Pagina 1 di 1

SANDIMMUN o SANDIMMUN NEORAL?

Inviato: 30/10/2013, 18:51
da amica68
scusate ma sono confusa....per chi di voi ha assunto o assume ciclosporina....come si chiamava la vostra?
sul foglio che mi hanno rilasciato in reumat riportava CICLOSPORINA (SANDIMMUN), quindi il mio medico mi prescrive appunto SANDIMMUN, la farmacista mi chiede "Sandimmun? non Sandimmun neoral?" io le dico quello che è riportato sulla ricetta, quindi solo SANDIMMUN.
Poi mentre gooogolo alla ricerca di info sul farmaco vedo che esiste SANDIMMUN NEORAL, e secondo quanto riportato sulla scheda del prodotto c'è anche il NEORAL NEORAL NEORAL......insomma non ci capisco nulla e sempre secondo il foglietto riportato bisogna fare attenzione a passare da uno all'altro???? all'altro cosa??? con quanti NEORAL deve essere???
http://www.torrinomedica.it/farmaci/sch ... z2jDzC9AEC
alla fine chiamo in reumat e chiedo se devo prendere il solo sandimmun o quello Neoral, e lei mi dice "Neoral, ormai diamo a tutti quello", ma visto che non me l'hanno specificato ed io già comprato prima scatola ed iniziato a prendere l'altro mi dice di continuare pure e quando finisco questa scatola le prossime di prenderle Neoral e semplicemente sostituire le une con le altre senza problemi.........alla fine ho dimenticato di chiedere con quanti Neoral deve essere scritto, perché io non sono affatto in chiaro, ma prima di allora le risentirò....voi avete lumi in tal senso?
Ah, cmq sempre della Novartis, come pure il mio amato Voltaren........diventerò la "ragazza immagine" della Novartis!!! : Chessygrin : : Chessygrin :