Pagina 1 di 1

paura di essere ammalata

Inviato: 11/04/2013, 18:09
da lapianadeicavalli
ciao a tutti
Sono Floriana e ho 25anni.Ho sentito il bisogno di iscivermi su questo forum perchè da 2settimane circa il mio corpo sta lanciando strani sintomi che mi stanno terrorizzando. Tutto è iniziato una mattina in cui alzandomi dal letto ho notato un gonfiore al ginocchio sinistro ma nessun dolore;non ho dato molta importanza a questo sintomo strano e ho proseguito tranquillamente la mia giornata...giornata in cui il mio ginocchio a progressivamente continuato a gonfiarsi notevolmente. Nei giorni successivi senza porre rimendio ho notato che andava sgonfiandosi e ho pensato quindi che fosse una cosa da niente dovuta magari alla mia cattiva postura mentre dormo.Ma nei giorni seguenti si sono presentati altri sintomi:dolore ai polsi e alle dita e rigidità e dolore alle caviglie, quindi ho iniziato ad avere seriamente paura soprattutto quando è sopraggiunto anche un gonfiore all'indice della mano sinistra. Sono stata dal mio medico curante che mi ha prescritto gli esami:emocromo con formula,fattore reumatoide,PCR,titolo anti streptosilinico e ves, considerando il fatto che mio fratello soffre di artrite reumatoide da più di 10anni causa ereditarietà. I risultati delle analisi dicono:ematocrito basso, vol.globuli rossi basso,granulociti eosinofili alti e basofili bassi e ves leggermente alta. Non li ho ancora portati al medico e la mia ansia cresce soprattutto perchè i miei segni fisici non sono passati. Un mese fa circa ho effettuato il vaccino anti rosolia e anti varicella, potrebbe essere possibile che questi valori anomali dipendano da questo?anche se il fattore reumatoide , il titolo e PCR sono nella norma mi consigliate ugualmente di fare una visita reumatologica vista la familiarità con la malattia? sono davvero spaventata e confusa e da giorni non riesco nemmeno a dormire.Ho sempre paura di svegliarmi con sintomi nuovi e ogni giorno è difficile andare avanti con il terrore sempre presente.Granzie anticipatamente a tutti voi per le risposte che mi darete e spero di trovare al più presto la causa di tutto ciò.

Re: paura di essere ammalata

Inviato: 11/04/2013, 23:28
da rosaria1956
CIAO FLORIANA BENVENUTA IN FORUM
INNANZI TUTTO VOLEVO CHIARIRTI CHE L'ARTRITE REUMATOIDE, COME TUTTE LE ALTRE PATOLOGIE AUTOIMMUNI, NON E' AFFATTO EREDITARIA
L'EREDITARIETA' SEGUE "LEGGI" BEN PRECISE E DA' PURTROPPO, PRECISE PROSPETTIVE DI MALATTIA, QUANDO QUESTE SONO, APPUNTO, EREDITARIE.
PER LE MALATTIE REUMATICHE AUTOIMMUNI INVECE, SI PARLA DI "FAMILIARITA' " CIOE' LA POSSIBILITA' CHE IN UNA FAMIGLIA, CI SIANO PIU' SOGGETTI PORTATORI DELLA MALATTIA, NON NECESSARIAMENTE PARENTI DI PRIMO GRADO
QUESTO GIUSTO PER TRANQUILLIZZARTI UN PO'
IL FATTO CHE TUO FRATELLO ABBIA UN'ARTRITE REUMATOIDE, NON SIGNIFICA CHE DEVI AMMALARTI ANCHE TU
PREMESSO QUESTO, PROPRIO PERCHE' HAI UN FAMILIARE COSI' STRETTO CHE NE SOFFRE, CAPISCI MEGLIO DI TANTI ALTRI L'IMPORTANZA DELLA DIAGNOSI PRECOCE PER POTER INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE SULLA MALATTIA DI FONDO.
GLI ACCERTAMENTI CHE HAI ESEGUITO PRATICAMENTE NON DICONO NULLA VISTO CHE RISULTANO NELLA NORMA, LA VISITA DI UNO SPECIALISTA CHE POSSA VEDERE CON I SUOI OCCHI LE TUE ARTICOLAZIONI PER NOTARE GLI EVENTUALI SEGNI DI INFIAMMAZIONE, POTREBBE ESSERE UNA BUONA IDEA
CON SINTOMI COSI' LABILI ED ACCERTAMENTI NELLA NORMA, MAGARI NON SARA' POSSIBILE SUBITO DARTI UNA RISPOSTA, MA L'OCCHIO CLINICO DEL MEDICO PREPARATO ED EPSERTO DELLA MATERIA, POTRA' QUANTO MENO ESCLUDERE LA MALATTIA OPPURE PRESCRIVERTI ULTERIORI ACCERTAMENTI PER INDAGARE A FONDO
TUO FRATELLO SARA' CERTAMENTE SEGUITO DA UN REUMATOLOGO, POTRESTI AFFIDARTI A QUEST'ULTIMO CHE GIA' CONOSCE LA FAMILIARITA' DEL CASO.
FACCI SAPERE CARA FLORIANA, COSA DECIDERAI E SPERO SI SIA TRATTATO SOLO DI UN EPISODIO E CHE TU NON ABBIA PROPRIO NULLA DI CHE.
CARA FLORIANA TI INVITO A LEGGERE LE AVVERTENZE SULLA PRIVACY DEGLI ISCRITTI CHE TROVERAI CLICCANDO SULLA SCRITTA AL CENTRO DELLA NOSTRA HOME PAGE E DI DARMI, QUA' NELLA TUA PRESENTAZIONE, UN CENNO DI PRESA VISIONE ED ACCETTAZIONE.
A PRESTO RILEGGERTI SPERO CON OTTIME NOTIZIE

Re: paura di essere ammalata

Inviato: 11/04/2013, 23:53
da lapianadeicavalli
ciao rosaria
grazie di cuore per la tua risposta e per le tue parole di conforto.Ho letto la tua storia e trovo che tu sia una donna fantastica. Al più presto mi recherò dal reumatologo di mio fratello e spero con tutto il cuore di risolvere e buttarmi alle spalle questa brutta esperienza.
Normativa sulla privacy letta e accettata.Buonanotte :)

Re: paura di essere ammalata

Inviato: 11/04/2013, 23:56
da mela84
Benvenuta nel forum!
Mi dispiace tanto x quello che ti sta accadendo, è brutto non sapere cosa sta succedendo al proprio corpo, x questo per toglierti tutti i dubbi e le paure devi fare al più presto una visita reumatologica!
Un abbraccio forte forte da Mela! : Love :

Re: paura di essere ammalata

Inviato: 12/04/2013, 8:31
da lorichi
CIAO FLORIANA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
MI ASSOCIO TOTALMENTE A QUANTO TI HA SUGGERITO ROSARIA. VISTA LA FAMILIARITA' E' OPPORTUNA UNA VISITA REUMATOLOGICA. FACCI SAPERE QUANDO LA FARAI E COSA TI DIRA' IL MEDICO.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: paura di essere ammalata

Inviato: 12/04/2013, 8:32
da Paperarosa
Ciao e benvenuta! Spero che alla fine tu non abbia nulla, ma una diagnosi precoce e precisa ti consentirebbe di evitare tanti problemi. Quindi affidati al reumatologo e ... in bocca al lupo!

Re: paura di essere ammalata

Inviato: 12/04/2013, 16:10
da GIULIA76
Ciao Floriana e benvenuta!!!Che dire devi andare a fare una visita reumatologica e cosi' avrai le idee piu' chiare sul da farsi.Facci sapere.Un abbraccio!

Re: paura di essere ammalata

Inviato: 12/04/2013, 21:53
da Laura74
Ciao nuova amica

mi chiamo Laura (la mia storia su Mi presento Laura74) ....
non nasconderti e non avere paura ....vai dal reumatologo e vedrai che andrà tutto per il meglio

Tienici informate...

Laura

Re: paura di essere ammalata

Inviato: 12/04/2013, 22:36
da Tiffany
CIAO E BENVENUTA ANCHE DA ME. AFFRONTA IL NEMICO E SFIDALO! NEL CASO SIA AFFETTA DA QUALCHE MALATTIA RICORDA CHE LA MALATTIA E' PARTE DI NOI, NON NOI!
IO SONO TIFFANY E LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.

Re: paura di essere ammalata

Inviato: 12/04/2013, 22:57
da lapianadeicavalli
grazie di cuore a tutti voi
lunedì mi metterò in contatto con il medico di mio fratello e speriamo bene.Vi abbraccio ;)

Re: paura di essere ammalata

Inviato: 14/04/2013, 10:57
da DANY45
lapianadeicavalli ha scritto:grazie di cuore a tutti voi
lunedì mi metterò in contatto con il medico di mio fratello e speriamo bene.Vi abbraccio ;)
CIAO FLORIANA
E BENVENUTA NEL FORUM.
CHI MI HA PRECEDUTO TI HA SUGGERITO COSA FARE E SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON LORO.
UNA VISITA REUMATOLOGICA TI TOGLIERA' OGNI DUBBIO IN MERITO E SE INVECE CI SARA' DA INTERVENIRE
LO FARETE SUBITO.
LA DIAGNOSI PRECOSE E' MOLTO IMPORTANTE PER LA RIUSCITA DELLA TERAPIA E LA POSSIBILITA' DI
MANDARE IN REMISSIONE LA MALATTIA.
CORAGGIO DUNQUE, E VEDRAI CHE TUTTO SI RISOLVERA' PER IL MEGLIO.
SONO DANIELA E I MIEI PROBLEMI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.

Re: paura di essere ammalata

Inviato: 03/05/2013, 19:34
da lapianadeicavalli
ciao a tutti!
scusate se non ho fatto più sapere nulla di me ma ho avuto qualche problemino in famiglia.
Cmq sia è andato tutto per il meglio..anzi meglio non poteva andare..ho fatto una bella visitina dal medico di mio fratello e mi ha detto che sono sana come un pesce...la mia felicità alle stelle :) i sintomi che avevo, che adesso sono andati tutti via,sono stati causati da una reazione del vaccino, compresa la ves alta...fiuuuuu...a giugno dovrò fare il richiamo e non so se saltarlo.
Ringrazio nuovamente tutti voi per il supporto che mi avete dato e per i vostri consigli : Thumbup :

Re: paura di essere ammalata

Inviato: 03/05/2013, 22:30
da rosaria1956
EVVIVA FLORIANA, E' UNA NOTIZIA BELLISSIMA!!! : Love :

Re: paura di essere ammalata

Inviato: 04/05/2013, 8:06
da lorichi
WOW!!!! UNA BELLISSIMA NOTIZIA ORA ENTRI UFFICIALMENTE A FAR PARTE DEI NOSTRI SOCI ONORARI!!! SONO VERAMENTE CONTENTA PER TE.

Re: paura di essere ammalata

Inviato: 04/05/2013, 11:39
da [Luigi]
Benvenuta Floriana, sono lieto che non ti sia ammalata di nulla soprattutto perché sei giovane quasi quanto me. :)

Re: paura di essere ammalata

Inviato: 04/05/2013, 12:24
da mela84
: Groupwave : Bellissima notizia! Sono felicissima per te!!!!