info su cura

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

info su cura

Messaggio da morgana »

buongiorno gentile dottore,
nell'ultima visita con la reumatologa ho esposto il mio problema: lievissimo miglioramento con humira ma non niente di eclatante, ho ancora moltissimo dolore. secondo la reumatologa non è possibile perchè humira fa miracoli e dovrebbe togliermi il dolore, a detta sua sono l'unica sua paziente che non reagisce bene al farmaco (cmq ha deciso di proseguire con la terapia)
mi ha abbinato anche:
topamax: 25 mg mattina + 50 mg sera (che già prendevo per cefalea)
flexiban: 1 compressa la sera
patrol: anche tutti i giorni per il dolore.
volevo sapere, siccome ho avuto una sindrome serotoninergica in passato, se questi 3 farmaci possono essere assunti in contemporanea senza creare effetti analoghi o dare grossi problemi.
grazie.
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: info su cura

Messaggio da roberto gorla »

Il fatto è che la fibromialgia non si cura con i farmaci biologici.
Per gli altri farmaci non so rispondere perché non li uso.
REUM
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: info su cura

Messaggio da morgana »

ho anche spondiloartrite psoriasica, per questo sto assumendo humira. non solo fibro.
patrol è paracetamolo + tramadolo, credevo fosse usato abitualmente nella cura dei dolori reumatici. lo stesso il flexiban, non è il primo reumatologo che me lo prescrive come miorilassante per decontrarre i muscoli cervicali.
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: info su cura

Messaggio da roberto gorla »

Se fosse solamente artrite psoriasica, Humira funzionerebbe un gran bene. È la fibromialgia che la fa star male. Humira serve a nulla in questo caso.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”