HUMIRA OGNI SETTIMANA???

Rispondi
mammona

HUMIRA OGNI SETTIMANA???

Messaggio da mammona »

Ho scritto alla reum di mia figlia perchè i sintomi di aig si fanno incalzanti....
iriti ripeture, e scalando il cortisone anche la mascella ha iniziato a farle un po' male, il piede sempre gonfiotto, ecc ecc.....

lei, la reum, mi ha risposto dicendo di fare humira ogni settimana per 4-6 settimane e poi vedremo! :O : WallBash : : WallBash : : WallBash :

io ho letto la scheda, pubblicata qui, perchè non mi è stato consegnato nulla, e ho visto che in casi particolari si può fare ogni settimana se uno non lo prende in associazione al mtx o altro farmaco simile.
le ho riscritto, chiedendo anche se devo sospendere il plaquenil, eccheccavolo....in più, visto che l'oculista di Glo ritorna lunedì perchè è in Africa, le ho chiesto se devo aumentare il corti nell'occhio, eravamo arrivati ad una gc al dì...ma evidentemente non fa una cippa! di mio ho deciso di metterne 3 al giorno.....
ma è possibile che uno debba fare da se'??
ora aspetto se mi risponde di nuovo, ma sono passate diverse ore....
cosa mi dite voi? qualcuno ha mai preso humira una volta a settimana con meto in associazione??
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
rosaria1956
Amministratore

Re: HUMIRA OGNI SETTIMANA???

Messaggio da rosaria1956 »

HUMIRA LO PRESI IN ASSOCIAZIONE AD ARAVA MA SEMPRE OGNI 15 GG.
IL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO DI HUMIRA RIPORTA TESTUALMENTE: "....Alcuni pazienti che in monoterapia mostrano una riduzione nella risposta possono beneficiare di un aumento della dose a 40 mg di adalimumab ogni settimana"......
QUINDI IN MONOTERAPIA!!!!
SILVANA CHIEDIGLIELO PROPRIO CHIARAMENTE, NON VORREI CHE TI AVESSE RISPOSTO IN UN MOMENTO IN CUI ERA PARTICOLOARMENTE DISTRATTA PERCHE' MAGARI PRESA DA MILLE COSE!!!
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________

La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/

LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
sunshinexyz

Messaggio da sunshinexyz »

in effetti anche a me sembra mooolto strano humira tutte le settimane, quando l'ho preso ed il reum si è accorto che non faceva molto effetto mi ha aggiunto altri farmaci, ma mai mi ha detto di farlo ogni settimana, anzi era sempre categorico nel ricordarmi di farlo ogni due settimane...
Come giustamente ti ha detto rosaria meglio risentire la reum..
Un abbraccio forte forte e spero che tutto si risolva al più presto!!! : Love : : Love : : Love :
Alessi
"...l'essenziale è invisibile agli occhi..."
"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

diagnosi: miastenia gravis sieronegativa, poliartrite sieronegativa con erosioni ad entrambi i piedi e mani, sclerosi multipla, fenomeno di raynoaud, tiroide disomogenea per tiroidite, ipotiroidismo, protusioni discali l4-l5 ed l5-s1 con radicolopatia lieve gamba destra, insufficienza lieve della tricuspide, della mitrale e della valvola polmonare, cataratta operata all'occhio destro, cataratta all'occhio sinistro, coxartrosi bilaterale, colite, restrizione lieve a livello polmonare, cisti al seno ed alle ovaie, utero fibromatoso, diabete da cortisone, insufficienza surrenalica, epatomegalia con steatosi epatica. disturbo dell'umore bipolare, due aborti spontanei, trombosi femorale destramutazione mhftr eterozigote, iperprolattinemia..e speriamo che mi fermo qui!!!!
mammona

Messaggio da mammona »

Grazie ragazze!! meno male che ci siete voi!! : Love : : Love : : Love :
intanto non mi ha di nuovo risposto....perchè sì, Rosy, le ho riscritto chiedendoglielo chiaramente..anche io ho letto quello che riporti tu....e poi, scusa, vi pare normale dire così...e non fare cenno agli altri farmaci?? non è possibile che prenda tutto!! mtx 20 mg a settimana, 2 cps al gg di plaquenil, cortisone, e humira tutte le settimane...... : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
intanto ho deciso: se mi conferma tutte le settimane....io non glielo faccio! ....
grazie ancora per condividere i miei dubbi...e le mie paure!

più tardi...
Gloria mi ha scritto che ora ha anche un po' male a polso sx se lo piega in giù!
insomma....colpita tutta la parte sx!
ho telefonato alla dott.ssa che avevamo consultato in un centro ad Arenzano...mi ha confermato che Humira va fatta ogni 15 giorni, ma magari, dice, si può fare tutte le settimane come dose di attacco.....mah! secondo me non voleva contraddire la collega esperta!
per il resto dei farmaci mi ha detto che si tengono tutti, e poi pian piano si scalano....mah! a me sembra un po' troppa roba!
cosa ne pensate? tra l'altro il plaquenil si è dimostrata acqua fresca per lei...due cps al dì....
e 20 di mtx oltre ad humira mi sembra davvero troppo!
ci ha dato appuntamento per lunedì....ma non sapevo ancora del polso...la mascella invece gliel'ho detto......ho paura che da qui a lunedì succeda di tutto!
mi ha anche detto che è facile fare la puntura di humira....io ho paura a farle la prima....volevo farlo in ambiente protetto....non ho neppure la scheda di allerta che va consegnata se nn sbaglio!
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
Alice41svegliati

Messaggio da Alice41svegliati »

ciao io ho fatto il farmaco tempo fa ....fare l'iniezione è semplice non preoccuparti fa tutto la penna : Chessygrin :
quello che mi colpisce e che non ho mai sentito farlo ogni settimana ma ogni 15 giorni si ed in alternativa associato al mtx
vi abbraccio : Love : : Love : : Love :
17/10/2011 spondiloartrite psoriasica sieronegativa
terapia: celebrex e sulfasalazina
sospesa sulfasalazina per intolleranza
02/01/2012 humira penna ogni 15 giorni
08/03/2012 methotrexate e folina
10/05/2012 sospeso humira ,metho e folina
18/05/2012 prima infusione di remicade...speriamo bene:-)
01/O6/2012 remicade,methotrexate e folina,celebrex,tachipirina,levopraid
02/07/2012 sospeso remicade per reazione allergica...E MO ??????????? CHE MI DARANNO ???
16/07/2012 golimumab penna ogni 30 giorni... SPERIAMO DE ANNA AVANTI CON STO FARMACO...
20/09/2012 flexiban 10mg la sera...per fibromialgia(e sì perchè se fosse de giorno...'na tragedia proprio)
21/O3/2013 sospeso mtx e incominciato arava...mah...
20/06/2013 simponi ogni 3 settimane invece che 4...mi incrocio con me stessa perchè inizio a navigare in acque profonde...
01/08/2013 abbandono arava perchè perdo i capelli e non lo sopporto proprio...quando dico basta so quel che dico e poi me so proprio rotta de tutte ste pasticche :-D
05/09/2013 sospendo anche il simponi a causa di un raro effetto collaterale ,proseguo senza terapia per i prossimi 2 mesi ...VAI DI OTTIMISMO...
07/11/2013 L'OTTIMISMO HA FATTO EFFETTO...un po' di remissione non fa male a nessuno tanto meno a me.
BlackStar96

Messaggio da BlackStar96 »

Ciao Silvana, io all'inizio facevo enbrel ogni settimana associato col methotrexate... assumevo il methotrexate il giovedì e poi il sabato l'enbrel, tutto questo l'ho fatto fino a due anni fa se non ricordo male, poi è cambiato tutto perchè l'enbrel stava facendo effetto e quindi non c'era più bisogno di farlo ogni settimana :)
mammona

Messaggio da mammona »

Grazie a tutte dei consigli, informazioni e del supporto!
Palma....Enbrel è un bio che deve essere fatto tutte le settimane, invece Humira va fatto ogni 15 giorni, e poi ce ne sono altri mensili, ecc.
ecco perchè mi sono agitata!

BlackStar96

Messaggio da BlackStar96 »

mammona ha scritto:Grazie a tutte dei consigli, informazioni e del supporto!
Palma....Enbrel è un bio che deve essere fatto tutte le settimane, invece Humira va fatto ogni 15 giorni, e poi ce ne sono altri mensili, ecc.
ecco perchè mi sono agitata!

Ah ecco, scusami allora, non sapevo fossero diversi :)
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Su internet ho letto che per il Chron per esempio Humira lo fanno d'attacco 1 volta
alla settimana per un certo periodo

Humira [Archivio] - Crohn Club Forumwww.crohnclub.it › ... › Terapie e rimedi‎Copia cache
Simili06/mag/2009 - 85 post - 40 autori
[Archivio] Humira Terapie e rimedi. ... Ho fatto 6 punture di Humira fino ad ora (in realtà di più, la prima volta 4, la seconda 2, 1 puntura le altre ... Io faccio 40mg una volta a settimana, indipendentemente su braccia, pancia o ...
Domani 7° e 8° puntura. [Humira]
Consigli su humira: somministrazione7 post
9 post18 feb 2013
30 ott 2012

Non c'entra niente con l'Artrite ma almeno si sa' che lo fanno !!!
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
BabiGe

Messaggio da BabiGe »

Ho trovato anche questo , vai a dare un'occhiata

HUMIRA - page 5 - Artrite Reumatoide - ForumFreereumatoide.forumfree.it › Novità‎Copia cache
Simili24/mar/2010 - 14 post - 3 autori
I medici si devono trovare a trattare con casi di stadio avanzato per .... insieme all'humira faccio anche metrotexate una volta a settimana e una ...
HUMIRA E ROTTURA TENDINI?
Aiuto...Humira per forza?
Humira. Miracolo o illusione...ma sara'..9 post
15 post
10 post19 set 2011
9 set 2007
10 mag 2005
Immagine
Barbara&Sofia

Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.

Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
amica68

Messaggio da amica68 »

Anch'io sapevo che in alcuni casi si puo' fare settimanale, ma mi sembra che passi un po' troppo da niente a tutto, pero' non discuto la scelta del tuo medico, poi mi hai sempre detto che è molto brava e precisa.....direi che devi fidarti....
Per la puntura se hai paura a farla da sola la prima potresti sentire se la puoi fare dal tuo medico di base o in un ASL della zona (tipo ufficio Igene), è vero che è facile ma capisco che le prime volte....per l'abbinamento con altri farmaci , l'unico su cui non so rispondere è il Plaquenil perchè mai usato, ma tutti glia ltri metho compreso si prendono in abbinamento ad humira, anche per velocizzarne gli effetti...
dal 1974 asma bronchiale allergica trattata con immunoterapia
- dal 1980 sciatalgia dx, seguita da tallonite dx....di natura....misteriosa....
- dal 1984 finalmente diagnosi di ARTRITE REUMATOIDE GIOVANILE curata con sali d'oro (ridaura 3cp) + fans (voltare tra i 300 e i 50mg) + cortisone (sporadico per uveite)
- dal 1985 uveiti e iridocicliti acute ricorrenti trattate con cortisone e sottocongiuntivali
- dal 1991 diagnosi di SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA HLA B27+, curata con salazopirina, metotrexate e infine
- dal 2003 al 2013 trattata con remicade con ottimi risultati
- dal gennaio 2013 nuovo peggioramento, switch da remicade ad humira + methotrexate 10 mg + Voltaren 100/200/300.....e di nuovo 50mg cortisone per ritorno uveite.....che appena sospeso cortisone ritorna....e di nuovo 25mg e si ricomincia....
- dal giugno 2013 finalmente primi effetti di Humira , tengo methotrexate 10mg, scalo Voltaren a 25mg e intanto vediamo di scendere anche con cortisone mentre l'uveite indietreggia (10mg), aggiungo integratore Norflo e collirio antinfiammatorio (indom) a quello al cortisone (luxazone)
- dal luglio 2013 aggiunta di DiBase 25.000 una volta al mese ed inizio TOS, Premia 0,30mg.
- da settembre 2013 stop cortisone sia collirio che orale, continuo solo Indom collirio e Norflo a scopo preventivo.
20 settembre 2013 di nuovo uveite dx.....per ora solo colliri.....
- da ottobre 2013 stop Humira + metho....si torna a Remicade + Ciclosporina.....fai che sia la volta buona....
- da novembre 2013 finalmente decisamente meglio i dolori, si continua con Remicade + Ciclosporina 200mg
- da ottobre 2014: sospesa Ciclosporina perchè mi dava ipertensione.....
........ma una cosa ora la so: non ho mai avuto una a.r. giovanile ma bensì ARTRITE IDIOPATICA GIOVANILE OLIGOARTICOLARE HLA B27 + ASSOCIATA AD ENTESITE.........anche chiamata SINDROME ENTESITE ARTRITE......

...e dal 17/04/2013 in quanto positiva a Quantiferon, 9 mesi tondi tondi di antibiotico come profilassi:
- NICOZID 200 mg 1 cp e 1/2 die
- BENADON (vit B6) 1 cp die
....ma soprattutto... FARE O NON FARE L'INTERVENTO DI STABILIZZAZIONE CERVICALE C1/C2 anche in assenza di sintomi????........cercasi sfera di cristallo........
Proseguo in monoterapia con Remicade 400 ml ogni 6 settimane
mari1974

Messaggio da mari1974 »

mammona ha scritto:Ho scritto alla reum di mia figlia perchè i sintomi di aig si fanno incalzanti....
iriti ripeture, e scalando il cortisone anche la mascella ha iniziato a farle un po' male, il piede sempre gonfiotto, ecc ecc.....

lei, la reum, mi ha risposto dicendo di fare humira ogni settimana per 4-6 settimane e poi vedremo! :O : WallBash : : WallBash : : WallBash :

io ho letto la scheda, pubblicata qui, perchè non mi è stato consegnato nulla, e ho visto che in casi particolari si può fare ogni settimana se uno non lo prende in associazione al mtx o altro farmaco simile.
le ho riscritto, chiedendo anche se devo sospendere il plaquenil, eccheccavolo....in più, visto che l'oculista di Glo ritorna lunedì perchè è in Africa, le ho chiesto se devo aumentare il corti nell'occhio, eravamo arrivati ad una gc al dì...ma evidentemente non fa una cippa! di mio ho deciso di metterne 3 al giorno.....
ma è possibile che uno debba fare da se'??
ora aspetto se mi risponde di nuovo, ma sono passate diverse ore....
cosa mi dite voi? qualcuno ha mai preso humira una volta a settimana con meto in associazione??
Forse sono un po' in ritardo...comunque...
io ho Ar e LES diagnosticati nel 2001 e anche io, quando ho iniziato Humira, dopo la prima gravidanza, lo facevo ogni settimana. questo per 2 mesi poi, appena l'artrite è andata un poì in remissione ho iniziato a farlo ogni 2 settimane.

Ciao
marika
mammona

Messaggio da mammona »

scusa...mi ero dimenticata di risponderti!
mi ha faccio invece molto piacere la tua testimonianza!
grazie!!

silvana

Rispondi

Torna a “FARMACI BIOTECNOLOGICI”