Pagina 1 di 1

sospetta spondiloartrite

Inviato: 13/12/2013, 12:57
da cibulina
AMICI MIEI!!! FINALMENTE HO FATTO LA VISITA E LA DOTTORESSA MI HA DETTO CHE MOLTO PROBABILMENTE SI TRATTA DI UNA SPONDILOARTRITE SIERONEGATIVA...MI HA PRESCRITTO UN BEL PO DI ESAMIO DA FARE, MI HA DETTO DI PAZIENTARE ANCORA UN POCHINO E CHE QUANDO AVRò L'ESITO DI QUESTI ESAMI INIZIERò LA TERAPIA 8) CHE DIRE... DOPO 4 ANNI... SONO FELICE DI SAPERE CHE COSA HO E SOPRATTUTTODI SAPERE CHE POTRò CURARE... UN BACIO A TUTTI ;)

Re: sospetta spondiloartrite

Inviato: 13/12/2013, 13:28
da amica68
ciao Cibullina,
la mia malattia che è come la tua (presunta) è vecchia di ormai 34 anni, e anche a me impiegarono più di 4 anni x capire cosa "vagamente" avevo....ma resto sempre sorpresa che a distanza di 30 anni con i passi avanti della scienza/medicina e i mezzi diagnostici odierni ancora una debba penare 4 anni per capire che ha......no comment....
Ti faccio gli auguri che la diagnosi arrivi presto e anche una terapia che ti faccia stare meglio : Chessygrin :

Re: sospetta spondiloartrite

Inviato: 13/12/2013, 19:53
da rosaria1956
AH!!!! SOSPIRO DI SOLLIEVO VERO? : Chessygrin : : Chessygrin :
SEMBRA STRANO ESSERE CONTENTI, MA E' INVECE IMPORTANTISSIMO SAPERE FINALMENTE LA PATOLOGIA CHE CI AFFLIGGE, PERCHE' SOLO COSI' SI PUO' AVERE UNA TERAPIA AH HOC E SPERARE DI MIGLIORARE.
IN BOCCA AL LUPO : Thumbup :

Re: sospetta spondiloartrite

Inviato: 13/12/2013, 22:49
da cibulina
CI PUOI CONTARE...APPENA SONO USCITA DALLO STUDIO HO DETTO AL MIO RAGAZZO :"SONO TROPPO FELICE" FINALMENTE STANNO SCOPRENDO CHE COS HO E IO NON MI SENTO PIù PAZZA ;) A LAVORO SE ACCENNO QUALCHE DOLORE ( E NON SONO UNA CHE SI LAMENTA ) MI DICONO SEMPRE CHE SONO UN ROTTAME MA IN FONDO IN FONDO NON CI CREDONO CHE STO MALE... ORA INVECE SAPRANNO CHE NON SONO IPOCONDRIACA TANTOMENO MATTA, CHE SOLLIEVO... NON VEDO L'ORA DI FARE TUTTI GLI ESAMI! GRAZIE PER GLI IN BOCCA AL LUPO...QUESTO FORUM è FANTASTICO.... AHHHHHH DIMENTICAVO, LA DOTTORESSA MI HA DETTO CHE SONO "FORTUNATA" PERCHè UNA SPONDILOARTRITE è UNA TRA LE MALATTIE REUMATICHE MENO DOLOROSA E PROBLEMATICA, E CHE SE RISPONDO BENE ALLA TERAPIA ANTIINFIAMMATORIA PROBABILMENTE NON MI DARANNO ALTRI FARMACI...BAH, STAREMO A VEDERE!

Re: sospetta spondiloartrite

Inviato: 14/12/2013, 14:23
da amica68
La dottoressa non ti ha detto male....intendo dire che statisticamente la spondiloartrite è meno aggressiva ed ha meno incidenza sulle donne che sugli uomini, esattamente il contrario dell'artrite reumatoide......diciamo che però spesso ha sintomi più subdoli che rende ancora più difficile diagnosticarla....insomma ha i suoi pro e contro......
Poi cmq ognuno di noi è un caso a sé, anche sulle risposte alle terapie ;)

Re: sospetta spondiloartrite

Inviato: 14/12/2013, 18:15
da cibulina
GRAZIE AMICA 68 :) LADOLCEARTE...OVVIAMENTE NON SONO FELICE DI AVERE UNA MALATTIA, ANZI... SONO MOLTO FELICE PERò DI AVER TROVATO ( FORSE) LA CAUSA DEI MIEI MALI, E SOPRATTUTTO DEI MEDICI IN GAMBA CHE MI AIUTERANNO A STARE MEGLIO : Thumbup :