Pagina 1 di 1

Ciao

Inviato: 08/06/2013, 15:15
da alessandra70
Ciao a tutti e grazie per avermi accolta,
sono Alessandra,ho 43 anni e vivo nella più totale confusione.
Al momento nessun medico mi ha detto di intraprendere questa strada ma io so che non posso ignorare quello che sento.
Due settimane fa mi sono resa conto che mi stavo riempiendo il corpo di ematoma ho fatto l emocromo e le mie piastrine erano a 48mila.
Sono stata visitata da un ematologa che mi ha fatto fare diversi esami,sta risultando tutto negativo per fortuna,in settimana mi vedrò con lei per fare un punto della situazione cosi potrò parlarle di tutti quei campanelli d allarme che ho ignorato fin ora.....e che forse riguardano la realtà reumatica...
Non voglio perdere l ottimismo e il buon umore ma in questo momento oltre ad iniziare un percorso con persone qualificate,sento il gran bisogno di essere capita!
Buon sabato a tutti.... : Lol :

Re: Ciao

Inviato: 08/06/2013, 17:18
da Tiffany
Benvenuta Alessandra. :) Qui avrai tutto l'appoggio necessario.
Tienici informate.
Io sono Tiffany.

Re: Ciao

Inviato: 08/06/2013, 18:25
da alessandra70
Ciao Tiffany è un piacere conoscerti.Proprio mentre stavo prendendo in considerazione l idea di andare da un reumatologo,è capitata la storia delle piastrine,ma non ho intenzione di rimandare a lungo.Tutto è iniziato 2 anni fa con un paio di episodi di dolori alle dita della mano seguiti da un po' di febbre e niente più!!!Un anno e mezzo fa una lombosciatalgia(faccio un lavoro che devasta fisicamente è quindi "normale"avere un po' di dolori) dopo pochi mesi di nuovo problemi al nervo sciatico seguiti da parestesie alle gambe con difficoltà a stare ferma in piedi...è iniziata un odissea :P avete presente una pallina da ping pong????uguale!!!!neurochirurgo neurogolo ....c ho fatto il solco delle patate ma nessuno mi ha saputo dire niente,solo che ho una protrusione,l unico sollievo me l ha dato il liryca!!!dopo due mesi ho ripreso il lavoro con non poche difficoltà,da un anno non vivo ma sopravvivo....passo le giornate a riposare per potermi permettere di lavorare il giorno dopo!!!è passato un anno cosi....vivendo di niente.Ho smesso di spiegare che a me la schiena non fa male ,che ogni giorno mi fa male in un posto diverso(quando una mano,quando un polso quando una caviglia)che sento dolore alle anche e che di tanto in tanto mi ritrovo con gli occhi doloranti e arrossati....Per non parlare della stanchezza cronica e del mio umore che va sempre più giù....insomma un vero macello! : WallBash :

Re: Ciao

Inviato: 08/06/2013, 18:33
da Laura74
Ciao Alessandra

sono Laura74 (la mia storia su Laura74) ...benvenuta!!! intanto noi condividiamo un girasole con il sorriso come segno di riconoscimento :)

non scoraggiarti...e vedrai che la situazione andrà migliorando....qui troverai l'appoggio che cerchi, ci sono tanti amiciiiiiiiiii

Un abbraccio
Laura

Re: Ciao

Inviato: 08/06/2013, 19:10
da alessandra70
Ciao Laura sono felice di conoscerti e grazie per l accoglienza!!!!
Tra i tanti dubbi una cosa è certa....MAI SMETTERE DI SORRIDERE!!!! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Re: Ciao

Inviato: 08/06/2013, 19:19
da Tiffany
Sai... anche io ho avuto problemi di piastrinopenia. Ho "marciato" su dolori e mi dicevo che dopo la quarantina, uno ogni mattina. Mi decisi di rivolgermi al medico di base che mi spedì dal reumatologo quando il fenomeno di Raynaud (che non conoscevo) iniziò a farmi cadere dalle mani tutto quello che afferravo. Sono stata fortunata che alla prima visita reumatologica il medico ha intuito subito di cosa si trattava. Non scoraggiarti mia cara se qualche volta insistono dicendo che hai male alla schiena, oramai mi ci sono fatta vecchia... pretendono che dica di avere mal di schiena e la sciatica, mentre io rispondo "NO! IL DOLORE E' AL DORSO"... ed ho un'ernia dorsale, ho avuto un crollo vertebrale e due fratture vertebrali. Ho messo anche il busto : WallBash :
Ah... stai tranquilla che qui nessuno mai dirà che sei depressa o matta 8) : Blink : . La capoccia ci funziona e alla grande!!!

Re: Ciao

Inviato: 08/06/2013, 19:36
da giovanna80
Benvenuta

Re: Ciao

Inviato: 09/06/2013, 12:40
da Tiffany
BUONA DOMENICA : Love :

Re: Ciao

Inviato: 09/06/2013, 14:23
da alessandra70
BUONA DOMENICA A TUTTI!!!!
CIAO TIFFANY GRAZIE PER QUELLO CHE MI HAI SCRITTO!

Re: Ciao

Inviato: 10/06/2013, 10:53
da BabiGe
Ciao Alessandra,
benvenuta nella Reumfamiglia :)
ho letto le tue problematiche , meglio
fare subito una visita Reumatologica ,
incrocio tutto !!!
Ciao un abbraccio : Love :

Re: Ciao

Inviato: 10/06/2013, 11:51
da alessandra70
Ciao Babi grazie non so ancora se appartengo a questa famiglia,mi sento un infiltrata : Chessygrin : ,ma sono felice di esser qua.
Ho fatto il prelievo,domani saprò se le piastrine sono tornate nella norma!!!Poi con l ematologa decideremo cosa fare....ma sicuramente mi farò vedere da un reumatologo.E' arrivato il momento di dare un nome a questi "doloretti" e non più una giustificazione!!!!
Buon pranzo a tutti!!

Re: Ciao

Inviato: 16/07/2013, 14:49
da alessandra70
Ciao a tutti,
non vi ho dimenticati,ero solo in attesa di avere tutte le risposte!!!!Ho fatto la visita da una reumatologa a Pisa,che mi ha suggerito di fare alcuni analisi.
Tutti negativi,sono in attesa di ricevere l anticardiolipina e l unico positivo è ANTINUCLEARI (FANHEP2) POS.SPECKLED 1:160.
Non ho assolutamente niente di questo in particolare,spero di parlare presto con la reumatologa!!!Mi sapete dire qualcosa???
Un abbraccio e spero di trovarvi...non dico in formissima : Lol : : Lol : di piuuuuuuuu!!!!

Re: Ciao

Inviato: 17/07/2013, 0:12
da mela84
La posività dovrebbe indicare che si tratti di una patologia autoimmune! Ma non fidarti di me, ho solo cercato un pò su internet! Spero che un altro reumamico ti possa dare più informazioni! : Thumbup :