Pagina 1 di 1

alla ricerca di una diagnosi

Inviato: 26/03/2013, 17:16
da crinella
...la mia storia comincia nel '99 con una forma di diabete autoimmune...nel 2012 ho avuto una tiroide autoimmune e dallo scorso anno sono alle prese con fibromialgia/artrite reumatoide! tra i tanti medici consultati per le varie patologie, ho capito di essere un soggetto predisposto alle malattie autoimmuni...la mia paura è che la prossima sia la celiachia!
...se per il diabete e l'ipotiroidismo 'regalatomi' dalla tiroidite, ho trovato una cura, per la fibromialgia non sono ancora riuscita a capire cosa fare! il primo medico mi ha dato samyr 400 e navizane, poi mi ha detto di alternare samyr con degli integratori a base di carnitina, ma non avendo alcun riscontro ho consultato un altro reumatologo che mi ha dato lyrica ed un altro antidepressivo che non ho neanche preso perchè già una compressa di lyrica al giorno mi stordiva facendomi sentire uno zombi! poi a controllo mi ha detto che ho un lievissimo inizio di artrite reumatoide: gli esami del sangue sono negativi, dalla radiografia alle mani, polsi e piedi mi ha detto che si vede qualcosa, allora mi ha prescritto plaquenil, ma quando mi ha detto che si trattava di un immunosoppresore ho avuto un po' di paura e leggendo le controindicazioni non mi sembra faccia tanto bene, inoltre ho un inizio di retinopatia diabetica e sono alla ricerca di un figlio! il primo medico che ho consultato ha minimizzato, mentre il secondo mi ha terrorizzata...possibile che gli stessi sintomi diano due diagnosi così diverse????
In particolare ho dolori alle braccia, il gomito sx soprattutto, le mani mi fanno male e durante la notte si addormentano anulare e mignolo (ho un'ernia alla cervicale, ma il neurochirurgo mi ha detto che i sintomi non sono dovuti all'ernia), durante la notte riposo male, mi sveglio più volte e al mattino sono più stanca di prima! mettendomi in movimento, a metà giornata comincio a stare un po' meglio! ho una stanchezza cronica e questo mi fa sentire sempre più depressa...
attendo un Suo cortese riscontro
un saluto

Re: alla ricerca di una diagnosi

Inviato: 26/03/2013, 19:57
da rosaria1956
TI RAMMENTO, COME CHIARAMENTE INDICATO NELLA DESCRIZIONE DELLA SEZIONE, CHE NON SI FANNO DIAGNOSI ON LINE, SAREBBE STUPENDO POTERLO FARE MA NON E' POSSIBILE E NULLA PUO' SOSTITUIRE LA VISITA DELLO SPECIALISTA.

Re: alla ricerca di una diagnosi

Inviato: 27/03/2013, 11:37
da crinella
ciao Rosaria,
la mia non era una richiesta di diagnosi, magari si potesse fare on line! volevo solo chiedere il parere del medico in riferimento al fatto che i due medici a cui mi sono rivolta, a parità di condizioni, mi hanno fatto due diagnosi completamente opposte...

Re: alla ricerca di una diagnosi

Inviato: 21/04/2013, 18:25
da roberto gorla
Posso solo aggiungere che solamente la fibromialgia o le forme depressive possono dare tutti questi sintomi.
REUM