infezione causa riacutizzazione?

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Hajni82

infezione causa riacutizzazione?

Messaggio da Hajni82 »

Gentile Dr. Gorla, nella sua esperienza risulta che un infezione (virale o batterica) possa scatenare un peggioramento di una artrite (spondilite) già presente, riacutizzando i sintomi? Due settimana fa circa ho contratto una infezione delle vie respiratorie + febbre, e da allora mi si sono intensificati i dolori alla colonna e sento le entesi più infiammate. Si può sperare che questa cosa sia dovuta all'influenza e si "risolvi" (torni alla condizione precedente) in tempi ragionevoli? Esiste davvero la teoria che infezioni causano una riacutizzazione?
Volevo precisare che la malattia mi è del tutto passata, i dolori sono al 100 % artritici e non i soliti dolori muscolari dovuti all'influenza.
Grazie mille.
roberto gorla
Contatta:

Re: infezione causa riacutizzazione?

Messaggio da roberto gorla »

infezioni Batteriche possono aggravare 1 spondilite
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”