capillaroscopia

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Rispondi
cibulina
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/10/2013, 19:06

capillaroscopia

Messaggio da cibulina »

CARI AMICI! TORNO ORA DALLA CAPILLAROSCOPIA E HO UNA BELLISSIMA NOVITà! HO FATTO L' ESAME CON LA DOTTORESSA CHE MI AVREBBE DOVUTO VISITARE A MAGGIO 2014, ED è FANTASTICA! MI HA ANTICIPATO LA VISITA AL 13 DICEMBRE, VENERDI PROSSIMOOOOOO :D HA DETTO CHE DA QUEL POCO CHE HA SAPUTO SOSPETTA UNA SPONDILOARTRITE, E CHE COMUNQUE VENERDì PROX VEDRà BENE TUTTE LE CARTELLE E VEDRà DI FARMI INIZIARE UNA TERAPIA, SICURAMENTE ALMENO PER LA SACROILEITE...SONO TANTO FELICE, SENTO DI AVER TROVATO FINALMENTE UN MEDICO UMANO E APPASSIONATO! VI AGGIORNO IL 13! UN BACIO A TUTTI!
Avatar utente
francesca77
Messaggi: 1840
Iscritto il: 09/06/2010, 18:23
Località: ROMA

Re: capillaroscopia

Messaggio da francesca77 »

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : CHE BELLO!!!! VEDRAI CHE PRESTO STARAI MEGLIO : Love : : Love :
Immagine

Immagine



nel 2000 diagnosi di les e sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
nel 2003 diagnosi di glomerulonefrite lupica di classe 2b
fenomeno di raynaud
emicrania cronica
esofagite da reflusso
mutazione in omozigosi del fattore MTHFR della coagulazione

terapia:
medrol 4 mg,plaquenil,sandimmun neoral,cardioaspirina,omeprazen,gaviscon,prefolic,anafranil
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: capillaroscopia

Messaggio da morgana »

MA LA CAPILLAROSCOPIA COM'è ANDATA? dicci dicci..l'esame è risulato normale o "strano"
è da quello che la reum sospetta qualcosa?
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
cibulina
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/10/2013, 19:06

Re: capillaroscopia

Messaggio da cibulina »

la capillaroscopia bene...non cè nulla di grave, i capillari sono piuttosto sani, ha riscontrato solo acrocianosi...cioè mani gonfie e un po bluastre per una cattiva circolazione... l ipotesi di spondiloartrite l ha fatta in base alle poche informazioni che le ho dato,ovviamente per una diagnosi certa penso che dovrà fare degli approfondimenti...ma tanto... la visita sarà gia il 13 dicembre! ancora non ci credo : Chessygrin :
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”