Pagina 1 di 3
Re: Connettivite indifferenziata
Inviato: 09/09/2013, 16:10
da francesca77
CIAO,

NELLA REUMFAMIGLIA

Re: Connettivite indifferenziata
Inviato: 10/09/2013, 10:09
da Alice41svegliati
BENVENUTA NELLA REUMFAMIGLIA

Re: Connettivite indifferenziata
Inviato: 10/09/2013, 15:13
da MaCris
Benvenuta! Scusa la franchezza ma come puo' un iridologo dire una cosa simile?? Con quali competenze? Se hai un dubbio di sclerosi multipla forse e' meglio che senti qualcuno laureato in medicina. Meglio ancora un neurologo. Mi pare una supposizione piuttosto incauta.. Parlane col reumatologo per prima cosa, io almeno farei cosi'. Ben arrivata,

Re: Connettivite indifferenziata
Inviato: 10/09/2013, 15:21
da gnoma82
Cara Fantasy, ti do il benvenuto!
Con tutto il rispetto del tuo Iridologo non credo che sia il professionista adatto per una diagnosi di sclerosi multipla... se vuoi toglierti questo dubbio, e sempre che tu non l'abbia già fatto, meglio rivolgersi ad un neurologo... anch'essa è una malattia autoimmune da diagnosticare con precocità e da tenere a bada con i farmaci giusti...
Posso chiederti perchè non hai ancora iniziato il plauquenil? Non ti convincono i medici? Puoi sempre fissare un altra visita... ma a un certo punto, con la definizione della diagnosi, dovrai iniziare qualche cura per non peggiorare inutilmente!

Non voglio sembrare bacchettona, ma so quanto è difficile convincersi a seguire le prescrizioni mediche... ma a volta è l'unica cosa da fare! Io con il plaquenil sono arrivata alla remissione della mia vasculite... anche se poi i miei problemi reumatologici sono virati in altro... per diverso tempo sono stata praticamente bene!
Un abbraccio e tienici aggiornate!
Ilaria
Re: Connettivite indifferenziata
Inviato: 10/09/2013, 16:42
da gnoma82
Cara Fantasy,
io credo che se questo iridologo ti convinca così tanto e ti dia fiducia dovresti comunque fare una visita da un neurologo, la sclerosi multipla e una patologia seria, che va diagnosticata seriamente e dubito che possa essere curata con l'omeopatia, forse l'omeopatia può venire incontro in certe cose e aiutare le cure... ma questo è quello che penso io ed io non ho molta fiducia dell'omeopatia mentre da parte tua mi pare che non hai molta fiducia nella medicina "standard". Sono scelte che ognuno di noi fa ed è giusto fare, consapevolmente con i rischi che si corrono in un caso o nell'altro. Certo è che una strada la deve pur scegliere... non puoi comunque rimanere senza alcun tipo di cura nella speranza che i disturbi se ne vadano da soli.
Il mio consiglio è quello di rivolgerti a un neurologo per la diagnosi della sclerosi multipla, e seguire le prescrizioni del reumatologo per ciò che riguarda la connettivite.
In ogni caso, raccontaci anche quale cure ti propone il tuo iridologo...
A presto,
IIlaria
Re: Connettivite indifferenziata
Inviato: 10/09/2013, 18:13
da MaCris
Cara Fantasy,
i sintomi che hai li ho anch'io e finalmente, dopo molte visite e indagini in anni, sono arrivata ad una diagnosi di connettivite indifferenziata tendente Sjogren e credo che sia proprio giusta. Anche per me c'è stato il dubbio di sclerosi multipla e proprio da un bravissimo medico omeopata. Poi il dubbio di malattia neuromuscolare ecc..., da più di un anno ero arrivata da sola all'idea che fosse una connettivite ma ci è voluto un reumatologo ovviamente a dirlo.
Capisco anche il tuo dilemma rispetto alla scelta se affidarsi alla medicina ufficiale o a quella omeopatica che anche a me ha sempre dato ottimi risultati ma credo che prima di tutto tu debba chiarirti sulla diagnosi ed essere convinta di quella.
La sclerosi multipla può rimanere anche nascosta per un pò ma prima o poi viene fuori chiaramente dalla risonanza magnetica, e lì non ci sono più dubbi.
Potresti chiedere al tuo medico di prescrivertela se è d'accordo e anche per gli altri sintomi puoi indagare con esami specifici.
Però quello che descrivi, per quanto ne so, ci sta dentro una connettivite soprattutto se ha un impegno sistemico, ovvero se tocca altri organi come per esempio i nervi.
Gli esami positivi che menzioni sono, sembrerebbe, una prova inconfutabile.
Personalmente credo che non vada esclusa nessuna proposta terapeutica pur con le dovute prudenze e magari i due mondi possono anche integrarsi fra di loro.
Pensaci bene perchè nessuna di queste malattie va sottovalutata, ma prima di tutto io farei chiarezza con opportune verifiche diagnostiche.
Ribenvenuta!

Re: Connettivite indifferenziata
Inviato: 10/09/2013, 20:20
da MaCris
Si sempre da anni
Re: Connettivite indifferenziata
Inviato: 10/09/2013, 21:50
da rosaria1956
CIAO FANTASY, BENVENUTA IN FORUM
ANCHE IO SONO DEL PARERE CHE TU DEBBA CONSULTARE UNO SPECIALISTA NEUROLOGO PER DISSIPARE OGNI DUBBIO IN MERITO AD UNA EVENTUALE SCLEROSI MULTIPLA ED ANCHE FARTI SEGUIRE DA UN REUMATOLOGO PER TENERE SOTTO CONTROLLO LA CONNETTIVITE ANCORA INDIFFERENZIATA PER EVITARE CHE POSSA EVOLVERE.
POI MAGARI DECIDERAI ANCHE SE CONTINUARE A PRATICARE O MENO TERAPIE OMEOPATICHE, MA DEVI AVERE UNA DIAGNOSI PER SAPERE COSA DEVI COMBATTERE.
PERSONALMENTE HO AVUTO SOLO (MOLTI ANNI FA) UNA DELUDENTE ESPERIENZA CON TERAPIE OMEOPATICHE, SONO QUINDI POCO DOCUMENTATA SULLA MATERIA
FANTASY CARA, TI INVITO ANCHE A LEGGERE LE AVVERTENZE SULLA PRIVACY DEGLI ISCRITTI CLICCANDO SULLA GRANDE SCRITTA CHE TROVI AL CENTRO DELLA NOSTRA HOME PAGE E DI DARMI, QUA' NELLA TUA PRESENTAZIONE, UN CENNO DI AVVENUTA LETTURA ED ACCETTAZIONE
Re: Connettivite indifferenziata
Inviato: 11/09/2013, 9:14
da MaCris
Ciao Fantasy, raramente ho formicolii ma saltuari fanno parte di molti quadri e solo insensibilita' fissa e duratura puo' essere sm. Disturbi visivi solo visione doppia che perdura, io mai avuta. Forse dovresti portare tutti gli esami che hai fatto in un centro specializzato per sm e avere un parere. Potrebbe essere che il medico omeopata abbia fermato sul nascere tale potenziale patologia e che la connettivite sia un passaggio successivo . la medicina omeopatica spesso ha modi anticipatori di vedere le malattie ma resta il fatto che per ora sembra tu non abbia sviluppato la malattia. Prova a confrontarti anche sul forum della sm e senti un parere specialistico valido. Ciao, buona giornata
Re: Connettivite indifferenziata
Inviato: 11/09/2013, 10:54
da MaCris
http://www.sclerosi.org/forum/
Qui c'e' un neurologo esperto che puo' forse aiutarti a rispondere alle tue domande. Ciao

Re: Connettivite indifferenziata
Inviato: 11/09/2013, 13:29
da francesca77
CIAO
IO HO IL LES E ANCHE IO HO SPESSO FORMICOLII AGLI ARTI,BOCCA,LINGUA ANCHE PER GIORNI,PERò LA RISONANZA MAGNETICA ALL'ENCEFALO è NEGATIVA.
PER IL SOSPETTO SCLEROSI MULTIPLA MI ASSOCIO A CHI MI HA PRECEDUTO:VISITA NEUROLOGICA.
CHE DISTURBI VISIVI HAI?

Re: Connettivite indifferenziata
Inviato: 11/09/2013, 23:23
da chicca12572
Carissima Fantasy,
inanzi tutto ti do il benvenuto
Proprio oggi ho avuto la conferma della diagnosi di connettivite indifferenziata.....il reumatologo mi ha rassicurata ora ho degli altri esami da fare pazienza...
io ho iniziato sei mesi fa ad avere problemi il primo reumatologo mi aveva prescritto il plaquenil che ho iniziato a prendere ai primi di giugno,purtroppo dopo due mesi le cose sono peggiorate...Su consiglio di una cara amica mi sono rivolta ad un altro reumatologo e per fortuna l'ho fatto...anche perchè oltre ai dolori ho iniziato ad avere affanno e febbre posso garantirti che l'ultimo mese è stato pesante.Ora con il cortisone sono rinata
L'omeopatia e le medicine naturali sicuramente sono una gran cosa ma a mio parere con certe malattie i farmaci sono fondamentali non aspettare troppo.....con l'omeopatia potrai magari iniziare più avanti quando avrai trovato una stabilità
So che è dura quando non si riesce a capire ciò che ci sta succedendo quando ci sono pareri discordanti ma permettimi di darti un consiglio cerca un bravo reumatologo che ti dia fiducia e affidati a lui purtroppo quando si sentono più persone con pareri discordanti non è mai positivo.
Vedrai che tra poco alla fine del tunnel troverai la luce e inizia con il plaquenil anche perchè è un farmaco che ha bisogno di almeno quaranta giorni per fare effetto e ti posso garantire che in tre mesi non mi ha dato effetti collaterali.
IN BOCCA AL LUPO PER QUALSIASI COSA IO SONO QUI
