Pagina 1 di 1

Re: Ciao a tutti

Inviato: 05/06/2014, 13:57
da amica68
accidenti se la capiamo...eccome!!!
Benvenuto Marco.....
al di là della diagnosi, che probabilmente è pure giusta, se il medico in questione non ti ha suscitato empatia e hai dei motivati dubbi sulla diagnosi e soprattutto sulla strada terapeutica che lui ti ha indicato il mio consiglio è di sentire un altro parere.
Io per esperienza personale preferisco i grandi centri specializzati al singolo reum, quindi non so di dove tu sia ma qui puoi trovare tutte le info per il centro più in zona per te ed io sentirei altra opinione.
Purtroppo se leggerai le nostre esperienze ognuno di noi ha cambiato innumerevoli reum e/o centri di cura prima di trovare quello giusto in cui trovarsi bene, in fiducia e sentirsi seguiti adeguatamente, quindi armati di pazienza, ma senza perdere tempo parti alla ricerca del TUO giusto medico ;)
capisco lo sconforto di una diagnosi del genere, ma non ti fare abbattere, come vedi anche chi di noi è ammalato da molto tempo è ancora qui a raccontarla, fra alti e bassi vero, ma chi non ne ha nella vita???
un abbraccio

Re: Ciao a tutti

Inviato: 05/06/2014, 15:15
da fdaliz
Ciao Marco,
sono d'accordo con Amica68, se in zona trovi un centro, fatti seguire da questo. Quando si sta con un medico solo, per certe patologie così "aleatorie" come quelle reumatologiche ogni tanto ci si sente abbandonati...basta che non ti spieghino a dovere, che lascino quella sensazione del detto/non detto che prende una tale ansia oltre al dolore ovviamente...

Forza questo è il posto giusto per orientarti.

Re: Ciao a tutti

Inviato: 05/06/2014, 19:10
da Ambrafosca
Ciao e benvenuto,
come potrai leggere tutti siamo passati da un medico all'altro...il mio attuale mi da abbastanza fiducia ma se le cure non andranno per il verso giusto...cambierò anche lui : Twisted :

Re: Ciao a tutti

Inviato: 05/06/2014, 21:00
da LauraD
Buona sera Marco, benvenuto e ... Keep calm. Non ti crucciare troppo. Confermo e sottoscrivo quanto sopra esposto dalle ragazze che mi hanno preceduto.
sei nel posto giusto.
qui c'è molta esperienza, solidarietà intelligenza da parte delle persone che partecipano e sostengono quest'angolo di apertura.
io sono una tua collega artro-psoriasica.
la mia diagnosi ha tardato,14 anni prima di essere messa in chiaro.
immagina un po' che viaggio mi sono fatta!!
sono qui ben presente e piú agguerrita ;-) (e anchilosata) che mai!!
un abbraccio
Laura

Re: Ciao a tutti

Inviato: 06/06/2014, 11:36
da [Luigi]
Ciao Marco e benvenuto!

Mi ricordi un po' la mia situazione iniziale. Anche io ho vissuto i primi 2 anni e mezzo tra riacutizzazioni sporadiche, tenute a bada con fans, ma quello che ti posso consigliare è di farti vedere da un altro reumatologo. Il mio secondo reumatologo non era dello stesso avviso del primo e mi ha fatto iniziare subito con un farmaco di fondo. È piuttosto difficile che una artrite autoimmune rimanga lieve col passare degli anni, per forza di cose prima o poi si è costretti a iniziare con i farmaci antireumatici (quelli che agiscono sui veicoli dell'infiammazione, non sui sintomi). Molto probabilmente non te l'ha detto nessuno, ma una infiammazione in fase attiva fa danni e non è detto che generi molto dolore. Guarda questo articolo, lo potresti trovare molto interessante: http://www.bresciareumatologia.it/artrpsor.html

Re: Ciao a tutti

Inviato: 10/06/2014, 19:55
da piccola
Ciao Marco e benvenuto, si fa per dire ;)

Re: Ciao a tutti

Inviato: 11/06/2014, 16:03
da Tiffany
CIAO MARCO E BENVEUTO NEL FORUM DEGLI ACCIACCATI "FELICI" :)

Re: Ciao a tutti

Inviato: 11/06/2014, 22:35
da bagghi68
Ciao anche da parte mia!!! Anch'io psoriasica...alla ricerca del terzo reum...già approdata al secondo ortopedico...sintomi che vengono e vanno ovunque tranne che alle anche e schiena dove da quando sono venuti non sono più andati!!
Fatti forza...affronta questa cosa a testa alta e cerca anche tu il feeling con il medico che ti segue........e facci sapere!!!