Pagina 1 di 1

presentazione

Inviato: 01/06/2014, 11:48
da evuccia77
Salve, ho 37 anni, mi chiamo Eva e sto passando le pene dell'inferno per un panno sinoviale alle mani . Sto facendo ulteriori accertamenti, ma intanto ul mio medico si rifiuta di sfiammarmelo... É capitato anche a voi?

Re: presentazione

Inviato: 01/06/2014, 12:04
da amica68
Benvenuta Eva,
scusa non capisco molto la tua domanda.....se è capitato anche a noi un infiammazione e consecutivo ingrossamento del panno sinoviale?
sì, sempre, ed a un sacco di articolazioni, in particolare a me proprio ad un polso....purtroppo nel mio caso l'infiammazione della sinovia causa questo ispessimento del panno articolare che se non dico una sciocchezza è proprio quello che alla lunga porta anche la deformazione delle articolazioni.....per me non c'è molta scelta nel senso che so che esistono interventi in cui te lo rimuovo in parte e te lo ripulisco, ma con la mia malattia si riformerebbe a breve, quindi l'unica soluzione è tenere a bada la malattia con i farmaci.
Il tuo medico si rifiuta di disinfiammartelo in che senso?
al momento se stai facendo accertamenti per scoprire la natura di tutto ciò credo che l'unica cosa che potrebbe fare è prescriverti dei FANS (antinfiammatori) per lenire un po' la situazione ed il dolore, o tentare delle infiltrazioni locali di cortisone......magari non vuole agire finchè non è chiara la natura....certo se il dolore è ormai insopportabile un po' di antinfiammatorio dovresti pretenderlo......se è questo che intendevi........spero di esserti stata d'aiuto....nel caso chiedi pure....buona domenica

presentazione

Inviato: 01/06/2014, 12:49
da evuccia77
Salve, ho 37 anni, mi chiamo Eva e sto passando le pene dell'inferno per un panno sinoviale alle mani . Sto facendo ulteriori accertamenti, ma intanto ul mio medico si rifiuta di sfiammarmelo... É capitato anche a voi?

Re: presentazione

Inviato: 01/06/2014, 19:28
da amica68
ciao, ti ho risposto sull'altro topic che avevi aperto ;)

Re: presentazione

Inviato: 02/06/2014, 8:37
da Ambrafosca
Ciao Eva, : Welcome :

Re: presentazione

Inviato: 02/06/2014, 10:10
da evuccia77
Grazie, adesso aspetto il referto delle analisi del sangue. Purtroppo non nutro grandi speranze, mia madre era affetta da AR e fibrosi polmonare. Mi riconosco molto nei sintomi. Ma questo dolore al palmo e alle dita mi sa che é solo l'inizio

Re: presentazione

Inviato: 02/06/2014, 10:50
da rosaria1956
CIAO EVUCCIA E BENVENUTA IN FORUM
HO PROVVEDUTO AD ACCORPARE I TUOI DUE TOPIC COSI' AVRAI LE RISPOSTE TUTTE INSIEME : Chessygrin :
AL MOMENTO IL MEDICO POTREBBE...ANZI...DOVREBBE AIUTARTI PRESCRIVENDOTI UN ANTINFIAMMATORIO, IN ATTESA DI LEGGERE I REFERTI DELLE ANALISI E CAPIRE CHE COSA HA PROVOCATO L'INFIAMMAZIONE
QUALUNQUE SIA LA CAUSA, E' COMUNQUE INUTILE E DANNOSO TENERSI UN'INFIAMMAZIONE DEL GENERE ED I FARMACI SINTOMATICI POSSONO E DEVONO ESSERE PRESCRITTI ANCHE DAL MEDICO DI BASE.
ASPETTO DI RILEGGERTI QUANDO AVRAI I RISULTATI, INTANTO, VISTA LA FAMILIARITA' CON A.R. PRENOTA GIA' LA VISITA PRESSO UN BUON CENTRO DI REUMATOLOGIA E FAI ANCHE RADIOGRAFIE ALLE MANI ED AI POLSI
CARA EVUCCIA, TI INVITO ANCHE A LEGGERE LE AVVERTENZE SULLA PRIVACY DEGLI ISCRITTI CHE TROVERAI CLICCANDO SULLA SCRITTA AL CENTRO DELLA NOSTRA HOME PAGE E DI DARMI, QUAà NELLA TUA PRESENTAZIONE, UN CENNO DI APRESA VISIONE ED ACCETTAZIONE.
SPERO DI RILEGGERTI PRESTO CON BUONE NOTIZIE : Chessygrin :

Re: presentazione

Inviato: 02/06/2014, 14:07
da evuccia77
Le radiografie alle mani evidenziano ridotto spazio interfalangeo e costi ossee.... Clicco subito per la presa visione della normativa

Re: presentazione

Inviato: 05/06/2014, 11:48
da lorichi
CIAO EVA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM,
HAI AVUTO UNA DIAGNOSI ANCHE APPROSSIMATIVA? IL PANNO SINOVIALE INFIAMMATO E' CERTAMENTE LEGATO A QUALCHE PATOLOGIA REUMATICA ED IL TUO MEDICO DOVREBBE DARTI QUALCHE FARMACO IN ATTESA DELLA DIAGNOSI.
SONO DOLORI CHE CONOSCIAMO BENE E PROPRIO PER QUESTO TI DICO CHE DEVI CHIEDERE AL TUO MEDICO DI DARTI ALMENO UN ANTINFIAMMATORIO.
ASPETTO ALTRI AGGIORNAMENTI.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA