Pagina 1 di 1
influenza e peggioramento artrite?
Inviato: 12/03/2013, 16:21
da Hajni82
Ho contratto una infezione delle vie respiratorie con mal di gola e febbre circa 3 settimane fa, e dai primi giorni della malattia i miei dolori della spondilite si sono aggravati, a qualcuno è successo una cosa simile? Sarà una riacutizzazione dovuta al virus? Scrivetemi ogni esperienza per favore, mille grazie!!!
Re: influenza e peggioramento artrite?
Inviato: 12/03/2013, 17:15
da mammona
scusa...volevo solo dirti che il dott. Gorla ti ha risposto in proposito! forse non hai visto!
per le esperienze degli altri.....bhè...magari arriveranno!
ma anche a me la reum di mia figlia disse che in caso di influenze e cose varie anche se si è per es. in remissione ci può essere una riacutizzazione, o peggiorare i sintomi già esistenti.
non sempre succede, ma occorre tenerlo presente...purtroppo!!
spero che presto tu ti riprenda....
silvana
Re: influenza e peggioramento artrite?
Inviato: 12/03/2013, 17:26
da lorichi
CREDO CHE LE RIACUTIZZAZIONI PER NOI SIANO SEMPRE DIETRO L'ANGOLO MA NON CREDO CHE IL VIRUS INFLUENZALE ABBIA FAVORITO UN PEGGIORAMENTO. E' PROBABILE CHE SIA SEMPLICEMENTE UN PICCO DI INFIAMMAZIONE E DEVI AGGIUSTARE IL DOSAGGIO DEL FARMACI. HAI SENTITO IL MEDICO?
Re: influenza e peggioramento artrite?
Inviato: 12/03/2013, 17:34
da Hajni82
Re: influenza e peggioramento artrite?
Inviato: 12/03/2013, 20:00
da rosaria1956
A ME CAPITA QUASI SEMPRE, IN CORSO DI INFLUENZA O DI BRONCHITE, CHE SI RIACUTIZZINO ANCHE I DOLORI ARTICOLARI
A PARTE I DOLORI DIFFUSI A TUTTO IL CORPO, TIPICI PROPRIO DELLE FORME INFLUENZALI, MI CAPITA DI AVERE DOLORI PIU' INTENSI ALLE ARTICOLAZIONI COLPITE
Re: influenza e peggioramento artrite?
Inviato: 12/03/2013, 21:12
da morgana
a me succede il contrario, penso di essere fatta alla rovescia!!!! ahahah
quest'anno, facendo gli scongiuri, per ora non mi sono ancora beccata niente, ma gli anni precedenti bastava anche un forte raffreddore o mal di gola, non per forza una influenza con febbre, per farmi scomparire quasi del tutto i dolori! non so perchè...
mi ricordo che un paio di anni fa venne un'influenza molto forte, come è quella di quest'anno, con febbre a 40, chiamai il dottore per sapere come comportarmi, lui mi disse "preparati xche ti ammazzerà!" e invece stetti benissimo! apparte i classici doloretti da febbre e l'ovvio rincoglionimento, non avevo neppure un dolore da artrite!
questa cosa ho cercato di capire xche accada, ti dirò che mi accade anche quando faccio il vaccino antiinfluenzale che per il periodo immediatamente successivo all'iniezione sto meglio, secondo me è che il virus distrae il mio sistema immunitario che si concentra nel combatterlo e mi lascia in pace ossa e articolazioni...è l'unica spiegazione che riesco a darmi!!!
Re: influenza e peggioramento artrite?
Inviato: 13/03/2013, 18:49
da rosaria1956
INTERESSANTE MORGANA
LO HAI MAI DETTO AL TUO REUM?
Re: influenza e peggioramento artrite?
Inviato: 13/03/2013, 21:09
da morgana
rosaria1956 ha scritto:INTERESSANTE MORGANA
LO HAI MAI DETTO AL TUO REUM?
si, l'ho chiesto anche al dottor gorla, ma se non ricordo male non sapeva darmi spiegazione.
lo dico sempre che son fatta alla rovescia!
cmq se ci pensi dovrebbe essere la stessa tecnica con cui , se non ho capito male, funziona il fantomatico vaccino roudier! cio' distrai il tuo sistema immunitario con altre distrazioni da combattere!