Pagina 1 di 1

Nuova entrata

Inviato: 29/08/2014, 16:02
da cristinam
Ciao a tutti,
mi chiamo Cristina e sono una nuova "entrata".
Vi racconto in breve la mia storia. Ho 40 anni e lo scorso anno mi è stata diagnosticata l'artritre reumatoide. : WallBash :
Premetto, in 39 anni di vita non ho mai avuto un dolore, un mal di testa, niente di niente, ho sempre fatto moltissimo sport anche a livello agonistico e non mi ha fatto mai male neanche un muscolo. A maggio dello scorso anno, da un giorno all' altro, ho incominciato ad accusare un forte male alle mani e ai piedi. Dopo circa tre settimane di antinfiammatori, la mia Dottoressa mi ha fatto fare gli esami del sangue. Dagli esiti è risultato un valore reumatico elevato, pertanto ho fatto la visita dal reumatologo e day ospital per tutti gli esami del caso. Diagnosi finale: artrite reumatoide all'esordio e una compressa di Plaquenil al giorno.
Ci sono periodi che la malattia è leggermente in remissione e mi illudo di essere guarita, anche se so che purtroppo è impossibile, ma ci sono altri periodi che non riesco neanche a muovere le mani al mattino dal male che mi fanno. :(
Domenica scorsa (stavo benissimo) ho avuto la brillante idea di stare 3 ore sotto il sole, mi sono svegliata lunedì mattina che avevo le mani che mi facevano malissimo.
Cerco di non abbattermi ma ci sono giornate che sono veramente demoralizzata, soprattutto quando ho talmente male alle mani che non posso praticare il mio sport preferito.
Sono molto contenta di poter condividere con voi tutto questo perchè so che mi capirete sicuramente.

Un saluto a tutti
Cristina

Re: Nuova entrata

Inviato: 29/08/2014, 20:49
da mammona
Cia Cristina! benvenuta tra noi!! : Rolleyes :
purtroppo la vita ci riserva sempre brutte sorprese!! :(
sei una delle tante persone che hanno praticato sport agonistico ....o che praticano sport per passione.
giochi a tennis? (parli di mani, ma non è l'unico sport dove le mani sono importantissime) ...quanti ricordi...no, io non facevo agonismo...solo passione e divertimento!
mi permetto di chiederti: solo una compressa di Plaquenil al giorno??? ma da quanto tempo?
perchè parli dell'anno scorso...e sì che ti hanno fatto per fortuna una diagnosi veloce, ma visto che hai ancora tanti disturbi e dolori...credo che una compressa di Plaquenil non sia sufficiente! ...non sono un medico, ma....la nuova reumatologia è quella che ti da una cura di fondo che sia efficace...possibilmente in tempi medio-brevi.
sì, il sole non è per nulla indicato in queste patologie, poichè aumenta l'infiammazione!
comunque....magari alla prossima visita col reum gliene parlerai! posso chiederti dove sei seguita?
spero, anzi, sono sicura che qui ti troverai bene, avrai comprensione e supporto, a volte nascono anche vere amicizie!
a presto!
Silvana.

come moderatrice ti chiedo intanto di dare conferma rispondendo a questo mio messaggio dell'avvenuta presa visione e conferma del regolamento del forum e norme sulla privacy che trovi in prima pagina in alto. grazie!

Re: Nuova entrata

Inviato: 29/08/2014, 22:27
da giovi74
ciao benvenuta anche da parte mia qui ti troverai benissimo
anche io come silvana penso che una compressa di plaquenil non sia sufficiente parla con il tuo reum per trovare la terapia che ti faccia stare meglio
giovanna

Re: Nuova entrata

Inviato: 29/08/2014, 22:50
da chicca12572
BENVENUTA : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: Nuova entrata

Inviato: 01/09/2014, 11:30
da cristinam
Ciao ragazze,
grazie per il Benvenuto :)
Si gioco a tennis e purtroppo le mani le metto a dura prova :(
Lo scorso anno, quando la reumatologa mi aveva fatto la diagnosi, era un'artritre all'esordio e pertanto una compressa di plaquenil sembrava sufficiente. Non mi ha prescitto altro, anche perchè nonostante i miei 40 anni sto cercando di avere una gravidanza ed il plaquenil è l'unico farmaco eventualmente compatibile.
Il 18 di settembre ho la prossima visita dalla reumatologa e vediamo cosa mi dirà. Io sono di Genova e mi segue la Dott.ssa Chioni del centro Palazzo della Salute, ma se qualuno di voi ha qualche nominativo di un buon centro mi piacerebbe sentire anche un altro parere.

Grazie ragazze!
Ciao
Cristina

Re: Nuova entrata

Inviato: 01/09/2014, 17:45
da cristinam
Ciao Silvana,
scusami non l'ho scritto nel precedente messaggio.
Ti confermo di aver preso visione del regolamento del forum e delle norme sulla privacy.

Buona serata!

Ciao
Cristina

Re: Nuova entrata

Inviato: 02/09/2014, 9:33
da manu2012
Ciao e benvenuta anche da parte mia.

Anche a me hanno dato solo 1 compressa di plaquenil al giorno per connettivite indifferenziata tendente CREST ma perchè era all'esordio...ora mi pare stia peggiorando...soprattutto i polmoni..infatti devo vedere di integrare terapia.

ti faccio un grosso in bocca al lupo per la ricerca di un bimbo...io ci ho messo tanto...però alla fine il mio cucciolo è arrivato!
ti auguro di cuore lo stesso

Re: Nuova entrata

Inviato: 02/09/2014, 9:42
da cristinam
Grazie Manu,
ci spero tanto!! Anche se più passano i mesi e più mi viene l'ansia dell'età :(

Buona giornata! :)

Re: Nuova entrata

Inviato: 02/09/2014, 9:57
da manu2012
Io ho un bimbo di 2 anni e a dicembre compio 40 anni....non perdere mai la speranza...io l'ho avuto dopo 7 anni di ricerca e 1000 problemi...vedrai che riuscirai anche tu...stai serena.

Re: Nuova entrata

Inviato: 02/09/2014, 10:09
da gnoma82
Ciao Cara, benvenuta nel forum!
Quello che scrivi accoumuna un po' tutti noi... alti e bassi della malattia sono normali... ed ovviamente l'umore segue la malattia...
Anche a me la terapia sembra un po' blanda... ma se effettivamente stai cercando una gravidanza terapie più forti non sono indicate.... è molto importante però che tu sia controllata per bene per evitare peggioramenti seri.
In bocca al lupo!
Ilaria

Re: Nuova entrata

Inviato: 02/09/2014, 11:13
da cristinam
Ciao ragazze,
sono proprio contenta di trovare un po' di conforto tra persone che capiscono il problema. A volte chi ci sta accanto, non immagina sino in fondo quello che si prova, sia a livello fisico che psicologico, soprattutto.
Questo mese farò nuovamente esami del sangue e visita dalla reumatologa e ginecologa, e speriamo bene!!

Re: Nuova entrata

Inviato: 02/09/2014, 22:20
da chicca12572
ANCHE A 40 ANNI SARAI UNA SUPER MAMMA : Thumbup : : Thumbup :
Riguardo al plaquenil a me è stato scalato perchè il mio reumatologo mi aveva detto che la prescrizione della precedente reumatologa era troppo pesante per il mio peso..forse è per quello che ti ha dato una sola pastiglia?naturalmente la mia è un ipotesi e sopratutto non chiedetemi il peso : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : per comparare con le vostre prescrizioni : Lol : : Lol : : Lol : Spero di averti fatto sorridere un po : Love :

Re: Nuova entrata

Inviato: 03/09/2014, 10:26
da Parissa74
ciao Cristina e benvenuta!
io condivido con te l'età e la diagnosi...
la mia 'storia' la trovi sul mio diario e la mia firma. Auguroni per la prox visita e la prospettiva di diventare mamma!

Re: Nuova entrata

Inviato: 03/09/2014, 14:32
da cristinam
Ciao ragazze,
mi avete sicuramente tirato un po' su di morale :)
Vi terrò aggiornate sugli esiti delle prox visite ;)

Re: Nuova entrata

Inviato: 22/09/2014, 9:25
da lorichi
CIAO CRISTINA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
SEI STATA "FORTUNATA" AD AVERE UNA DIAGNOSI COSI' TEMPESTIVA............NON E' PER NIENTE FACILE.
QUELLO CHE ALLE ARTRITI FA MALISSIMO E' IL CALORE........................ADDORMENTARSI AL SOLE NON ERA PROPRIO IL MASSIMO......
CARA CRISTINA VEDRAI CHE MOLTO PRESTO CAPIRAI COSA TI FA STARE MEGLIO O PEGGIO E NON TI ADDORMENTERAI PIU' AL SOLE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E SOTTO LA FIRMA