Pagina 1 di 1

HUMIRA IN RITARDO?

Inviato: 28/05/2013, 6:59
da amica68
Accidenti amici mi trovo Mosca, (bellissima! : Chessygrin : ) e dovrei rientrare domani pomeriggio, quindi non mi son portata Humira perchè lo devo fare domani, ma appunto pensavo di farlo alla sera appena tornavo.....e ora che vado a sentire? che domani c'è programmato uno sciopero dei voli e non si sa se riuscirò a tornare entro domani sera! : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Accidenti a me che non me lo sono portata dietro : Andry : : Andry :
Ma che cavolo ogni volta che mi sposto ce n'è una....gli aeroporti di Milano poi non parliamone....tra valige rotte, perse e scioperi! : Evil :
Volevo cmq una vostra opinione, se non riesco a rientrare entro domani sera ma mi rimpatriano giovedì e tardo di un giorno a farlo è molto grave???
Non oso chiamare reumat a chiederlo perchè lei mi ha detto che giorno doveva essere sempre quello e il farmaco me lo devo sempre portare dietro........ : RedFace : : RedFace : :( :( :( .........
A qualcuno di voi è già successo? che mi consigliate??
grazie 1000 e ........fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff.............. :? :?

Re: HUMIRA IN RITARDO?

Inviato: 28/05/2013, 14:36
da rosaria1956
A ME .... E CREDO A PARECCHI...E' SUCCESSO DI DOVER SALTARE LA FIALA PER ALTRI MOTIVI TIPO: INFLUENZA, MAL DI GOLA ECC. ECC.
ORMAI NON PUOI FARCI NULLA E SPOSTARE DI QUALCHE GIORNO NON E' UN GRANDE DRAMMA
OVVIAMENTE NON PUOI FARE IL DOPPIO DEL DOSAGGIO INSIEME, QUINDI....QUANDO FARAI LA FIALA, CALCOLA DA QUEL MOMENTO L'INTERVALLO PER LA SUCCESSIVA

Re: HUMIRA IN RITARDO?

Inviato: 28/05/2013, 14:49
da morgana
cioè anche secondo me, se tipo la dovevi fare di mercoledi e invece ti tocca farla di venerdi...d'ora in poi continua a farla di venerdi per mantenere i 14 gg di intervallo.
altrimenti se torni al mercoledi, dopo ci sono troppi pochi gg tra questa somministrazione e la successiva. non credo cmq che un paio di gg di ritardo pregiudichino la cura o facciano tornare i dolori...

Re: HUMIRA IN RITARDO?

Inviato: 28/05/2013, 16:11
da amica68
grazie 1000 delle risposte, siete sempre sollecite e gentilissime.
Oggi ho sentito SEA e pare che il mio volo dovrebbe esserci, speriamo così domani sera la faccio e non sposto nulla, però è interessante quello che mi avete detto....non sapevo che in alcune occasioni facessero rimandare puntura....con Remicade non mi era mai successo, forse perchè li ti vedono prima di fare infusione, oscultano i polmoni e se anche c'è un pò di raffreddamento ma non sentono nulla di preoccupante me l'hanno sempre fatta fare, al limite un paio di volte mi hanno poi dato da prendere antibiotico per sicurezza.
E anche il discorso del giorno, che poi viene di conseguenza tutto slittato ad altro giorno anche per le seguenti, non l'avevo pensato.....speriamo di non doverlo spostare però.....ormai mi son così convinta su mercoledì che se lo sposto pure chissà che casini faccio : RedFace : : RedFace :
grazie ancora

Re: HUMIRA IN RITARDO?

Inviato: 21/01/2014, 21:12
da morgana
domanda al contrario....humira in anticipo!!!
come faccio da venerdì a portarlo al mercoledì?
mi spiego...lo facevo sempre il mercoledì e mi tornava tanto bene, solo che poi mi sono ammalata, ho dovuto spostare etc etc....
ora se tipo la prossima la faccio il giovedì (quindi 13 giorni) e quella dopo il mercoledì (di nuovo 13 giorni invece che 14) dite che fa tanto differenza, che se ne accumula troppo nell'organismo?
perché potrei fare anche alla rovescia, cioè farla sabato, poi domenica, poi lunedi...ma mi ci vuole un'eternità a tornare al mercoledì....e mi sa che è peggio allungare sempre il periodo, cioè farla per 5 volte a fila ogni 15 giorni invece che ogni 14.

Re: HUMIRA IN RITARDO?

Inviato: 21/01/2014, 22:13
da [Luigi]
Così si tratterebbe di blando sovraddosaggio. Non credo sia una buona idea. Lo sai per esempio che sul foglietto illustrativo del mtx dicono che potrebbe essere molto pericoloso assumerlo con una cadenza minore alla settimana? Sappiamo che i farmaci in questione sono differenti, ma per assurdo potrebbe essere meglio ritardare da venerdì a mercoledì che anticipare. CHIAMA LA REUMATOLOGA. Magari ti dirà che prenderlo dopo 12 giorni per una volta non fa nulla, ma guai a fare di testa nostra. ;)

Re: HUMIRA IN RITARDO?

Inviato: 21/01/2014, 23:13
da morgana
[Luigi] ha scritto:Così si tratterebbe di blando sovraddosaggio. Non credo sia una buona idea. Lo sai per esempio che sul foglietto illustrativo del mtx dicono che potrebbe essere molto pericoloso assumerlo con una cadenza minore alla settimana? Sappiamo che i farmaci in questione sono differenti, ma per assurdo potrebbe essere meglio ritardare da venerdì a mercoledì che anticipare. CHIAMA LA REUMATOLOGA. Magari ti dirà che prenderlo dopo 12 giorni per una volta non fa nulla, ma guai a fare di testa nostra. ;)
si so che dovrei chiamarla ma quella mi sbrana!!! : Rolleyes :
siccome su humira c'è scritto che a volte si può dare anche una volta a settimana, pensavo che ogni 13 giorni per due volte a fila non sarebbe stato mortale ecco : Rolleyes :
però si, magari sento il mio dottore se non riesco a contattarla!!!

Re: HUMIRA IN RITARDO?

Inviato: 22/01/2014, 0:04
da mammona
ciao Morgana.
non penso ci siano grossi problemi, 13 gg o 15.
sai che anche a noi era capitato di chiedere causa gita (che poi non ha fatto) di anticipare o posticipare...ma si trattava di diversi giorni, quindi la reum mi aveva detto di posticipare ogni volta di un giorno....che non succedeva nulla. ma noi lo sapevamo da un mese che la settimana dell'humira coincideva con la gita!
quindi il mio consiglio è che se ora stai bene, meglio allungare di un giorno ogni volta piuttosto che anticipare....quindi io lo farei tranquilla ogni 15 giorni! magari humira si smaltisse così in fretta!

silvana

Re: HUMIRA IN RITARDO?

Inviato: 22/01/2014, 0:16
da rosaria1956
SONO D'ACCORDO ANCHE IO CON SILVANA E CREDO SIA MEGLIO ALLUNGARE CHE RISCHIARE UN SOVRADOSAGGIO CHE NON SAI SE POTREBBE DARTI QUALCHE FASTIDIO
SE PENSI CHE LO SOSPENDIAMO COMPLETAMENTE IN CASO DI INFEZIONI, NON PUO' SUCCEDERE NULLA SULLA VALIDITA' DELLA TERAPIA SUL MEDIO TERMINE, SE ALLUNGHI UN GIORNO ED APPENA PER QUALCHE GIORNO :-)

Re: HUMIRA IN RITARDO?

Inviato: 22/01/2014, 0:17
da morgana
ok grazie a tutti/e!