Dire che soffro di problemi reumatici mi è un pò difficile perchè ancora non ho capito se li ho.
Ho sempre sofferto di una certa debolezza alle mani (o meglio ho cominciato intorno ai 20 anno) e ho sempre creduto che fosse un qualcosa a livello cervicale...ora mi vengono un pò di dubbi.
Ho diversi problemi alla schiena (protusioni e differenza di un cm tra le anche) e dato che questa è il centro del nostro corpo ho sempre attribuito a lei i miei fastidi
Finchè dal 24 dicembre non mi sono svegliata con un dolore lancinante al polso dx che si prolungava al pollice. Ed ho pensato al tunnel carpale o comunque una tendinite (ho lavorato fino a settembre al pc ed ora ricontinuo). Ma non ho capito perchè dopo un paio di mesi mi esce la stessa patologia al polso sx...

Dato che ho avuto mia nonna che soffriva di artrite reumatoide deformante (e io sembro essere la sua copia) mi sono fatta reumatest, pcr e ves e sono usciti leggermente alti. mi sono messa nella mani di un reumatologo dell'ospedale di Siena che mi ha ridato le analisi da fare, tra cui l'anticcp...tutto nella norma. Ma intanto i dolori continuano e con i normali antinfiammatori i dolori non si tolgono. Ho fatto anche un'eco ai polsi dove mi è uscito un versamento ad entrambi i polsi e tendinite e paratendinite ai pollici. Dato che le analisi sono negative ma i dolori dicono il contrario (in tutto questo non ho gonfiori o simili) ho cominciato il metratrexate da 10 mg e cortisone per tre mesi e vediamo come andrà a finire. Vorrei avere un figlio quindi spero che la cura almeno per un pò faccia effetto altrimenti mi faccio vecchia e bimbi non ne vedrò mai