Pagina 1 di 2
ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 28/08/2013, 7:48
da Fradenise
Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 28/08/2013, 10:03
da [Luigi]
Ciao Fradenise, vedo che un po' come tutti non ti sei fatta mancare niente! Comunque benvenuta!
Anche io sono prossimo a iniziare una terapia con i biologici. Speriamo sia la volta buona.

Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 28/08/2013, 14:05
da Fradenise
guarda parlando con alcuni amici miei medici nn reum.. dicono che i biologigi sono pesanti ma salvano la vita...
Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 28/08/2013, 14:28
da Stefydj
Ciao cara Francesca.
TI capisco benissimo e come me,credo che tu sia capita benissimo da tutti noi. Hai dolori,bruciori articolari,rigidità alle articolazioni quasi fossi stata bloccata per settimane anche se,effettivamente,sei stata ferma per anche solo 5 minuti. Fatichi a lavorare ed ad alzarti il mattino e non vedi l'ora di poter andare a letto alla sera perchè ti senti distrutta anche se è domenica e non hai nemmeno lavorato.
Sei malata,non si può dire il contrario. Però questa malattia tu la devi sovrastare.
E' doloroso,anche dal lato emotivo,doverci convivere ma se impari a mandarla a

con cattiveria ed a voler superare ogni ostacolo contro di lei,vivrai cento volte meglio delle altre persone "normali".
Imparerai a vedere la cosa sotto un aspetto diverso,imparerai a ringraziare il signore perchè l'ha data a te,questa malattia,e non a tua figlia e pregherai,alla sera,perchè rimanga sempre a te,anche peggiore di come è ora,pur che tua figlia e chi ami rimanga sano ed in salute.
Si,è vero,dovrai lavorarci su. Non sarà di certo una passeggiata,ma alla fine ogni mattina,quando ti sveglierai acciaccata e ti sembrerà che un treno ti sia passato sopra,guarderai tua figlia e come d'incanto i dolori passeranno sempre in secondo piano.
Almeno per me è andata così.
Io ti auguro tutto il bene di questa terra e spero,davvero,per te che questi problemi che hai tu riesca a superarli perchè è bruttissimo desiderare la morte per poter essere tranquillo.
Abiti lontano,quindi non potrei aiutarti,perchè io sono di Vicenza ed il mio reumatologo,che adoro e che è davvero molto bravo,è di Verona.
Se hai la possibilità di salire a farti vedere e visitare da lui,io sono disponibilissima a darti il suo numero di telefono.
Intanto ti do il mio "in bocca al lupo" e ti abbraccio forte forte

Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 28/08/2013, 14:38
da Fradenise
Cara Stefy...ti ringrazio infinitamente delle tue parole...sentirmi dire quello che passo e' provo è doloroso ma e la cosa piu' bella quando parli della stessa lingua...io il mio reumatologo è bravo ma nn sono contenta in tutto magari piu' in la se farò qualche altro consulto nn esiterò a prendere il tuo numero...per mia figlia che dirti ....il primo pensiero e giustificazione che ho avuto al momento della coperta della malattia .....menomale che sono io e nn la mia piccina....

Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 28/08/2013, 14:50
da Stefydj
Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 28/08/2013, 15:10
da Ilenia
Benvenuta Francesca, anch'io soffro di artrite reumatoide!!! In bocca al lupo per tutto

Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 28/08/2013, 15:26
da mari1974
Ciao Francesca e benvenuta anche da parte mia.
soffro anche io di AR e in più ci aggiungo il LES e tutta una serie di acciacchi di cui farei volentieri a meno (se vuoi puoi leggere la mia storia nel libro degli ospiti)...anche io come te, e come credo la maggior parte di noi malati reumatici autoimmuni, a volte mi chiedo perchè io, perchè proprio io...la forza nell'affrontare la malattia purtroppo puoi trovarla solo in te stessa, nessuno te la può dare...il primo passo è accettare la malattia, poi vedrai che tutto verrà di conseguenza...pensare di voler morire non è la soluzione, e non è una soluzione accettabile, specialmente se hai dei bambini. devi sforzarti di stare bene per loro, anche se stai male devi fare finta di niente...lo devi soprattutto a loro, perchè sei il loro riferimento, perchè loro imparano ad amare la vita , ad affrontare la sofferenza e le difficoltà nel modo giusto da te, sei la loro guida ed hai una grande responsabilità...ti sono vicina, come tutte le persone qui in questo formu che capiscono come ti senti...
ti abbraccio forte e su con la vita!!!
mari
Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 29/08/2013, 0:07
da Fradenise
ciao mary gAZIE DEL CONFORTO...NN SO ANCORA CM FUNZIONA IL FORUM..MA SPERO DI TROVARE GLI AMICI CHE NN HO!!!

Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 29/08/2013, 0:16
da Tiffany
CIAO FRANCESCA E BENVENUTA ANCHE DA ME.
STAVO SCRIVENDOTI, POI UN VIRUS SI E' INFILTRATO E CI HO IMPIEGATO DUE ORE E MEZZA PER ELIMINARLO, MA ECCOMI QUI

. COME VEDI DI AMICHE NE TROVERAI TANTE, SEMPRE PRONTE PER AIUTARTI A SUPERARE I MOMENTI DI SCONFORTO E PERCHE' NO GIOIRE ANCHE PER PICCOLE VITTORIE. NOI ACCIACCATI FELICI ABBIAMO UN ESERCITO DI PAZIENZA E PERSEVERANZA PER CONTRASTARE IL NEMICO!
IO SONO TIFFANY E LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.
Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 29/08/2013, 8:50
da mari1974
Fradenise ha scritto:ciao mary gAZIE DEL CONFORTO...NN SO ANCORA CM FUNZIONA IL FORUM..MA SPERO DI TROVARE GLI AMICI CHE NN HO!!!


Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 29/08/2013, 13:15
da Fradenise
ciao Tiffani noto che anche tu sei notturna ...io durante il giorno lavoro quondi nn posso chattare...oltre eccezzione qualche volta...cmq vorrei capire meglio cm parlare con voi..oltre il libro degli ospiti c'e altro modo per parlare.....spero risentirti presto

Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 29/08/2013, 16:59
da Tiffany
Fradenise ha scritto:ciao Tiffani noto che anche tu sei notturna ...io durante il giorno lavoro quondi nn posso chattare...oltre eccezzione qualche volta...cmq vorrei capire meglio cm parlare con voi..oltre il libro degli ospiti c'e altro modo per parlare.....spero risentirti presto

BE' SI'... SONO NOTTURNA... DORMO POCO E MI SVEGLIO PRESTO, ANCHE SE NON LAVORO. LA CIURMA (DUE FIGLI GRANDI E UN MARITO) MI RECLAMA E IO CON TUTTI I MIEI PROBLEMI DI SALUTE E NON SONO SEMPRE PRESENTE. QUI C'E' SOLO QUELLA PICCOLA CHAT SCORREVOLE E SE E' PRESENTE QUALCHE AMICA PUOI CHATTARE. CI SONO ANCHE MESSAGGI PRIVATI CHE PUOI INVIARE.
A PRESTO

Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 29/08/2013, 22:41
da rosaria1956
CIAO FRANCESCA E BENVENUTA TRA NOI, SPERO CHE IL REUMAFLEX COMINCI PRESTO A FARTI SENTIRE I SUOI BENEFICI, IO CON METHOTREXATE SONO STATA DAVVERO BENE PER BEN 13 ANNI, QUANDO FUNZIONA è VERAMENTE UN GRAN FARMACO

E SE STARAI BENE CON IL METHO, INUTILE PENSARE AL BIOLOGICO, SIGNIFICA CHE VAI AVANTI BENISSIMO COSI'

E NE DEVI ESSERE CONTENTA
Fradenise ha scritto:ciao Tiffani noto che anche tu sei notturna ...io durante il giorno lavoro quondi nn posso chattare...oltre eccezzione qualche volta...cmq vorrei capire meglio cm parlare con voi..oltre il libro degli ospiti c'e altro modo per parlare.....spero risentirti presto

COME HO SCRITTO ANCHE IN TAG, QUESTO è UN FORUM NON UNA CHAT, QUINDI SI SCRIVE NELLE SEZIONI TEMATICHE, I MESSAGGI NON VENGONO MAI CANCELLATI E POTRAI QUINDI RICEVERE RISPOSTE ANCHE DOPO GIORNI ED INTERAGIRE CON TUTTI GLI ISCRITTI.
NELLA HOME PAGE TROVI COMUNQUE UNA PICCOLA CHAT SCORREVOLE, E' UTILIZZATA PER SALUTI AL "VOLO" ED OVVIAMENTE, COME TUTTI LE CHAT, RICEVI RISPOSTA SOLO SE C'è QUALCUNO COLLEGATO IN QUEL PRECISO MOMENTO (E PUOI VEDERLO TUT STESSA DALL'ELENCO DEI VISITATORI IN BASSO ALLA HOME PAGE) ALTRIMENTI NESSUNO POTRA' RISPONDERTI PERCHE' SCORRE E DOPO UN PO' I MESSAGGI SI PERDONO.
IL FORUM INVECE RESTA A TESTIMONIANZA DELLE STORIE DI TANTI DI NOI, ISCRITTI NEL CORSO DEGLI ANNI, TANTI REUMAMICI CHE QUA' HANNO RACCONTATO LA PROPRIA ESPERIENZA, DATO SUPPORTO, SORRISO UN PO' PER ALLEVIARE IL PESO CHE CIASCUNO DI NOI PORTA SULLE PROPRIE SPALLE

SPERO VORRAI ANCHE TU FAR PARTE DI QUESTA NO0STRA GRANDE E BELLA FAMIGLIA VIRTUALE
FRANCESCA CARA, DEVO ANCHE INVITARTI A LEGGERE LE AVVERTENZE SULLA PRIVACY DEGLI ISCRITTI CHE TROVERAI CLICCANDO SULLA SCRITTA GRANDE AL CENTRO DELLA NOSTRA HOME PAGE E DI DARMI QUA', NELLA TUA PRESENTAZIONE, UN CENNO DI PRESA VISIONE ED ACCETTAZIONE.
SPERO DI RILEGGERTI PRESTO CON TANTE BELLE NOTIZIE SULL'EFFICACIA DELLA TUA TERAPIA

Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 30/08/2013, 11:01
da Fradenise
grazie rosaria per la tua attenzione....spero anche un giorno die potervi conoscere...di persona....
Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 30/08/2013, 16:13
da Fradenise
nn c'e' nessuno?? che fine avete fatto
Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 30/08/2013, 16:40
da Tiffany
CIAO FRANCESCA,
SOLO ADESSO ACCENDO IL PC. COME SEMPRE, DOPO UNA VISITA SONO SEMI-DEPRESSA, IL TEMPO DI METABOLIZZARE E RIPARTO. SONO ANDATA A NANNA DOPO L'UNA E NEL POMERIGGIO MI SONO IMPOSTA DI RIPOSARE MEZZ'ORA.
A TE COME VA?
BACIO

Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 30/08/2013, 17:21
da Fradenise
Tiffany che fai io lavoro...dai riprenditi che ti hanno detto in quella visita?
sono le solite cose che già sappiamo!!
Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 30/08/2013, 23:31
da Tiffany
SONO CASALINGA E NON SOLO... HO SCRITTO NEL POST DI IRENE LE NEWS. TENUTO CONTO CHE DETESTO LE MONTAGNE RUSSE, MI COSTRINGONO A SALIRCI SPESSO E FACCIO SU E GIU' MORALMENTE.
NOTTE

Re: ARTRITE REUMATOIDE
Inviato: 03/09/2013, 9:51
da Fradenise
hei ma che fine avete fatto...............