Pagina 1 di 1
Artrite reattiva - Quanti siamo?
Inviato: 15/07/2014, 19:10
da fdaliz
Volendo lanciare un sondaggio su questa artrite reattiva che a me pare tanto l'analogo del ARTRITE GRANDE PUNTO INTERROGATIVO, forse non sapevano proprio come chiamarla e le hanno dato un nome tanto generico, quanti ne siamo vittime?
Re: Artrite reattiva - Quanti siamo?
Inviato: 15/07/2014, 19:53
da lorichi
L'ARTRITE REATTIVA ESISTE ED E' DOCUMENTATA........SI PRENDE DOPO UNA INFEZIONE E SPESSO SE NE GUARISCE. PURTROPPO QUALCHE VOLTA DIVENTA CRONICA ED A QUEL PUNTO CHE SI CHIAMI REATTIVA OPPURE NO LE CURE SONO LE STESSE.
NON SO QUANTI IN FORUM NE SOFFRANO, VEDIAMO CHI RISPONDERA'..................
Re: Artrite reattiva - Quanti siamo?
Inviato: 15/07/2014, 20:52
da fdaliz
lorichi ha scritto:L'ARTRITE REATTIVA ESISTE ED E' DOCUMENTATA........SI PRENDE DOPO UNA INFEZIONE E SPESSO SE NE GUARISCE. PURTROPPO QUALCHE VOLTA DIVENTA CRONICA ED A QUEL PUNTO CHE SI CHIAMI REATTIVA OPPURE NO LE CURE SONO LE STESSE.
NON SO QUANTI IN FORUM NE SOFFRANO, VEDIAMO CHI RISPONDERA'..................
Per carità Lorichi non volevo dire che non esiste, intendevo dire che dietro questa patologia ci sono un infinità di punti interrogativi. Nel mio caso (se rimarrà questa la diagnosi) non è conseguenza di un infezione batterica ma sembrerebbe nata dopo qualcosa di origine virale

, oppure se era di origine infettiva si è risolta velocemente e spontanemante senza antibiotico.
Re: Artrite reattiva - Quanti siamo?
Inviato: 16/07/2014, 15:38
da lorichi
CARA FRANCESCA CREDO CHE ANCHE PER L'ARTRITE REATTIVA NON CI SIANO CERTEZZE..........CHE SIA UN BATTERIO, UN VIRUS E QUALCHE ALTRO AD UN CERTO PUNTO IL SISTEMA IMMUNITARIO IMPAZZISCE ED ATTACCA L'ORGANISMO AL QUALE APPARTIENE. LA DIFFERENZA STA NEL FATTO CHE ALCUNE FORME, DIAGNOSTICATE TEMPESTIVAMENTE, POSSONO REGREDIRE SE OPPORTUNAMENTE CURATE. NEL CASO DELLE ARTRITI REATTIVE, UNA VOLTA INDIVIDUATA LA CAUSA SI CURA QUELLA E, TEORICAMENTE, L'ARTRITE DOVREBBE SCOMPARIRE............. MA NON E' QUASI MAI UNA EQUAZIONE COSI' SEMPLICE........