Pagina 1 di 1

Presentazione di Ilavale: Invalidità e lavoro

Inviato: 12/02/2014, 23:48
da ilavale
Buonasera a tutti mi chiamo ilaria e ho l artrite da dieci anni e da qualche mese scoperto di avere sclerosi multipla. Sono piuttosto giu perché piano piano al lavoro stanno cercando di eliminarmi.mi hanno proposto di trasformare il mio contratto in categoria protetta se mi dessero invalidità che fino ad oggi non avevo neanche pensato di chiederla e se non accettero ne dovro pagare le conseguenze perché la ditta fara in modo di eliminarmi.nel frattempo mi sono stati tolti tutti i miei compiti e stanno cercando un posto per me perché a dire loro da un giorno con l altro non sono piu in. Grado di lavorare.tutto ciò perché nell ultimo periodo sono stara piu a casa per fare delle cure.ho sempre lavorato dieci ore al giorno svolgendo quattro mansioni alla volta usando la stampella e cercando di fare in modo ch nessuno potesse ridire di me e del mio lavoro ma in un atimo sono diventata un fantasma senza cervello e una spesa inutile per l azienzda.vi chiedo scusa per lo sfogo e vi ringrazio con tutto il cuore non vi ho mai scritto ma quello che voi dite mi ha sempre dato la forza di andare avanti.Grazie con tutto il cuore scusate se ho fatto qualche errore e scusate se ho scritto probabilmente nel posto sbagliato un abbraccio a tutti voi e sempre forza noi! !!

Re: Presentazione di Ilavale: Invalidità e lavoro

Inviato: 13/02/2014, 1:01
da rosaria1956
CIAO ILARIA BENVENUTA IN FORUM,
HO PENSATO A CREARE IO UN TOPIC DI PRESETNAZIONE PER TE, NEL NOSTRO LIBRO DEGLI OSPITI
ALL'INTERNO DI UNA DISCUSSIONE DI ALTRO UTENTE E SU ALTRO ARGOMENTO, SARESTI STATA POCO IN VISTA
MI SPIACE DAVVERO PER QUELLO CHE STAI SUBENDO, MA A QUANTO HO POTUTO CAPIRE, TU NON HAI MAI RICHIESTO INVALIDITA' CIVILE E LEGGE 104/92, GIUSTO?
SECONDO ME CONVIENE COMUNQUE PERCHE' POTRESTI IN FUTURO, AVERE QUALCHE BENEFICIO.
SINCERAMENTE IO NON SO SE E' POSSIBILE, QUANDO UNA PERSONA E' GIA' STATA ASSUNTA E SUCCESSIVAMENTE LE VIENE RICONOSCIUTA INVALIDITA', ASSIMILARLA ALLE CATEGORIE PROTETTE, PROBABILMENTE IN QUESTO MODO LA TUA DITTA ASSOLVE L'OBBLIGO DI ASSUNZIONE DI PERSONE INVALIDI, FOSSI IN TE MI INFORMEREI BENE PRESSO IL PATRONATO DI QUALCHE SINDACATO.
SE COMUNQUE COSI' FOSSE, NON CREDO CHE LA COSA TI PENALIZZEREBBE IN QUALCHE MANIERA.
CARA ILARIA, QUESTO TOPIC LO POTRAI USARE PER PARLARCI DDI TE, DEL TUO PERCORSO CON LA MALATTIA E PER FARTI CONSOCERE DA TUTTI NOI, INTANTO DEVO CHIEDERTI LA CORTESIA DI LEGGERE LE AVVERTENZE SULLA PRIVACY CHE TROVERAI CLICCANDO SULLA SCRITTA AL CENTRO DELLA NOSTRA HOME PAGE E DI DARMI, QUA' NELLA TUA PRESENTAZIONE, UN CENNO DI AVVENUTA LETTURA E DI ACCETTAZIONE
ASPETTO DI RILEGGERTI PRESTO, MAGARI CON ALTRE NOTIZIE, SE TI VA. : Chessygrin :

Re: Presentazione di Ilavale: Invalidità e lavoro

Inviato: 14/02/2014, 9:56
da lorichi
CIAO ILARIA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
NON SO MOLTO DI INVALIDITA' MA MI ASSOCIO A ROSARIA: RIVOLGITI AD UN PATRONATO SERIO E FATTI AIUTARE SIA PER LA RICHIESTA DI INVALIDITA' SIA PER TUTELARE I TUOI INTERESSI LAVORATIVI IN QUESTA FASE.
SPERO CHE TU RIESCA A MANTENERE IL LAVORO CHE DI QUESTI TEMPI E' RARO E PREZIOSO, ASPETTO DI LEGGERE ALTRI TUOI AGGIORNAMENTI.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: Presentazione di Ilavale: Invalidità e lavoro

Inviato: 14/02/2014, 18:21
da silvina79
Ciao cara,
benvenuta anche da me! :)
Mi associo a quello che hanno già detto Rosaria, Lorichi e Alessia, vai da un patronato!
E comunque, quoto Alessia, se non ti stravolgono le mansioni o non ti propongono un contratto peggiorativo, io non scarterei a priori la possibilità, ma sai, non ci capisco niente di invalidità!

Comunque è veramente brutto il modo come ti stanno trattando, mi dispiace... : Love :

Re: Presentazione di Ilavale: Invalidità e lavoro

Inviato: 14/02/2014, 18:50
da Tiffany
Benvenuta anche da me :)

Re: Presentazione di Ilavale: Invalidità e lavoro

Inviato: 14/02/2014, 19:57
da [Luigi]
Ciao Ilaria, mi spiace che ti sia capitato un destino così avverso. Non una, addirittura 2 patologie autoimmuni. Purtroppo non saprei come aiutarti sul discorso invalidità-lavoro per cui mi rimetto ai consigli delle altre reumamiche.
Approfitto per darti il benvenuto in questa grande famiglia. ;)

Re: Presentazione di Ilavale: Invalidità e lavoro

Inviato: 14/02/2014, 23:01
da ilavale
Ciao a tutti e grazie davvero con tutto il cuore.ho letto privaacy e accetto.vi chiedo ancora scusa se scrivo posto sbagliato o modo sbagliato a volte faccio un po di casino.mi sono rivolta ad un sindacato perché ho chiesto un colloquio con il capo del personale e per due volte non si e presentato alla appuntamento senza avvisarmi naturalmente.quindo ho deciso di andare a fondo di questa cosa. Grazie ancora a tutti siete sempre la mia forza vi territorio aggiornata un bacione ilaria

Re: Presentazione di Ilavale: Invalidità e lavoro

Inviato: 14/02/2014, 23:38
da Alessandro
Ciao Ilaria, se gentilissima a condividere la storia con il forum: dai dei buoni spunti di lettura di questo mondo malato.
Hai perfettamente ragione nell'essere arrabbiata e nervosa per quello che ti sta succedendo, non è giusto; Ti osteggiano al contrario dovrebbero incoraggiarti.

Non ti voglio illudere , ne creare favole ma ho un'amica che ha la sclerosi multipla da 20 anni, il primo attacco le venne all'età di 16 anni e il secondo non è ancora avvenuto.
Logicamente è seguita e controllata pedissequamente. Pregherò Dio che ti dia la stessa fortuna, te la meriti.


Per il lavoro, penso che questa società malata, in cui non c'è rispetto per il singolo, dove si dice che uno vale uno, ma non è così, non sia brillante.
Lo sfruttamento è alla base della competitività lavorativa e tu potresti sembrare un ostacolo ai loro occhi malati, ma in realtà potresti essere una risorsa e un insegnamento.
Non ho idea di che lavoro svolgi, ma logicamente se è un lavoro pesante può essere optabile la valutazione di un settore del tuo lavoro più leggero, anche per far credere agli altri di poterti controllare, ma anche per rilassarti tu per prima.

Come è stato consigliato a me, quando nevroticamente ero in profonda crisi per lo sjogren, ti dico di non lasciare il lavoro, a patto che non diventi una persecuzione o denigrazione.
NEl caso lo fosse > Di dove sei? su un altro forum leggevo che una ditta di Milano cercava una ragazza con invalidità.

in bocca al lupo

Re: Presentazione di Ilavale: Invalidità e lavoro

Inviato: 16/02/2014, 13:17
da ilavale
Ciao e grazie a tutti per il vostro aiuto.io sono di Milano e lavoro come impiegata in una clinica.cercherò sicuramente di non mollare il lavoro e mi adattero al tipo di lavoro che w questobpunto sceglieranno per me senza pero farmi trattare come un incapace.vi terro aggiornati grazie di cuore e buona domenica a tutti : Love :

Re: Presentazione di Ilavale: Invalidità e lavoro

Inviato: 23/02/2014, 13:07
da Ilenia
Ciao Ilaria, ti conviene chiedere l'invalidità!! Come ha detto Rosaria potresti avere benefici!!
Già il fatto che ci sono aziende che devono adempiere all'obbligo di assunzione di persone con invalidità è una buona cosa! Anche se io sto ancora aspettando : Blink :
In bocca al lupo : Love :