo l'effetoo era passato e tutto come prima.........passarono 4 lunghi, lunghissimi anni nei quali l'unico sollievo era il Voltaren che il mio medico di base impeitosito mi prescriveva, ma l'effetto era blando ed io ero ormai diventata una vera e propria "drogata" di Voltaren...
Ho deciso che visto che il tutto sta diventando biblico ed ora è già tardi ve la faro' in puntate, tipo le fiction cosi' magari ci passa un po' di piu' a tutti

buona notte a chi mi ha letto fin qui e a domani con una nuova puntata.........

e sopratutto grazie