Pagina 1 di 1

PRIMA DI MORIRE... VIVI!

Inviato: 02/01/2014, 17:35
da monstiz
"Sono sempre felice, sai perché? Perché io non mi aspetto niente da nessuno, l’attesa fa sempre male. I problemi non sono eterni e hanno sempre una soluzione. L'unica cosa che non ha soluzione è la morte. Non permettere a nessuno di Offenderti, di umiliarti. Non devi assolutamente farti abbassare l'autostima. Le urla sono l'arma dei vigliacchi, di coloro che non hanno...... ragione. Troverai sempre persone che ti vogliono dare la colpa del loro fallimento ma ognuno avrà ciò che merita .... Goditi la vita, perché è molto breve, amala pienamente, e sii sempre felice e sorridente, vivi la tua vita intensamente. E ricorda: Prima di discutere, respira; Prima di parlare, ascolta; Prima di criticare, esaminati; Prima di scrivere, pensa; Prima di far male, senti; Prima di arrenderti, prova; Prima di morire, VIVI ...!

William Shakespeare

Re: PRIMA DI MORIRE... VIVI!

Inviato: 06/01/2014, 13:13
da mammona
Grazie Tiziano di aver postato questo scritto di S.
Mi ha fatto riflettere in questi giorni...l'ho inviato per mail anche a mia figlia affinchè lo leggesse e lo apprezzasse...e mi sembra che lo abbia fatto!
e' bellissimo e verissimo cio' che scrive, anche in tempi così lontani....le cose evidentemente nell'animo umano non sono così cambiate.... solo una volta forse si rifletteva di più!
ma anche qui...dipende da persona a persona.
Grazie ancora. : Thumbup :
silvana

Re: PRIMA DI MORIRE... VIVI!

Inviato: 06/01/2014, 13:39
da rosaria1956
BELLISSIMO, E' LA MIA FILOSOFIA DI VITA LO E' SEMPRE STATO
TALVOLTA FATICOSA DA APPLICARE, TALVOLTA ANCHE IO MI SONO LASCIATA PRENDERE DALLO SGOMENTO E DALLA PAURA, MA DI FONDO QUESTE BELLISSIME PAROLE MI TROVANO PIENAMENTE D'ACCORDO
CHE SENSO HA LAMENTARSI INUTILMENTE, NON LAMENTANDOCI CHE SI RISOLVONO I PROBLEMI MA AFFRONTANDOLI E CERCANDO DI TROVARE LA MIGLIORE SOLUTZIONE FATTIBILE POSSIBILE
E QUESTO CONCETTO VALE PER TUTTI I TIPI DI PROBLEMI OVVIAMENTE
GODIAMOCI LA VITA PERCHE' VERAMENTE E BREVE E CE NE ACCORGIAMO DALLO SCORRERE RAPIDISSIMO DEL TEMPO, APPENA IERI AVEVO 20 ANNI, OGGI NE HO GIA' 60
COSA HO FATTO NEL FRATTEMPO? NON ME NE SONO NEPPURE ACCORTA!
ED INVECE LA VITA VA VISSUTA PROPRIO PERCHE' BREVE E NON CI E' CONCESSO DI RIPARARE A DANNI OD ERRORI FATTI IN TEMPI PREGRESSI, INDIETRO NESSUNO CI PUO' TORNARE.
COGLIAMO L'ATTIMO SPECIALE SEMPRE, TUTTI I GIORNI DELLA NOSTRA VITA.

Re: PRIMA DI MORIRE... VIVI!

Inviato: 07/01/2014, 18:10
da duilia49
In questi giorni mi sono sentita umiliata ed offesa da una persona a me cara.
Poco fa stavo in ansia...dovevo prendere il telefono e chiarire? ma forse no.....
Sono venuta da voi ,per prendere tempo e riflettere.Ho trovato le parole che cercavo ,il consiglio che volevo.
Adesso so che il silenzio è la migliore risposta.
Grazie!!!!

Re: PRIMA DI MORIRE... VIVI!

Inviato: 08/01/2014, 23:01
da monstiz
Grazie a te mammona per averlo apprezzato con me; grazie anche a Rosaria che con le sue parole ha reso più concreto questo scritto e grazie anche a Duilia perchè mi riconosco nei tuoi dubbi.

Re: PRIMA DI MORIRE... VIVI!

Inviato: 05/05/2014, 19:04
da claudimora
Bravo Monstiz, : Thumbup : è la filosofia di vita che condivido, anche se a volte mi scordo qualcosa.... : Love :