Pagina 1 di 1

Insorgenza nei/nevi

Inviato: 05/01/2014, 17:38
da [Luigi]
Negli ultimi mesi ho l'impressione che i mei nei su addome, schiena e parte alta delle braccia siano aumentati. Circa un mese fa notai dei nei (anche gruppi di 3-4 molto vicini) in alcuni punti in cui non mi sembrava ci fossero. Oggi mi sembra che diversi nei si siano ispessiti/ingranditi. Avete esperienze a riguardo? Come bio faccio Humira.

Re: Insorgenza nei/nevi

Inviato: 06/01/2014, 16:10
da rosaria1956
A ME NON E' CAPITATO MA FOSSI IN TE, FARE UN CONTROLLO, UNA NEVOSCOPIA INSOMMA
E QUESTO ANCHE A PRESCRINDERE DALL'ASSUNZIONE DEL BIO
IN OGNI CASO, QUANDO I NEI CAMBIANO FORMA E CONSISTENZA, E' OPPORTUNO FARLI VEDERE ALLO SPECIALISTA : Thumbup :

Re: Insorgenza nei/nevi

Inviato: 06/01/2014, 22:43
da [Luigi]
Per fortuna tra circa una settimana ho la visita di controllo. Vi farò sapere cosa ne pensano i dottori. : Thumbup :

Re: Insorgenza nei/nevi

Inviato: 18/01/2014, 10:49
da lorichi
NON CONOSCO EVENTUALI ASSOCIAZIONI FRA NEI/NEVI E FARMACI BIO MA........AVENDO AVUTO UN FIGLIO OPERATO DI MELANOMA TI CONSIGLIO UNA VISITA DERMATOLOGICA. SE TANTI NEI SI TRASFORMANO UN MOTIVO CI SARA', FALLI CONTROLLARE E SCOPRIRAI CHE E' UNA SCIOCCHEZZA MA MEGLIO SAPERLO .....
QUELLI DI CUI PREOCCUPARSI SONO QUELLI DI VARI COLORI E CON BORDI FRASTAGLIATI, IN GENERE QUELLI GROSSI, SCURI E TONDI SONO INNOCUI MA E' SEMPRE BENE FARLI VEDERE, FACCI SAPERE!

Re: Insorgenza nei/nevi

Inviato: 18/01/2014, 21:09
da [Luigi]
Mi ero dimenticato di aggiornarvi qui. Più in avanti farò una visita dermatologica per il controllo e la mappatura dei nei. Alla visita reumatologica di controllo hanno escluso una associazione tra terapia biologica e modificazione dei nei. ;) Ripeto, la mia è una impressione, però un controllo non l'avevo mai fatto e non guasterà.

Re: Insorgenza nei/nevi

Inviato: 19/01/2014, 0:51
da rosaria1956
OTTIMO LUIGI FAI BENISISMO
IN EFFETTI CHI HA DEI NEI DOVREBBE FARSELI CONTROLLARE PERIODICAMENTE
A MIO FIGLIO, QUANDO AVEVA UNA 20INA DI ANNI, GLIENE HANNO ASPORTATO UNO CHE, ALL'APPARENZA SEMBRAVA UN MINUSCOLO INSIGNIFICANTE NEO ED INVECE, ALL'APPARECCHIO, ERA RISULTATO BICOLORE E CON I BORDI FRASTAGLIATI....POTEVA EVOLVERE IN MELANOMA