Pagina 1 di 1
Senza cura
Inviato: 14/03/2013, 23:09
da riccia78
Ciao a tutti sono riccia78 e sono nuova nuova. Ho scoperto da poco di avere la connettivite indifferenziata ma il plaquenil dopo 5gg ho dovuto sospenderlo perchè sono fortemente intollerante al lattosio. In pratica a parte il cortisone non ho altro. Ho sentito il nome di un altro principio attivo che comincia con la M però anche in questo c'è il lattosio. Ho sentito parlare della clorochina ma che fa stare molto male. Il mio reumatologo dice che x me era buono provare il plaquenil ma ora è tutto fermo.
A qualcuno è successa la stessa cosa? Oppure usa l'idrossiclorochina sotto un altro nome diverso da plaquenil? Grazie a tutti.
Re: Senza cura
Inviato: 15/03/2013, 12:34
da BabiGe
Ciao Riccia
benvenuta nella Reumfamiglia,
anche io sono intollerante al lattosio ....
Esistono delle capsule che si prendono 15 minuti
prima di mangiare qualcosa contentente il lattosio
non hanno niente contro all'assorbimento del medicinale
potresti provare con quelle , ti permetterebbero di prendere
il Paquenil, se vuoi mandami un mp e ti dico il nome.
Ciao
Barbara
Re: Senza cura
Inviato: 15/03/2013, 18:54
da GIULIA76
Ciao Riccia benvenuta tra noi!

Anch'io intollerante al lattosio,ma ho notato che ad esempio il mthx che lo prendevo una volta la sett nn mi provocava nulla e il deltacortene x un mese anche quello lattosio niente...ma altri farmaci invece me ne danno fastidi.
Re: Senza cura
Inviato: 15/03/2013, 19:06
da rosaria1956
CIAO RICCIA E BENVENUTA IN FORUM
COME TI HANNO GIA' SPIEGATO LE AMICHE CHE MI HANNO PRECEDUTO, ANCHE CON INTOLLERANZA AL LATTOSIO CI SONO DEI TENTATIVI DI TERAPIA DA POTER FARE, PARLANE CON IL TUO MEDICO
PER ESEMPIO, NON VORREI SBAGLIARE E SCRIVERE CORBELLERIE, MA DAL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO DEL METHOTREXATE, LEGGO CHE SOLO LA FORMULAZIONE IN COMPRESSE CONTIENE LATTOSIO:
http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... e.asp#SP13
ANCHE LA CLOROCHINA MI SEMBRA NON NE CONTENGA:
http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... yer.asp#P6
E CHI TI HA DETTO CHE FA MALE???? IN PRATICA E' SOVRAPPONIBILE AL PLAQUENIL
IN QUANTO POI AL "FAR MALE" PURTROPPO NESUSNO DEI FAMRACI DI FONDO CHE SI UTILIZZANO PER LE ARTRITI E PER LE CONNETTIVITI SONO ACQUA FRESCA ED HANNO, POTENZIALEMTNE, CONTROINDICAZIONI PIU' O MENO GRAVI, MA COME PER TUTTE LE COSE, LA RISPOSTA DEL SINGOLO PAZIENTE AD UN FARMACO E' SEMPRE MOLTO PERSONALESE NON LO SI PROVA NON SI POTRA' MAI SAPERE SE E' O MENO EFFICACE E SE CI PROVOCA O MENO DEGLI EFFETTI COLLATERALI
D'ALTRA PARTE, QUANDO SI E' IN TERAPIA CON QUESTO GENERE DI FARMACI, SI E' SOTTO CONTROLLO MEDICO CON PERIODICI ACCERTAMENTI DI LABORATORIO E VISITE DI CONTROLLO PROPRIO PER SOSPERE IMMEDIATAMENTE LA TERAPIA IN CASO DI EFFETTI COLLATERALI INDESIDERATI.
RICCIA IO TI CONSIGLIEREI DI PARLARNE CON IL MEDICO
CARISSIMA, TI INVITO INOLTRE A LEGGERE LE AVVERTENZE SULLA PRIVACY DEGLI ISCRITTI, CLICCANDO SULLA SCRITTA AL CENTRO DELLA NOSTRA HOME PAGE E DI DARMI UN CENNO DI AVVENUTA òLETTURA ED ACCETTAZIONE, QUA' NELLA TUA PRESENTAZIONE.
SPERO DI RILEGGERTI PRESTO CON BUONE NOTIZIE
Re: Senza cura
Inviato: 16/03/2013, 1:14
da riccia78
Grazie a tutti per i consigli. Non ho spiegato che il plaquenil l'ho provato subito con le pastiglie x digerire il latte ma avendo già un problema all'intestino dopo 5 giorni
ho dovuto smettere. Il farmaco nominato dal mio medico curante mi sembra fosse il methotrexate ma diceva contenere lattosio. Proverò a chiedere ancora. Il reumatologo invece non ha nominato il methotrex. Forse perchè è controindicato per i problemi alla testa? Me lo chiedo perché nell'attesa degli esami ho avuto un peggioramento con pulsazioni alle tempie e febbre perenne. Ora scomparsa quasi del tutto.
Re: Senza cura
Inviato: 16/03/2013, 9:17
da DANY45
CIAO RICCIA78
E BENVENUTA NEL FORUM.
CHI MI HA PRECEDUTA TI HA GIA' DATO TUTTI I SUGGERIMENTI.
SPERO TU POSSA TROVARE UNA SOLUZIONE AI TUOI PROBLEMI
E INIZIARE COSI' UNA TERAPIA EFFICACE AL PIU' PRESTO.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
Re: Senza cura
Inviato: 17/03/2013, 15:22
da lorichi
CIAO RICCIA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM.
Re: Senza cura
Inviato: 24/06/2013, 16:29
da sjogrina
Carissima, io sono affetta da Sjogren secondaria etc... ho lo stesso tuo problema con il plaquenil, mi sai dire come hai superato il problema? Grazie
Re: Senza cura
Inviato: 24/06/2013, 17:46
da disperata
CIAO RICCIA 68, ANCHE TU VEDO HAI PROBLEMI DI INTOLLERANZE... IO PROVEREI A CAMBIARE REUMATOLOGO, CI SONO TANTI PRODOTTI E POI I FAMACI IN FIALE NON CONTENGONO LATTOSIO.
TI FACCIO TANTI AUGURI , a presto
anna