Pagina 1 di 1

Algix (etoricoxib)

Inviato: 25/07/2013, 12:45
da Paperarosa
Come ben sapete io non ho ancora alcuna diagnosi (mi è stato detto che non ho nemmeno la fibromialgia) ma sono piena di dolori (articolari ma ultimamente anche muscolari) oltre a problemi vari (vedi firma). Al bisogno prendo tachidol.
In questo periodo, su indicazione della reumatologa, sto prendendo Algix 90 per 10 giorni, faccio 20 giorni di pausa, riprendo Algix 90 per dieci giorni e così via.
Ho notato che quando prendo Algix (a partire dal terzo-quarto giorno) comincio a star bene, i dolori se ne vanno o comunque sono minimi. Finiti i 10 giorni sto bene per due o tre giorni e quindi ritornano. E così via! Evidentemente Algix su di me funziona (mentre per esempio non aveva funzionato per nulla il cortisone: ho usato solo Lodotra).
So bene che non siete medici ma ... secondo voi cosa significa? Da cosa potrebbero dipendere i miei dolori? (non mi aspetto diagnosi, sia chiaro, ma impressioni in base alla vostra esperienza). Potrei avere una qualche forma di artrite o connettivite sieronegativa? o è più probabile che abbia una fibromialgia?
A novembre quando tornerò dalla reumatologa cercherò di parlarle e capire meglio, ma intanto mi dite le vostre impressioni?
Grazie mille

Re: Algix (etoricoxib)

Inviato: 25/07/2013, 18:29
da [Luigi]
Anche io credo di rispondere bene all'etoricoxib assumendo Tauxib90. La mia patologia è quella che ho scritto in firma. Nel mio caso risulta efficace contro i dolori alle articolazioni mentre sui tendini non mi sembra che faccia granché. Il primo reumatologo che mi ha curato mi fece assumere Tauxib per 30 giorni tutti i giorni e stavo bene. Prendendolo a giorni alterni via via tornavano gli acciacchi.

L'ultima volta che l'ho assunto per 6 giorni consecutivi mi ha portato via la fase acuta del dolore alle sacroiliache. ;)

Re: Algix (etoricoxib)

Inviato: 25/07/2013, 19:32
da lgelena
Ciao Paperosa!!!! Non so come aiutarti, ma da quando frequento il forum ho capito che ogni persona ha una reazione diversa agli stessi identici farmaci sia come effetti indesiderati sia come beneficio dall'assunzione. Io per esempio senza cortisone arranco dai dolori. La prima volta che lo assunsi due anni fa quando pensavano che avessi un'artrite reattiva dopo un mese tornai come nuova...dopo averlo scalato e poi smesso sono tornata piegata in due. La stessa cosa mi è successa due mesi fa. Ho avuto una forte riacutizzazione dei dolori a mani, dita, polsi e caviglia e l'uso di antiinfiammatori per 10 giorni (3 pastiglie da 600 mg per tre volte al giorno) per me erano acqua fresca. Quando ho ricominciato il lodotra, ho ricominciato a stare meglio (meglio non vuole dire bene : Lol : 1). Quindi ho concluso che o devo provare a cambiare tipologia di antinfiammaotri oppure tenermi il cortisone (cosa che sto facendo) a vita e tenermi tutti gli effetti indesiderati collegati. Sono così complesse queste malattie che a volte mi sembra che anche i medici vadano per tentativi, quindi figuriamoci noi poveri pazienti!!!!
Aspettiamo i/le reumamici di vecchia data che sono sicuramente più esperti!!!!

Elena