Pagina 1 di 1
SPONDILO ARTRITE
Inviato: 05/02/2014, 21:00
da giova68
salve, soffro da 20 anni di spondiloartrite, dopo tutte le mie esperienze farmacologiche,ancora i medici non riescono a farmi stare bene, dai biologici agli antidolorifici e alle terapie cambiate che non rispondono.

Re: SPONDILO ARTRITE
Inviato: 05/02/2014, 23:25
da Alice41svegliati
benarrivato trA NOI
qui troverai persone meravigliose e sincere con le quali potrai condividere i tuoi pensieri
ciao

Re: saluti
Inviato: 05/02/2014, 23:49
da amica68
Benvenuto anche da parte mia.....siamo dello stesso anno, mi pare di capire

Re: SPONDILO ARTRITE
Inviato: 06/02/2014, 0:42
da rosaria1956
CIAO GIOVANNI E BENVENUTO IN FORUM
HO PROVVEDUTO A CANCELLARE IL DUPLICATO DEL TUO MESSAGGIO
MI SPIACE CHE TU NON SIA ANCORA RIUSCITO A TROVARE IL GIUSTO MIX DI FARMACI CHE RIESCA AD AIUTARTI, MAGARI SE TI VA DI RACCONTARCI MEGLIO LA TUA STORIA, POTREMO CONDIVIDERE IL TUO PERCORSO TERAPEUTICO
FAI ANCHE GINNASTICA CON UN BUON FISIOTERAPISTA? SAI E' MOLTO IMPORTANTE NELLA TUA PATOLOGIA, MANTENERE LA COLONNA ELASTICA QUANTO PIU' POSSIBILE
GIOVANNI SPERO DI LEGGERTI PRESTO CON ALTRE NOTIZIE, NEL FRATTEMPO DEVO CHIEDERTI DI LEGGERE LE AVVERTENZE PER LA PRIVACY DEGLI ISCRITTI CHE TROVERAI CLICCANDO SULLA SCRITTA AL CENTRO DELLA NOSTRA HOME PAGE E DI DARMI QUA', NELLA TUA PRESENTAZIONE, UN CENNO DI AVVENUTA LETTURA E DI ACCETTAZIONE.
ALLORA ASPETTO DI LEGGERTI ANCORA, CON IL RACCONTO DELLA TUA STORIA SE TI VA

Re: SPONDILO ARTRITE
Inviato: 06/02/2014, 10:04
da lorichi
CIAO GIOVANNI BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
IMMAGINO CHE AVRAI PROVATI TANTI MIX DI FARMACI........A VOLTE BISOGNA PROVARNE VERAMENTE TANTI PRIMA DI TROVARE QUELLO GIUSTO PER NOI. IL CORTISONE LO HAI PRESO? NON HA EFFETTI?
ASPETTO DI LEGGERE QUALCHE ALTRA NOTIZIE PER CONOSCERE MEGLIO LA SITUAZIONE.
SONO LOREDANA SOTTO LA FIRMA TROVI LA MIA STORIA.
Re: SPONDILO ARTRITE
Inviato: 06/02/2014, 11:23
da [Luigi]
Benvenuto Giovanni, immagino quanto sia frustrante non trovare IL farmaco.
Purtroppo, forse lo saprai già, ma la risposta immunitaria (e quindi anche quella autoimmune) è veicolata da una miriade di citochine. Guarda caso, proprio perché il nostro organismo è complesso, ogni persona ha una infiammazione mediata da questa o quella citochina a seconda della propri geni e non solo. Il problema qual'è? Trovare i farmaci che, nel tuo singolo caso, inibiscono quelle giuste!
Una teoria affascinante che sta prendendo piede in questo ultimo decennio è che determinati agenti patogeni, a causa di una diminuita o non idonea filtrazione intestinale, passano inosservati e finiscono nel sangue. A questo punto grazie al mimetismo molecolare si travestono da proteine umane, come ad esempio il collagene articolare, ed ecco che il sistema immunitario combatte il nemico che ahinoi è identico al tessuto osseo/connettivo. Quali prospettive abbiamo? Trovare l'agente ed eliminarlo, cosa impossibile con le tecnologie odierne. L'alternativa è inibire le citochine che se la prendono con questi agenti patogeni.
Poi ci sono ovviamente altre teorie come quella di un semplice malfunzionamento sistemico, ma a me piace parlare di cose logiche e concrete.
Non so perché sto a fare il professorone sforna-teorie di prima mattina

ma spero di non aver scritto qualche castroneria abnorme.

Re: SPONDILO ARTRITE
Inviato: 06/02/2014, 14:46
da giova68
ciao vi ringrazio per il modo in cui mi avete accolto e salutato. Cercherò di condividere con voi tutti la mia esperienza e di attingere dalla vostra quanto è più possibile. A presto!

Re: SPONDILO ARTRITE
Inviato: 06/02/2014, 17:37
da [Luigi]
Sicuro! Ogni teoria, idea o esperienza è ben accetta.

Re: saluti
Inviato: 07/02/2014, 20:15
da giova68
amica68 ha scritto:Benvenuto anche da parte mia.....siamo dello stesso anno, mi pare di capire

CAVOLO NE STAI PASSANDO ANCHE TU DELLE BELLE,IO POSSO CAPIRTI,VISTO CHE ANCHE A ME ARRIVANO QUESTE RIPETUTE IRIDOCICLITI CHE SON PIU FASTIDIOSE DELLA STESSA MALATTIA,ORA I MEDICI MI CAMBIANO LA TERAPIA, SPERO SIA QUESTA LA VOLTA BUONA PER CALMARE UN PO LINFIAMAZIONE ,CIAO SALUTI.

Re: SPONDILO ARTRITE
Inviato: 07/02/2014, 23:40
da amica68
ciao Giova,
non so se hai avuto modo di leggere la mia storia, ma le uveiti mi rincorrono da quando avevo 15 anni......e non se ne vogliono andare....quindi direi che su questo ci capiamo bene!!!
Se ti va raccontaci di te e delle terapie che hai fatto, o quella nuova che ti prescriveranno....uno scambio di esperienze è sempre utile....per quanto mi riguarda trovi tutto sulla mia presentazione o un riassunto più breve qui sotto la firma....
a presto