SOTTO I 22 GRADI GONFIORI E RIGIDITA'

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Teozzilla
Messaggi: 152
Iscritto il: 19/01/2010, 12:58

SOTTO I 22 GRADI GONFIORI E RIGIDITA'

Messaggio da Teozzilla »

Salve. Ho un diagnosi di vasculite orticarioide dal 10/2006. Fallite terapie con ciclosporina e mtx. Ho anche una diagnosi di allergia da freddo. Fallite terapie ad alte dosi con vari antistaminici. IMA il 4/2012.
Ora che è finità l'estate la vasculite non da problemi, l'orticaria è sempre presente ma mi si gonfiano le mani il naso e ho un irrigidimento muscolare generali, pomfi in viso. No raynaud. Sotto i 21 gradi capità cio'. Matematico.

E' cosa "che puo' capitare" con una malattia autoimmune o i fattori climatici non incidono su tali patologie?
grazie
Vasculite leucocitoclasitca (orticaria vasculitica) con pomfi, lesioni, dolori, bruciori, gonfiori, brividi e via così! orticaria da freddo da polvere ecc ecc
ciclosporina (nessun beneficio) mtx (nessun beneficio) omeopatia (grossi benefici per il farmacista)
da 4 anni nessun farmaco per il problema reumatico. deltacortene, antinfiammatori, antistaminici al bisogno.
Arrivato quasi per sbaglio in dermatologia a TV dopo 6 mesi decidono per il dapsone e....incredibile...da giugno spariti tutti i pomfi che erano fissi da 8 anni...per il futuro non so ma per il recente passato posso dire che la soluzione c'era!
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: SOTTO I 22 GRADI GONFIORI E RIGIDITA'

Messaggio da roberto gorla »

I fattori climatici incidono e come!
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”