Dolore alle ginocchia che peggiora

Il dr. Roberto Gorla risponderà in questa sezione alle Vs. domande per chiarire dei vs. dubbi , VI PREGHIAMO DI NON RICHIEDERE DIAGNOSI O TERAPIE e di porre domande brevi, Le risposte non saranno giornaliere si chiede quindi un minimo di attesa, il dr. Gorla, nei limiti del suo tempo libero davvero scarso, risponderà appena possibile cercando di dissipare i vostri dubbi. (PER FACILITARE IL COMPITO AL REUM, LE DOMANDE ALLE QUALI E' STATA DATA RISPOSTA SARANNO BLOCCATE)
Bloccato
Avatar utente
[Luigi]
Messaggi: 677
Iscritto il: 14/03/2013, 20:56

Dolore alle ginocchia che peggiora

Messaggio da [Luigi] »

Salve Dr. Gorla,

sono affetto da artrite psoriasica e sono in terapia con Methotrexate+Humira (per dettagli approfonditi potrebbe visionare la mia firma). Da quando ho cominciato ad assumere Humira a inizio ottobre ho avvertito un miglioramento generale e al momento mi sveglio senza dolori a sacroliache e schiena (zona dorsale). Tuttavia, da luglio e tuttora persiste un bruciore alle ginocchia che peggiora con il movimento (specialmente bicicletta, ma anche camminando) e stando seduto. Va un po' meglio se distendo le gambe o quando mi sveglio. Pensa che sia un problema di natura reumatica o meccanica? Quali esami si sentirebbe di consigliare? Da inizio ottobre ho sospeso quasiasi attività fisica che svolgevo (corsa ad es.), ma non è passato.

P.S. dimenticavo, VES e PCR nella norma.

In attesa di un vostro riscontro,
Luigi
Artrite psoriasica sine psoriasi da giugno 2010
Primo consulto reumatologico a novembre 2011
Assunto Tauxib90 1cp/giorn. per 30gg a gennaio 2012
Secondo consulto reumatologico a febbraio 2013
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da marzo 2013 a gennaio 2014 (inefficace in monoterapia)
Assunto Methotrexate (15mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da gennaio 2014 a settembre 2014
Assunto Methotrexate (10mg/sett.) + Prefolic (15mg/sett.) da settembre 2014 a dicembre 2014
Sospeso Methotrexate per lieve, ma persistente, innalzamento transaminasi e per la sua discutibile efficacia
Clasteon (200mg/15gg) da agosto 2015 a novembre 2015
Ciclo di Tauxib90 per 5-6 giorni al bisogno fino a marzo 2017
Integrazione Dibase 25000UI/mese fino a marzo 2017
-----
In terapia con Humira (40mg/2 sett.) da ottobre 2013
Sirdalud 2mg 20cp/mese per 4 mesi
-----
Ipertrofia sinoviale interapofisaria L5-S1
Protrusione discale C3-C4 (da provare a far rientrare con fisioterapia)
Artralgia meccanica a carico dell'anca sinistra in riduzione
Prevista RMN rachide in toto e sacroliache a giugno 2017
Prossimo controllo previsto a luglio 2017
-----
Sport del momento: nuoto (2-3 sedute/sett.).
«Move your body, stretch your mind.»
Avatar utente
roberto gorla
Messaggi: 482
Iscritto il: 08/12/2009, 23:49
Località: Brescia
Contatta:

Re: Dolore alle ginocchia che peggiora

Messaggio da roberto gorla »

Problema non infiammatorio.
Riprendere l'attività fisica.
REUM
Bloccato

Torna a “IL REUMATOLOGO RISPONDE”