Pagina 1 di 1
Fibromialgia
Inviato: 29/05/2013, 17:08
da marialuisa
di nuovo saluti a tutti.
come ho detto nella presentazione, ho la fibrom.ho cercato di documentarmi, leggere, ma è una ben strana malattia, ognuno ha i suoi sintomi, nessuno o quasi è uguale a un altro! io non ho forti dolori, un continuo indolenzìmento a tutti i muscoli, che comunque riesco a tenere sotto controllo, solo raramente mi assalgono dolori forti ai polpacci, o alla schiena, ma con voltaren o a volte solo tachipirina, si attenuano molto.il mio problema più serio è la stanchezza che a cicli mi prende e mi mette ko.
altra cosa sgraditissima, non posso stare in piedi per più di 15 minuti, le gambe si fanno dure, pesanti, dolenti.
Mi sono stati prescritti farmaci al momento della diagnosi, gocce per dormire, miorilassanti, ma dopo 15 giorni ho sospeso il tutto, troppo sonnolenza, intontimento, ho scelto di non farne uso. ammetto che non vado a nessun controllo da 3 anni, tanto, che novità possono esserci?? cure mirate non ce ne sono, di guarire..non se ne parla, allora mi ascolto, e decido giorno per giorno.
al solito ho scritto un poema..sono una chiacchierona, si vede?
Re: Fibromialgia
Inviato: 29/05/2013, 17:29
da lorichi
MAH............LA FIBRO NON RISPONDE AI NORMALI ANTIDOLORIFICI/ANTINFIAMMATORI..........SE IL VOLTAREN TI DA SOLLIEVO IO INDAGHEREI SU ALTRI FRONTI..........
Re: Fibromialgia
Inviato: 29/05/2013, 20:09
da marialuisa
Scusa!! mi hai fatto venire un colpo!! che vuoi dire? ho qualche altra malattia? e come mai ho due diagnosi di fibro? la diagnosi prima fatta da un reumatologo in privato, poi chiesto consulto a un medico specialista degli spedali Civili di BS. non faccio nomi! ora sono davvero in crisi!
Re: Fibromialgia
Inviato: 29/05/2013, 20:27
da lorichi
SONO SU QUESTO FORUM DA 7 ANNI E MAI NESSUNO CON FIBRO HA USATO I COMUNI ANTIDOLORIFICI.....SI PRESCRIVONO FARMACI ANTIDEPRESSIVI CHE INNALZANO LA SOGLIA DEL DOLORE ED ANTIEPILETTICI..........NON TI DEVI ALLARMARE SEMMAI CHIEDI INFORMAZIONI AL MEDICO PERCHE' QUA CI SCAMBIAMO LE NOSTRE ESPERIENZE MA NON SIAMO MEDICI. DEL RESTO SE FAI UN GIRO IN INTERNET VEDRAI CHE TUTTI I SITI PARLANO DEI FARMACI CHE TI HO CITATO QUI SOPRA.
Re: Fibromialgia
Inviato: 29/05/2013, 20:44
da marialuisa
Grazie
si quei farmaci mi sono stati prescritti e li ho usati per breve tempo. assolutamente non li voglio prendere, non ero più io! io non dico che con antiinfiammatori o antidolorifici stò benone, ma mi attenuano certamente il dolore.
Comunque si, penso sia ora di fare un controllo, sarebbe divertente scoprire che ho un altro tipo di malattia, dopo 5 anni!!
Re: Fibromialgia
Inviato: 29/05/2013, 21:15
da rosaria1956
UNA SERA IN CHAT NE PARLAMMO CON IL DR. GORLA, PARE CHE IL PARACETAMOLO (TACHIPIRINA) SIA L'ANTINFIAMMATORIO HA INVECE DEI BENEFICI ANCHE SULLA FIBROMIALGIA...SE NON RICORDO MALE (SCUSATEMI MA E' PASSATO PARECCHIO TEMPO) MI SEMBRA CHE DISSE CHE NON SI CONOSCE IL TIPO DI AZIONE CHE SVOLGEREBBE SULLA FIBRO, MA PARE DAREBBE DEI BENEFICI E QUINDI VIENE UTILIZZATO
IO SONO STATA IN UN CENTRO DI TERAPIA DEOL DOLORE A CAUSA DELLA FIBROMIALGIA E MI PRESCRISSERO UN COMUNE ANTIDOLORIFICO PIUTTOSTO PESANTE, IL CONTRAMAL, MA UNITAMENTE AD ANTIEPILETTICI ED ANTIDEPRESSIVI INIBITORI DELLA RICAPTAZIONE DELLA SEROTONINA.
IL CONTRAMAL PERO' DOVETTI SOSPENDERLO, MI STORDIVA TROPPO
Re: Fibromialgia
Inviato: 30/05/2013, 7:14
da marialuisa
Ah! ecco, grazie Rosaria, mi ero un pò preoccupata. a mè la tachi l"ha consigliata il primo reumatologo che vi diagnosticò la fibro. ripeto non è che mi risolva tutto, ma un pochino aiuta a stare in piedi a volte.
Re: Fibromialgia
Inviato: 07/06/2013, 20:21
da marialuisa
Buonasera vorrei sentire qualcuno che ha la fibromialgia, (la mia primaria) oltre ai dolori muscolari, io ho spesso bocca secca. occhi che prudono,
a volte testa ovattata..confusa..poi ho giorni in cui stò bene..capita anche a voi?
Re: Fibromialgia
Inviato: 20/07/2013, 18:12
da rosaria1956
A ME IL TORADOL HA SEMPRE FATTO EFFETTO A CALMARMI IL DOLORE DA ARTRITE REUMATOIDE NELLE FASI ACUTISSIME, IN ASSOCIAZIONE A TUTTI I FARMACI PREVISTI DALLA TERAPIA, MA PER LA FIBRO SOLO UNA BELLA BOTTA DI FARMACI INIBITORI DELLA SEROTONINA (2 ANTIDEPRESSIVI ED UN ANTIEPILETTICO) MI FECERO PASSARE LA BRUTTA CRISI
RICORDATI CHE PER UNA BUONA RIUSCITA DELLA TERAPIA PER LA FIBROMIALGIA, DOVREBBE ESSERE ASSOCIATA QUELLA FARMACOLOGIA A QUELLA FISIATRICA (MASSAGGI RILASSANTI) UN PO' DI GINNASTICA DOLCE E TUTTE QUELLE PRATICHE CHE AIUTANO SIA A MANTENERE IL TONO MUSCOLARE CHE A RILASSARLO